ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Official
Cambiamenti del contesto alle simulazioni di gara

warning
This thread is closed. Threads older than 6 weeks are closed automatically. To continue this discussion, create a new thread.
angle-double-left ios-arrow-back 1 2 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 5000
5 years 157 days ago
Ciao Manager

Stiamo lavorando tutti molto duramente sui problemi che le persone vedono con l'app sia sul cellulare che sul Web. Mentre stiamo esaminando e risolvendo i problemi, abbiamo esaminato la pioggia e i problemi di strategia avanzata che il resto di voi sembra sperimentare specialmente dove la pioggia si ferma e la pista rimane ancora bagnata.


Prima di tutto ci dispiace che ci sia voluto così tanto tempo per risolvere il problema, ci sono così tante variabili che devono essere prese in considerazione e quando abbiamo pensato di aver risolto tutti i problemi , un diverso setup o sistema  meteo ha causato problemi alle correzioni.

Comunque adesso siamo in una fase in cui crediamo di aver provato tutte le combinazioni possibili a cui potevamo pensare e le simulazioni di gara sembrano fare esattamente come ci aspettavamo.

A partire dalle 4pm GMT di oggi si passerà  ad un nuovo codice sim, che affronterà i problemi di strategia avanzata in cui è stato montato il pneumatico sbagliato o l'AI che ha fatto il pitt al momento sbagliato. Abbiamo anche incluso alcune modifiche alla velocità con cui la pista si asciuga quando non piove. Dovrebbe asciugarsi più velocemente andando avanti e La bagnatura della pista durante le piogge sarà ancora alla stessa velocità.

Annotiamo alcune cose sulla strategia avanzata e su come funzionerà in futuro, credo che sia come la gente si aspettava che funzionasse, ma non funzionava pienamente.

Se il tempo sul tracciato che stai correndo sta piovendo prima dell'inizio della gara. 
Se si trova al di sopra della soglia di mm, verrà applicato solo sul bagnato.

Quindi, se  avete impostato per le gomme da bagnato a 3 mm e la pista è di 2,2 mm prima dell'inizio della gara, vi farà partire con la vostra gomma da stint selezionata, dopo aver superato la soglia dei 3 mm vi monterà Wet.

Se la pista è di 3,4 mm, si parte con pneumatico selezionato per la partenza sul bagnato.

Un'altra nota sulla pioggia se inizia a gonfiarsi e se inizia a piovere a metà gara, se si è già su una mescola per una pista bagnata l'IA non farà i box.

La selezione della strategia avanzata sarà scelta solo se il bagnato scende al di sotto del bagnato del pneumatico di partenza nell'esempio precedente di 3 mm, ma controlla anche il conteggio dei giri che hai impostato per l'opzione strategia avanzata.
Quindi, se si dispone di Medie impostato per 3 giri dopo la pioggia e la pista scende oltre i 3 mm, allora farà un pit per montarli.

Quando l'IA va a fare il pit automatico per la strategia, vedrai che la mescola della gomma selezionata cambierà in base al pneumatico per quella strategia avanzata, quindi se supera i 3 mm cambierà la selezione in Wet. Puoi comunque annullare il pit per quel giro se vuoi che il tuo pilota resista un po ', o addirittura cambiarlo in un'altra mescola.

Nota: dopo aver modificato la selezione della mescola, non utilizzerà l'opzione scelta per la strategia avanzata, perché la si sovrascriverà.
Lo stesso dicasi per la selezione di strategia avanzata.

Quando non c'è pioggia e c'è 0 mm di umidità della pista, selezionerà il pneumatico che avete impostato per il prossimo stint. 

Nota anche qui che se hai le gomme da bagnato impostate per tutta la tua strategia, non monterà pneumatici da asciutto a meno che tu non lo applichi in gara.


Come sempre, se si verificano ancora problemi o se si ritiene che non agisca come descritto sopra, o se si è solo generalmente confusi da questo. Vi prego di farmi sapere in questo thread. Possiamo consultare il tuo registro di gara fino a 7 giorni dopo la tua gara e io posso lavorare con questo per migliorare l'IA se necessario.

