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Gomme durante la corsa

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medal 5000
5 years 350 days ago
Nella corsa di oggi è successa una cosa strana: vedevamo che c'erano piloti con le SS che facevano tantissimi giri ...e non ci spiegavano la ragione: leggendo il resoconto invece quegli stessi piloti avevano altre gomme...com'è possibile?
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medal 5000
5 years 350 days ago
Potrebbe essere un errore della telemetria 
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medal 5000
5 years 349 days ago
È successo anche durante la corsa di oggi: sembra che la gomma mostrata sia sempre quella del primo stint e non si aggiorni dopo i pit stop
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medal 5000
5 years 349 days ago
È un bug, non frequentissimo ma ogni tanto salta fuori solitamente accade dopo il pitstop, per qualche ragione i vari client non vengono aggiornati con la mescola corretta, tranne ovviamente quello del diretto interessato che è l'unico che vede le gomme corrette. Ovviamente è una cosa puramente visivia che non incide sulle performance vere .e proprie.
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medal 5000
5 years 349 days ago
Ciao Ragazzi

E' un bug noto, la grafica è sbagliata, visivamente si vede una mescola diversa da quella che effettivamente ha il tuo avversario in quel momento. Gli sviluppatori ne sono a conoscenza.

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medal 5415
5 years 348 days ago
Mi associo, è un bug che ormai c'è da tantissimo tempo, come pure quello di non vedere il numero di giri (di tutti i piloti) fatti con le varie gomme nella apposita scheda nella Live.
Un anno fa quando ho iniziato già c'era, sarebbe ora di sistemarlo :/
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medal 5000
5 years 346 days ago
Sarebbero da sistemare anche le gomme Hard, prima erano velocissime adesso sono talmente lente che non vengono utilizzate da nessuno in gara, complice sarà anche le temperature più fredde in questo periodo in europa ma anche nel resto del mondo.
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medal 5000
5 years 345 days ago
Una domanda (tra le mille...) spiegatemi questo:

PROVA: gomma S 11 alt 19 ala 01:27:680
Gomma S 10 Alt 15 ala 01:27:568

Perché pur essendo per il mio.pilota l'assetto migliore il.primo, il tempo migliore è l'impostazione n 2?? 
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medal 5000
5 years 345 days ago
Perchè i piloti non eseguono tutti i giri allo stesso identico tempo. C'è un fattore random che aumenta o diminuisce il tempo. Vedila così: Nella F1 reale, un pilota con un giusto assetto potrebbe commettere qualche errore nella traiettoria e quindi perdere decimi preziosi. Lo stesso pilota, con un assetto leggermente diverso, potrebbe percorrere un giro PERFETTO e quindi mostrare un tempo migliore... ma è stata solo la "fortuna" di quel giro :) Tu affidati sempre alle sensazioni del pilota ;) 
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medal 5000
5 years 344 days ago
Io pero non capisco...come è possibile che nel go Europa il mio avversario dopo 15 giri gomme S RIESCANO a rendere così bene da fare diversi giri su tempi a livello delle mie S molto meno consumate? Io ero in 2 posizione dopo aver anticipato il PIT rispetto a lui ed ero su 2 soste mentre lui 1 sola con mplta più benzina e gomme chiaramenfe più consumate... Non capisco come benzina, peso e gomme non possano influire negativamente sulle sue prestazioni...
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medal 5000
5 years 344 days ago
Prova a vedere se il tuo avversario ha i piloti con peso basso perché questo influisce eccome sulle prestazioni, infatti un pilota più pesante va molto più lento. Un'altra spiegazione potrebbe essere che il tuo avversario abbia investito nell'area design sul consumo carburante e gomme con valori maggiori dei tuoi; avere un'auto che consuma poco significa caricare meno carburante sull'auto migliorando l'efficienza (maggior giri con poco carburante).
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medal 5000
5 years 344 days ago
Ok ma nello spionaggio dovrei sapere se sono lontano dal loro sviluppo.... Invece le differenze sono minime...proverò a vedere il peso...
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medal 5000
5 years 344 days ago


