ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Solved
Livello di spinta

ios-checkmark-circle
This thread is closed because it is solved.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 5000
5 years 166 days ago

Salve sono un manager di livello 7 Pro, una cosa non mi è chiara di questo gioco: il livello di spinta quanto influisce sul consumo del carburante?? Perché nella descrizione c è scritto che influisce però ad esempio se io a Monaco tengo sempre la massima spinta mentre in Spagna no il consumo è uguale, nel senso che è sempre proporzionato ai giri che vuoi fare.. sbaglio o in realtà non influisce sul consumo di carburante il livello di spinta?? Grazie
md-quotelink
medal 5000
5 years 166 days ago
Ciao Piero. I test che fai in Prova Libera danno un consumo medio di carburante a giro, che è dato su una spinta media (PL3).
E' ovvio che a Monaco il PL (Push Level o Livello di Spinta) non influisca molto dato anche la particolarità del circuito.
In altri GP come ad esempio Belgio, il PL invece è molto importante. Infatti impostando il carburante per 6.1 Giri per uno stint, ma impostando il PL a 5 (PL Max) stai pur certo che al 5° giro il tuo pilotà dovrà rientrare ai Box. La strategia del carburante a mio avviso è molto importante ma al tempo stesso molto delicata. Per capire meglio questi dati, ti consiglio di testare, mettendo sempre qualche Lt in più di carburante all'interno delle tue monoposto. 
md-quotelink
medal 5000
5 years 166 days ago
Il consumo mi sembra venga mostrato come litri/giro, quindi il consumo derivato dall'aumento del push level è più evidente sulle piste lunghe.

La differenza sul giro tuttavia mi sembra sempre nell'ordine di qualche decimo di litro, quindi poco in termini relativi ma che sulla lunga distanza potrebbe farti rientrare anticipatamente ai box rispetto alla strategia pianificata: una seccatura durante la gara, un dramma se ti capita all'ultimo giro.
md-quotelink
medal 5000
5 years 166 days ago
Anche l'utilizzo del kers influisce negativamente sui consumi, più della spinta.
In 2 stint di uguali giri, se nel primo non usi il kers e nel secondo ne usi metà, per fare un esempio, nel secondo stint avrai un consumo molto maggiore e se come carburante sei stato scarso sicuramente dovrai fare rifornimento un giro prima di quello prestabilito, questo indipendentemente dalla spinta.
Personalmente se si gareggia con una spinta a 3 o 4 (Media, Alta) consiglio di caricare carburante per almeno mezzo giro in più, se invece si tiene una spinta a 2 (Bassa) e non si usa troppo kers allora ci si può azzardare a caricare carburante per solo 0,2 o 0,3 giri in più.
Se non è necessario fare l'ultimo stint proprio con il coltello tra i denti... meglio abbondare e mettere carburante per quasi un giro in più così da avere la sicurezza di non rischiare di rimanere senza sul finale.
md-quotelink
medal 5000
5 years 165 days ago
Ciao Ragazzi 

@Black 

Devo contrattirti ....
Penso che il kers non abbia alcun effetto sul consumo del carburante. Se guardo tutte le mie precedenti gare in cui uso tutti i miei kers nell'ultimo giro, quell'ultimo giro è 4-5 secondi più veloce del giro precedente, ma con lo stesso consumo di carburante.
md-quotelink
medal 5000
5 years 165 days ago
Avranno cambiato nel tempo, io è da qualche stagione che non riesco più a seguire le corse con molta attenzione, guardando e confrontando consumi ed ecc... ma in passato quando le seguivo tutte live avevo la netta impressione che incidesse
Boh, forse mi sbaglio
md-quotelink
medal 5000
5 years 165 days ago
dalla mia esperienza il carburante non si consuma di più con il livello di spinta confermo...
md-quotelink
medal 5000
5 years 150 days ago
Vero
md-quotelink
medal 5000
5 years 136 days ago
Io ho notato che il consumo del carburante aumenta di 0.1/0.3 variando da 3 a 4/5
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.