ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Solved
promozioni e retrocessioni

ios-checkmark-circle
This thread is closed because it is solved.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 5000
5 years 100 days ago
Salve a tutti; 
le leghe che non raggiungono la metà dei posti a disposizione non possono accedere a promozioni e retrocessioni..
non sarebbe il caso di cambiare questa regola?.. ci sono tanti BOT e gli admin possono controllare lo stato di inattività e spostare d'ufficio uno di questi nella lega penalizzata dagli abbandoni per far sì che risultino garantite almeno le promozioni per non rendere vano l'impegno (è il mio caso e non solo) di chi sta lottando per salire di serie; o perlomeno congelare gli utenti inattivi fino a fine campionato. Diverso è il caso se una serie già dovesse partire con meno della metà degli iscritti, ovviamente.
md-quotelink
medal 5000
5 years 100 days ago
Ciao The Coach,
personalmente non so a quali BOT tu faccia riferimento, poichè di BOT player in iGP non ce ne sono. Le promozioni e le retrocessioni vengono automaticamente disabilitate in caso la categoria non raggiunga almeno la metà dei partecipanti, questo per preservare il numero di giocatori in quella categoria.
md-quotelink
medal 5000
5 years 100 days ago
forse mi sono espresso male.. per BOT intendevo in questo caso gli utenti "inattivi" che si sono iscritti e che non si loggano  da lungo tempo... se rifletti un attimo "spostare" questi "fantasmi" in leghe combattute a rischio congelamento promozioni sarebbe più corretto e renderebbe giustizia  a quelli che lottano una stagione intera e poi vedono vanificarsi i loro sforzi, magari a poche gare dalla fine perchè nel frattempo qualcuno è stato "cassato" per inattività lasciando la lega con meno della metà degli iscritti.
IMHO
md-quotelink
medal 5000
5 years 100 days ago
Ah ok The Coach ho capito quello che intendi. Si bhè è ovvio che la cosa sarebbe utile, ma in che modo lo staff può stabilire (tramite algoritmo) una lega combattuta piuttosto che no? Inoltre gli utenti inattivi sono comunque dei manager e lo staff non può o meglio, non deve, in alcun modo interferire sul loro comportamento. Ti faccio un esempio. Vai in vacanza per 2 settimane e ti accorgi soltanto all'arrivo che la connessione internet non prende. Per 2 settimane (14 giorni, quindi quasi un'intera stagione) tu non riesci ad accedere ad iGP Manager. Sarebbe "carino" per te se al tuo ritorno ti ritrovassi in un'altra lega poichè lo staff ha deciso che tu fossi un inattivo?
md-quotelink
medal 5000
5 years 99 days ago
sicuramente ci sono delle variabili da considerare e "limare".. però è altrettanto poco "carino" vedere vanificati i propri sforzi di promozione a poche gare dalla fine perché è sopravvenuta la situazione di non aver più la metà dei partecipanti...
forse si dovrebbe permettere di aprire leghe solamente a ranghi completi e/o congelare i manager per tutta la stagione evitando il ban x inattività. 
Stessa incresciosa situazione si verifica a causa dei saltellamenti fra leghe diverse a campionato iniziato...
Ps: grazie per la risposta precedente.
md-quotelink
medal 5000
5 years 99 days ago
Il ban è una politica del manager di campionato, impostare una regola di allontanamento dopo X gare è una cosa che dovrebbe spronare i manager ad essere attivi (almeno nella preparazione del setup/strategia di gara, se proprio non possono essere presenti live) ma che in realtà,a mio avviso, non serve:



  • se sei interessato al gioco il modo o il tempo per preparare la gara lo trovi

  • se non sei interessato, il rischio del ban non spaventa di certo.



Nel campionato che amministro il ban è previsto sopra i 15 giorni di inattività (per alcuni campionati sono tantissimi ma noi corriamo solo 3 volte a settimana) tuttavia non elimino mai nessuno se non ho un sufficiente margine per garantire che le promozioni/retrocessioni rimangano attive.

Questo accorgimento è comunque inutile nel caso l'abbandono sia volontario da parte del manager: bisognerebbe trovare qualcosa che disincentivi l'abbandono nel caso in cui il manager abbia fatto almeno una gara di campionato.
md-quotelink
medal 5000
5 years 98 days ago
non mi è chiaro come funzionano le promozioni. Io sto finendo quasi il mio campionato e dovrei riuscire a vincerlo. Questa è la mia prima stagione. La prossima stagione rimango nella stessa Lega con gli stessi orari? Sono io che scelgo se salire o meno nella categoria? O vengo promosso in automatico? Grazie 
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.