A dirla tutta gli riprendevi 0,800Sec al giro :S 
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medal 5000
5 years 344 days ago (edited 5 years 343 days ago)
Lo so ma quanti ne ho persi prima? Ho fatto 2 soste lui 1 con S OLTRE IL LIMITE GOMMA e io ero presente in gara lui non so... Ho usato kers e finito l'era il modo spinta alto/basso cercando di regalarlo al bisogno... per cercare di fare l'impossibile per riagguantarlo ma non ci sono riuscito, per questo non capisco se la strategia di attacco che ho usato non abbia pagato a sufficienza per stargli addosso....
Sembra che la strategia ad 1 PIT faccia la differenza.... 

Guarda i tempi delle SS NEI PRIMI GIRI! come è possibile che le SS GIRINO A 1.42.5 E SIMILI CONTRO LE SS ultimo giro 1:40.7 E SIMILI NELL'ULTIMO STINT della corsa?? Secondo me le SS DOVREBBERO sempre staccare tutte le gomme dal SECONDO in su....! Possibile che le S consumate facciano tempi inferiori alle S fresche dai è impossibile!!! 

Altro esempio:
Ho perso anche contro gomme M rispetto alle S. Seppur temperature basse.... In teoria con temperature tra 0-8* non dovrebbero fare la differenza le S RISPETTO ALLE M?
.
altro caso eclatante: gara di oggi h.1950...temperatura FRESCA 5* come fanno a rendere le M meglio delle S????
GP BELGIO...il mio avversario 2pit gomme MMM io 2 pit con SS S S...io chiaramente ho meno benzina a bordo di lui e camio le gomme piu velocemente avendole fresche... lui ADDIRITTURA IN QUALIFICA batte le mie SS di qualche centesimo!!!! tempi sul giro dell mie S ...dai ragazzi è impossibile!!! alla fine sembra che chi monta le M vince.... secondo me non è corretto.

fatemi sapere che ne pensate 
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medal 5000
5 years 343 days ago
Up Up up
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medal 5000
5 years 343 days ago (edited 5 years 343 days ago)
Michele
Guarda i tempi delle SS NEI PRIMI GIRI! come è possibile che le SS GIRINO A 1.42.5 E SIMILI CONTRO LE SS ultimo giro 1:40.7 E SIMILI NELL'ULTIMO STINT della corsa?? Secondo me le SS DOVREBBERO sempre staccare tutte le gomme dal SECONDO in su....! Possibile che le S consumate facciano tempi inferiori alle S fresche dai è impossibile!!! 


  • Perché le SS ad inizio GP sono più cariche rispetto alle SS dell’ultimo giro che sia per rientrare al pit o che sia l’ultimo giro del GP.




Altro esempio:
Ho perso anche contro gomme M rispetto alle S. Seppur temperature basse.... In teoria con temperature tra 0-8* non dovrebbero fare la differenza le S RISPETTO ALLE M?



  • Anche qui , dipende dal circuito , ci sono circuiti dove la gomme Soft tendono a surriscaldare tanto diventando poco gestibili , nel senso che non hai tanto gioco con la spinta, poi limitarti solo a tenerla bassa,mentre una gomma come la Media ti porta molto più gioco nell’alzare a abbassare la spinta , questo comporta decimi a giro che alla lunga premia la gomma Media anche se più dura.

  • Belgio è un circuito dove le Soft scaldano anche a temperature basse.




Altro caso eclatante: gara di oggi h.1950...temperatura FRESCA 5* come fanno a rendere le M meglio delle S????
GP BELGIO...il mio avversario 2pit gomme MMM io 2 pit con SS S S...io chiaramente ho meno benzina a bordo di lui e camio le gomme piu velocemente avendole fresche... lui ADDIRITTURA IN QUALIFICA batte le mie SS di qualche centesimo!!!! tempi sul giro dell mie S ...dai ragazzi è impossibile!!! alla fine sembra che chi monta le M vince.... secondo me non è corretto.



