Michele
Lo so ma quanti ne ho persi prima? Ho fatto 2 soste lui 1 con S OLTRE IL LIMITE GOMMA e io ero presente in gara lui non so... Ho usato kers e finito l'era il modo spinta alto/basso cercando di regalarlo al bisogno... per cercare di fare l'impossibile per riagguantarlo ma non ci sono riuscito, per questo non capisco se la strategia di attacco che ho usato non abbia pagato a sufficienza per stargli addosso....
Sembra che la strategia ad 1 PIT faccia la differenza....
Guarda i tempi delle SS NEI PRIMI GIRI! come è possibile che le SS GIRINO A 1.42.5 E SIMILI CONTRO LE SS ultimo giro 1:40.7 E SIMILI NELL'ULTIMO STINT della corsa?? Secondo me le SS DOVREBBERO sempre staccare tutte le gomme dal SECONDO in su....! Possibile che le S consumate facciano tempi inferiori alle S fresche dai è impossibile!!!
Altro esempio:
Ho perso anche contro gomme M rispetto alle S. Seppur temperature basse.... In teoria con temperature tra 0-8* non dovrebbero fare la differenza le S RISPETTO ALLE M?
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altro caso eclatante: gara di oggi h.1950...temperatura FRESCA 5* come fanno a rendere le M meglio delle S????
GP BELGIO...il mio avversario 2pit gomme MMM io 2 pit con SS S S...io chiaramente ho meno benzina a bordo di lui e camio le gomme piu velocemente avendole fresche... lui ADDIRITTURA IN QUALIFICA batte le mie SS di qualche centesimo!!!! tempi sul giro dell mie S ...dai ragazzi è impossibile!!! alla fine sembra che chi monta le M vince.... secondo me non è corretto.
fatemi sapere che ne pensate
Non sono sicuro di aver capito tutto ma due cose:
1 Tutte le gomme sono piu veloci a fine gara, non si possono comparare gomme ad inizio e fine gara.
2 Sei "aggressivo" nel dire queste cose. Il gioco non è come dici tu, non puoi pensare che se hai le gomme piu morbide allora sarai primo. Puoi dare qualsiasi gomma alla Williams di Stroll, non batterà mai la Mercedes con le medie. La stessa cosa qui, hai la macchina meno sviluppata(o motore vecchio). Se le medie ti stanno davanti in qualifica è per questo, non perchè il gioco è sbagliato. E se non ci vuoi credere, usale tu le medie, cosi lo vedi da solo.
Il discorso della temperatura, si sa che la temperatura ha FORSE troppa poca influenza sulle gomme ma questo non c'entra niente nel tuo caso.
La strategia ad un pit non fa necessariamente la differenza. Dipende sempre da come è la macchina. Tutto ha una logica nel gioco, sta all'esperienza capire cosa è meglio fare e la colpa NON è SEMPRE DEGLI ALTRI.