Lo Staff
md-quotelink
medal 5000
5 years 153 days ago
Come dicevo ieri sera in gara, il meteo dovrebbe essere bloccato da qualche minuto prima delle qualifiche Almè o fino alla fine del primo giro. In questo modo chi segue la gara ha modo di fare le opportune.odifiche per gara e decidere, se dopo il primo giro piove, come regolarsi. Purtroppo adessonon è così e se piove durante le qualifiche tu parti con setup da asciutto e le soste come decide il sistema
md-quotelink
medal 5000
5 years 153 days ago
Su EDGE la grafica è diventata scattosa e l'audio gracchiante dopo alcuni minuti di gioco. Prima funzionava perfettamente :)
md-quotelink
medal 5000
5 years 152 days ago
Salve, mi piacerebbe capire cosa sia successo al mio primo pilota nella gara della Malesia del 23 novembre scorso. 
Premetto che io non ero presente durante lo svolgimento della gara. 
Strategia avanzata impostata come segue: - pneumatici "I" se piove e l'acqua raggiunge i 5 mm; 
- pneumatici "I" se smette di piovere dopo 50 giri. 
Nonostante il pilota parta con i pneumatici "I", dopo appena 1 solo giro, il sistema fa rientrare ai box il mio pilota per sostituire i pneumatici con altri pneumatici sempre "I". 
!!!!!!! 
(piuttosto strano!) 
Al 23° giro (a soli 4 giri dalla fine della gara), con pneumatici "I" il sistema forza un ulteriore pit stop e monta pneumatici "M" nonostante la pista fosse ancora bagnata e contrariamente a quanto impostato nella strategia avanzata. 
md-quotelink
medal 5000
5 years 152 days ago
Nella gara del Brasile del 19 novembre, a discapito della mia ottava posizione per metà gara, e nonostante avessi impostato nella strategia avanzata i pneumatici "W" a 4 mm, il sistema, nonostante non si raggiungano neanche 1,5 mm di pioggia, sostituisce i miei pneumatici "I" con pneumatici "W". 

E assurdo! 
md-quotelink
medal 5000
5 years 152 days ago
Nella gara di Europa, qualche giorno fa, poco prima della gara segnava 5 mm di pioggia. Una volta entrati nel live, tutti con gomme wet, non pioveva più. Dopo 10/15 giri di gara è iniziato a piovere e segnava circa 1mm poi di colpo è passato a 5mm come segnalato inizialmente! Ovviamente gara falsata 
md-quotelink
medal 5274
5 years 149 days ago (edited 5 years 148 days ago)
Gara di oggi in Brasile. Parto secondo con le W e con in pista 5 mm di pioggia. dopo la seconda curva si accende la luce dei pit. Perché???? perché con il massimo di pioggia possibile e le gomme migliori possibili devo fare un pit?? disattivate l'AI se i giocatori sono collegati perché non si capisce niente!!! un mio pilota ha fatto 6 soste, di cui 3 non programmate!!!! Non ci siamo!!!!
md-quotelink
medal 5000
5 years 148 days ago
Concordo sul disattivare ľIA per chi è online... ľaltro giorno, a Monaco, poco prima delle qualifiche c'erano 5mm... entro in gara prima delľinizio e c'era 1mm e qualcosa; pitto al primo giro per mettere le intermedie (ero partito con wet e, nonostante avessi impostato le inter "quando smette di piovere", mi ha lasciato le wet) e, da quel giro, ha iniziato a lampeggiare la luce del pit per chiedermi di rientrare e rimettere le wet... per 8 giri di fila! Allucinante
md-quotelink
medal 5274
5 years 146 days ago
io sistemerei la cosa così:
nella pagina strategia aggiungerei il livello di spinta per ogni stint. Anche se so che non c'entra niente con il discorso...
la strategia si fa sempre con i pneumatici da asciutto, ma nella parte delle opzioni avanzate metterei la doppia opzione in caso di pioggia (esempio: da 0.5 mm a 2.5 mm di pioggia metti pneumatici Intermedie, da 3 a 5 mm di pioggia metti le Wet) e toglierei la parte per il numero di giri per il cambio gomme in caso smetta di piovere, che fa solo molta confusione ed è un parametro difficilmente calcolabile dai noi giocatori.
l'AI cambierà automaticamente le gomme in base al meteo delle prove e della gara (tenendo invariata la durata degli stin impostati) e in base ai parametri impostati per la gara sia in avanti (aumento della pioggia) sia indietro (diminuzione della pioggia); nel caso la pista si asciugasse l'AI metterà le gomme d'asciutto impostate per il giro che si andrà a corre (esempio: imposto 15 giri con le S, 10 con le M, e 12 con le S; se la pista si asciuga al giro 20 mi mette le M).
Spero che sia tutto comprensibile...
md-quotelink
medal 5002
5 years 145 days ago
Giusto per capire se ho capito bene: ieri abbiamo corso in Giappone alle 22... io non ero attivo, ma avevo impostato strategia S S S ... nelle qualifiche  hanno usato tutti le I tranne i miei piloti...per cui penso che l'acqua fosse sotto i 3mm come da mia impostazione per la pioggia... ora deduco che Tutti gli altri che erano attivi devono aver impostato le I, mentre  a tutti quelli che non avevano impostato la strategia , l'IA li ha fatti partire con le I perché l'impostazione automatica è I dopo 0 mm di pioggia.... è corretta come situazione?
md-quotelink
medal 5000
5 years 134 days ago
Stasera mi è successa la stessa cosa di due settimane fa... quanto ci vuole a risolvere? Invece di pensare a migliorie estetiche, perché non cercate di eliminare i veri bug del gioco?
md-quotelink
medal 5000
5 years 134 days ago
Stasera mi è successa la stessa cosa di due settimane fa... quanto ci vuole a risolvere? Invece di pensare a migliorie estetiche, perché non cercate di eliminare i veri bug del gioco?
md-quotelink
medal 5000
5 years 133 days ago
Simone
Stasera mi è successa la stessa cosa di due settimane fa... quanto ci vuole a risolvere? Invece di pensare a migliorie estetiche, perché non cercate di eliminare i veri bug del gioco?

