Gian Michele Pisanu medal 5000 6 years 268 days ago
La scelta dei pneumatici è determinata dalla temperatura rilevata. È sempre consigliabile fare la strategia poco prima della gara per scongiurare un cambio delle condizioni atmosferiche, come pioggia improvvisa o un cambiamento della temperatura. C'è da ricordare che la Hard è la mescola che, anche a bassa temperatura, fa la differenza sulla lunga percorrenza in molti circuiti. Vi consiglio di farvi un giro sui campionati più competitivi e vedere le varie strategie dei manager
Gian Michele Pisanu medal 5000 6 years 268 days ago
SS con temperatura fredda, puoi sfruttarle per un numero limitato di giri, in base al consumo in percentuale che visualizzi nelle prove libere
S con temperatura fresca, di solito reggono per il doppio dei giri delle SS.
M con temperatura calda , la mescola meno utilizzata dai manager, molto più lente delle s ad inizio Stint, quando diventano veloci vengono surclassate dalle H che vanno in temperatura
H per alte temperature , dovrebbero essere così ma come detto sopra, alla lunga hanno la meglio anche con temperature basse in determinati circuiti. Nella seconda parte dello Stint, che di solito è impostato con 15 giri, sono più veloci di qualsiasi tipo di pneumatico
Gian Michele Pisanu medal 5000 6 years 268 days ago
I con pioggia al di sotto dei 3,3 mm
W con pioggia oltre i 3,3 mm