Man
Ok, quindi diamo per certo non ci siano truschini. Meglio così, anche se son curioso di sapere come si fa ad esserne così sicuri. E poi scusate: siete voi gli sviluppatori del gioco ? Come potete parlare di cose che non avete sviluppato ? Solo perchè il producer (colui che ha enormi interessi a far giocare più gente possibile) vi "garantisce" che e tutto server based e non client ? Io i miei dubbi continuo ad everli, anche se a me non toccano minimamente....
Grazie cmq per le vostre sintesi esplicative. ;-)
In realtà è semplice, basta vedere come senza connessione non si può proprio entrare in iGP Manager neanche tramite app, per capire come il gioco sia completamente server-based. In altri giochi magari ti fa aprire la app e poi ti dice che non c'è connessione per andare avanti. In quel caso vuol dire che il gioco ha installato io suo database a livello locale, cioè sul tuo smartphone, ma che per funzionare ha bisogno della connessione internet e quindi di uno scambio di dati per via esterna. Altri giochi ancora sono completamente offline, cioè sono installati completamente a livello locale e per funzionare hanno bisogno solo dei dati locali. E quelli sono in genere i giochi che si possono modificare tramite cheat engine o programmi simili, perché tramite questi programmi puoi sostituire e sovrascrivere i dati locali.
Nel caso di iGP Manager tutto ciò è impossibile perché tutti i dati del gioco sono conservati sul server esterno e anche solo per aprirsi il gioco ha bisogno di fare scambio dati con il server. Il server è inattaccabile da modificatori di dati locali e quindi non c'è alcun modo per modificare i dati del gioco tramite questi programmi perché questi dati non sono gestiti dal device "infettato" col cheat engine ma sono totalmente da un'altra parte. Per entrare nel server di iGP Manager (ma di qualsiasi altro gioco completamente server-based) bisogna essere un hacker molto esperto, visto che questi server hanno sistemi di protezione quasi impenetrabili e bisogna performare un attacco DDoS solo per poterci entrare. Bisogna acquisire gli stessi permessi di uno sviluppatore e modificare i dati del gioco dall'interno, sul codice fonte. Cose che un semplice smanettatore non può neanche sognarsi di riuscire a fare, visto che bisogna essere esperti di codici e programmazioni, bisogna in pratica essere uno sviluppatore con abilità da hacker. E tutto questo solo in teoria, visto che come esistono gli hacker esistono anche potenti sistemi di sicurezza. È un qualcosa che un semplice "giocatore" come noi non può fare in alcun modo.
Quindi, chiunque dica di avere un coin generator, money generator o applicazioni simili per iGP Manager mente, perché semplicemente non esiste. In questi giochi server-based tra l'altro non si può neanche aggirare il sistema vending.billing in-app purchase per "comprare" tokens senza pagare con Lucky Patcher o applicazioni simili, quindi non solo non si può modificare nessun dato ma non si può neanche "acquistare" gratis.
Basta capirne un po' di programmazione per sapere queste cose. Tra l'altro iGP Manager è un gioco completamente gratuito, normale che sia completamente server-based. In genere i giochi completamente client-based sono quelli a pagamento: compri i dati e puoi farne quello che vuoi a livello locale (sempre se sai come farlo, perché anche quelli hanno sistemi di protezione basilare contro modificatori di scrittura e applicatori di patch).