Cos’è successo @Simone ?? dai risultati della gara non riesco a capire 
md-quotelink
medal 5000
5 years 133 days ago
Non c'entra il risultato della gara, c'entra che nelľultimo stint ho dovuto annullare per 11 giri il pit che il gioco continuava a programmarmi ma che io non volevo fare. 15 giorni fa invece non me ľaspettavo e mi ha pittato diverse volte, un giro dopo ľaltro. Bisogna cambiare la gestione delľAI per chi è online.
md-quotelink
medal 5000
5 years 133 days ago
Simone
Non c'entra il risultato della gara, c'entra che nelľultimo stint ho dovuto annullare per 11 giri il pit che il gioco continuava a programmarmi ma che io non volevo fare. 15 giorni fa invece non me ľaspettavo e mi ha pittato diverse volte, un giro dopo ľaltro. Bisogna cambiare la gestione delľAI per chi è online.


la tua AI era impostata?? se si come ? (perdonami per le domande , ma devo chiedertelo)
Risultato di gara intendevo i tuoi stint di pneumatici , no la tua posizione finale
md-quotelink
medal 5000
5 years 133 days ago
Perché devi chiedermelo tu? 
Comunque, aveva piovuto e aveva smesso. Dopo qualche giro, quando era ormai a 0.3, ho montato le SS a un pilota, e le avrei montate anche alľaltro se me le avesse messe. Vabbè, comunque a quello che le ho montate ha iniziato a impostare il pit stop ad ogni giro, mentre la pioggia presente in pista è scesa a 0.1. Quindi per tutti gli 11 giri delľultimo stint ho dovuto annullare le 11 richieste di pit stop.
md-quotelink
medal 5000
5 years 133 days ago
Io vorreii che facesseo delle piccole nigliorie per dir il semaforo alla a partenza e magari  dei nomi che si possono modificare dei piloti
md-quotelink
medal 5000
5 years 132 days ago (edited 5 years 119 days ago)
Daniele
Io vorreii che facesseo delle piccole nigliorie per dir il semaforo alla a partenza e magari  dei nomi che si possono modificare dei piloti

I nomi dei piloti si possono cambiare basta andare su modifica nome 
400x200
Simone
Perché devi chiedermelo tu? 
Comunque, aveva piovuto e aveva smesso. Dopo qualche giro, quando era ormai a 0.3, ho montato le SS a un pilota, e le avrei montate anche alľaltro se me le avesse messe. Vabbè, comunque a quello che le ho montate ha iniziato a impostare il pit stop ad ogni giro, mentre la pioggia presente in pista è scesa a 0.1. Quindi per tutti gli 11 giri delľultimo stint ho dovuto annullare le 11 richieste di pit stop.

@Simone perchè magari ho un contatto diretto con gli sviluppatori, quindi posso esporre il tuo problema. (poi fai come ti pare)

Ti avevo fatto una domanda....come, è sei hai impostato la tua AI , non hai risposto alla mia domanda. 
Cmq è possibile, dipende da come ha impostato la sua strategia avanzata
md-quotelink
medal 5000
5 years 130 days ago
Avevo impostato le inter se smette di piovere (e le avevo montate), ma dopo un po' avevo messo le SS perché non c'era quasi più pioggia.
md-quotelink
medal 5000
5 years 130 days ago
@stax fluo
@bruno brown, 
anche stasera, impostando le W per il pit top da pc in entrambe le maschere, il sistema mi ha montato 2 volte (1 e 2° pit) le I
rovinandomi di fatto la  gara mentre ero terzo prima del 1° pit
Non è la prima volta che succede e non solo l'unico a lamentarsene. 
Mi sembra un bug non da poco, spero interveniate tempestivamente
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 2 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.