ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Solved
Problema carburante

ios-checkmark-circle
This thread is closed because it is solved.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 5000
5 years 50 days ago
Gentili moderatori,
Più di una volta mi è capitato, quando definisco la strategia, di trovarmi in gara con più benzina di quanto stabilito. Ad esempio, avevo deciso di fermarmi al X giro e mi risulta avere benzina a sufficienza per fare altri 4 giri, risultando ovviamente più lento in gara rispetto agli altri. 
Vorrei sapere se è un errore mio o c’è un problema. 
md-quotelink
medal 5000
5 years 50 days ago
Possibile tu faccia la strategia prima di fare le prove libere? Se cosi fosse, il carburante previsto per un giro prima di fare le prove è abbastanza diverso. Questa è una possibilità! Per essere sicuri della stranezza bisognerebbe ragionare in litri e non in giri 
md-quotelink
medal 5000
5 years 50 days ago

Joao
Possibile tu faccia la strategia prima di fare le prove libere? Se cosi fosse, il carburante previsto per un giro prima di fare le prove è abbastanza diverso. Questa è una possibilità! Per essere sicuri della stranezza bisognerebbe ragionare in litri e non in giri 


Nono, faccio prima le libere e poi imposto la strategia, secondo te dovrei fare il calcolo dei giri da fare in base ai valori del consumo che risultano dalle libere??

md-quotelink
medal 5000
5 years 50 days ago
Nono quello no. Tendenzialmente il valore che considera il gioco dopo aver fatto le libere è ragionevolmente corretto. "Sbaglia" di un litro spesso (ma perchè dipende dalla spinta che si usa poi in gara) e in casi RARISSIMI di 2 litri. Il massimo che ho visto è stato un giro in piu del previsto dalla strategia, ma appunto dovuto al contesto particolare e non ad un errore del gioco, il quale stima il carburante senza sapere che spinta avrai in gara.

4 giri son tanti quindi se non è per quello che ho detto sopra, non ne ho la piu pallida idea.
md-quotelink
medal 5000
5 years 50 days ago
Per fare una corretta strategia devi salvare ogni stint su una certa gomma dopo la prova di quella gomma...
Se vuoi salvare una strategia SS(6giri) S(11giri) e S(12giri) dovresti salvare almeno tre volte per essere sicuro...
Prima imposti la strategia senza dati... SS(6giri) S (11giri) e S (12giri) e SALVI
In questo modo però il quantitativo di carburante è sbagliato, allora monti le SS e fai un giro di prova ...Ora puoi caricare i giusti litri di carburante per il primo stint... 6giri e SALVI, quindi monti le S, fai un giro e vai ad imbarcare il giusto quantitativo per il 2° ed il 3° stint (NON TOCCARE IL PRIMO STINT! ) ossia 11giri per il secondo e 12giri per il 3° e SALVI! Ora hai una strategia corretta... se non cambia il meteo, se non cambi fornitori o aggiungi pt design o ripari l'auto o cambi motore dopo il salvataggio della strategia (tutto ciò può influire anche pesantemente sul consumo carburante) credo convenga anche avere i piloti al 100%
md-quotelink
medal 5000
5 years 48 days ago
Ciao Ragazzi 
Potrebbe dipendere anche dalla spinta che usi , se ad’esempio imposti così 
È in gara starai costantemente a spinta bassima credo che potresti fare 2 giri in più , ma 4 mi sembrano eccessivi 
md-quotelink
medal 5000
5 years 47 days ago
Bruno
Ciao Ragazzi 
Potrebbe dipendere anche dalla spinta che usi , se ad’esempio imposti così 
È in gara starai costantemente a spinta bassima credo che potresti fare 2 giri in più , ma 4 mi sembrano eccessivi 


Purtroppo anche io penso sia eccessivo il carburante per 4 giri
md-quotelink
medal 5000
5 years 47 days ago
Hai provato a settare le strategie come ti ho spiegato?!? 
md-quotelink
medal 5000
5 years 44 days ago

Mika
Hai provato a settare le strategie come ti ho spiegato?!? 


Oggi ricomincia il campionato e faró come tu mi hai detto
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.