  • Tutte le auto corrono nelle stesse condizioni atmosferiche, il tempo viene simulato prima delle qualifiche, ma una volta che ciò accade tutte le vetture si qualificano in pochi secondi. Non ha importanza il carico di benzina , non influisce sulla qualifica stessa. 

  • Anche il pit , non c’è una regola , se monto Ss o S o meno benzina il pit non risulta più efficiente , i tempi dei Pit stop non cambiano. 

  • Se il tuo avversario riesce a qualificarsi davanti a te con gomme Medie sicuramente avrà uno sviluppo auto superiore al tuo, dei piloti migliori, bisogna anche vedere le tue condizioni dell’auto , magari tu hai motore usato , lui no,ci sono diversi fattori che vanno visti e rivisti






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medal 5000
5 years 343 days ago
Michele
Lo so ma quanti ne ho persi prima? Ho fatto 2 soste lui 1 con S OLTRE IL LIMITE GOMMA e io ero presente in gara lui non so... Ho usato kers e finito l'era il modo spinta alto/basso cercando di regalarlo al bisogno... per cercare di fare l'impossibile per riagguantarlo ma non ci sono riuscito, per questo non capisco se la strategia di attacco che ho usato non abbia pagato a sufficienza per stargli addosso....
Sembra che la strategia ad 1 PIT faccia la differenza.... 

Guarda i tempi delle SS NEI PRIMI GIRI! come è possibile che le SS GIRINO A 1.42.5 E SIMILI CONTRO LE SS ultimo giro 1:40.7 E SIMILI NELL'ULTIMO STINT della corsa?? Secondo me le SS DOVREBBERO sempre staccare tutte le gomme dal SECONDO in su....! Possibile che le S consumate facciano tempi inferiori alle S fresche dai è impossibile!!! 

Altro esempio:
Ho perso anche contro gomme M rispetto alle S. Seppur temperature basse.... In teoria con temperature tra 0-8* non dovrebbero fare la differenza le S RISPETTO ALLE M?
.
altro caso eclatante: gara di oggi h.1950...temperatura FRESCA 5* come fanno a rendere le M meglio delle S????
GP BELGIO...il mio avversario 2pit gomme MMM io 2 pit con SS S S...io chiaramente ho meno benzina a bordo di lui e camio le gomme piu velocemente avendole fresche... lui ADDIRITTURA IN QUALIFICA batte le mie SS di qualche centesimo!!!! tempi sul giro dell mie S ...dai ragazzi è impossibile!!! alla fine sembra che chi monta le M vince.... secondo me non è corretto.

fatemi sapere che ne pensate 


Non sono sicuro di aver capito tutto ma due cose:

1 Tutte le gomme sono piu veloci a fine gara, non si possono comparare gomme ad inizio e fine gara.

2 Sei "aggressivo" nel dire queste cose. Il gioco non è come dici tu, non puoi pensare che se hai le gomme piu morbide allora sarai primo. Puoi dare qualsiasi gomma alla Williams di Stroll, non batterà mai la Mercedes con le medie. La stessa cosa qui, hai la macchina meno sviluppata(o motore vecchio). Se le medie ti stanno davanti in qualifica è per questo, non perchè il gioco è sbagliato. E se non ci vuoi credere, usale tu le medie, cosi lo vedi da solo.
Il discorso della temperatura, si sa che la temperatura ha FORSE troppa poca influenza sulle gomme ma questo non c'entra niente nel tuo caso.


La strategia ad un pit non fa necessariamente la differenza. Dipende sempre da come è la macchina. Tutto ha una logica nel gioco, sta all'esperienza capire cosa è meglio fare e la colpa NON è SEMPRE DEGLI ALTRI.

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medal 5000
5 years 343 days ago (edited 5 years 343 days ago)
Joao io non sono né polemico ne aggressivo! Dico solo quello che penso del gioco per cercare di capirne di più! Quello che dici non è vero nei Gp reali, le gomme hanno fatto e fanno la differenza! È chiaro che l’influenza principale dipende dalla macchina ma io non credo di avere la macchina peggiore rispetto ai due avversari che mi contendono la vittoria!!! Tanto è vero che se guardiamo lo spionaggio siamo in linea e saltuariamente vedo distanze in qualche ambito di sviluppo... se le macchine non sono così lontane, SE PARAGONIAMO LA REALTÀ, molto spesso una strategia è una gomma diversa dovrebbe dare la differenza ALMENO SUI TEMPI! Poi potrei accettare di pagare il fatto di fare 1 Pit in più oppure che alla lunga non riesco a vincere ma se guardò i tempi non riesco a capire come giocare!!! Le SS SE FANNO SOLO 6 giri ti fanno mettere molto meno benzina e molto meno peso, per cui proprio perché sei ad inizio gara è il tuo avversario monta S i addirittura M MI ASPETTEREI di dagli almeno 0,5/0,8-1 sec a giro!!! Invece quasi mi batte lui, si qualifica meglio di me e lungo ilnpercorso se paragoniamo i tempi negli Stint si scopre che vanni più veloci delle SS.... secondo me così non è corretto. Poi per carità sarà il motore
Sarà lo sviluppo ma il rendimento mi sembra troppo diverso in CERTE CONDIZIONI... chiaro che se sbaglio gomma rispetto a temperature o usura allora è diverso.... comunque io voglio dare solo dei feedback per imparare da voi più esperti e magari suggerire agli sviluppatori verte modifiche.... se non sbaglio da poco sono state variate alcune risposte relative alle gomme H e M per cui credo sia corretto verificare queste condizioni per capire se vado a considerare delle variabili (temperatura, peso, pit tempi) che invece non sonomcosi determinanti ma che nella realtà secondo me influiscono parecchio... prova a mettere le M IN QUALIFICA CON TEMPERATURE DI 5-8* nella realtà poi dimmi come si qualifica la Mercedes rispetto a chi si monta le SS CHE LAVORANO anche al freddo.... e poi il peso... si parla del peso del pilota... ma il peso della benzina?.... boh ....
Se
Avete suggerimenti o consigli io sono tutto orecchi credetemi!

Comunque per precisare i raffronti li puoi fare con gomme SS O S CONTRO M se metti le SS O S sei meno carico di benzina e peso rispetto alle M PERCHÉ percorri meno giro ma cerchi di sfruttare la qualifica e spingi al max per creare divario ...
In teoria dovresti essere più leggero non hai davanti nessuno e quindi il pilota può sfruttare al max le gomme... certo che se fa un errore e ti trovi 4-5 al via allora ci sta che le SS perdano il proprio vantaggio.... io la penso o pensavo così sbagliata ???
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medal 5000
5 years 343 days ago
Il gioco non è reale, è realistico. 

Le gomme medie non si scaldano nella vita reale, beh vero, ma nel gioco bisogna fare un riscalamento delle cose, se no non si usano mai in inverno ( la f1 invece non corre in inverno!!!!). Quindi al netto di questo facevo il paragone di prestazioni tra williams e mercedes. Fallo tra soft e ultrasoft nella vita reale, la Mercedes è piu veloce.

Se lo sviluppo è simile, sarà il motore. Come detto il gioco è realistico e non reale, il motore rende bene solo una gara, in certi circuiti si perdono anche 6 decimi solo per il motore(dopo una sola gara, se di piu di una anche di piu)

Ad ogni modo, se vuoi confrontare le varie gomme, confrontale nelle tue prove libere con stesso pilota e stesse condizioni. Come detto da Bruno, ci sono troppi fattori che rendono una macchina piu o meno lenta.

A parità di macchina, le SS piu scariche delle M glielo danno 1 secondo al giro.

Comunque per creare divario non si spinge al max ma si spinge il giusto!! Se usi SS con spinta alta probabilmente(quasi certamente) sbagli
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medal 5000
5 years 343 days ago
No no le S O SS LE USO con spinta bassa .... A sto punto sarà il motore.... Di certo non posso cambiarlo ogni gara credo...altrimenti non ne ho a sufficienza...
Joao tu prediligi 1 o 2 soste...?S O M?
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