ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Solved
Problema carburante

ios-checkmark-circle
This thread is closed because it is solved.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 5000
6 years 293 days ago Translate
Gentili moderatori,
Più di una volta mi è capitato, quando definisco la strategia, di trovarmi in gara con più benzina di quanto stabilito. Ad esempio, avevo deciso di fermarmi al X giro e mi risulta avere benzina a sufficienza per fare altri 4 giri, risultando ovviamente più lento in gara rispetto agli altri. 
Vorrei sapere se è un errore mio o c’è un problema. 
md-quotelink
medal 5000
6 years 293 days ago Translate
Possibile tu faccia la strategia prima di fare le prove libere? Se cosi fosse, il carburante previsto per un giro prima di fare le prove è abbastanza diverso. Questa è una possibilità! Per essere sicuri della stranezza bisognerebbe ragionare in litri e non in giri 
md-quotelink
medal 5000
6 years 293 days ago Translate

Joao
Possibile tu faccia la strategia prima di fare le prove libere? Se cosi fosse, il carburante previsto per un giro prima di fare le prove è abbastanza diverso. Questa è una possibilità! Per essere sicuri della stranezza bisognerebbe ragionare in litri e non in giri 


Nono, faccio prima le libere e poi imposto la strategia, secondo te dovrei fare il calcolo dei giri da fare in base ai valori del consumo che risultano dalle libere??

md-quotelink
medal 5000
6 years 293 days ago Translate
Nono quello no. Tendenzialmente il valore che considera il gioco dopo aver fatto le libere è ragionevolmente corretto. "Sbaglia" di un litro spesso (ma perchè dipende dalla spinta che si usa poi in gara) e in casi RARISSIMI di 2 litri. Il massimo che ho visto è stato un giro in piu del previsto dalla strategia, ma appunto dovuto al contesto particolare e non ad un errore del gioco, il quale stima il carburante senza sapere che spinta avrai in gara.

4 giri son tanti quindi se non è per quello che ho detto sopra, non ne ho la piu pallida idea.
md-quotelink
medal 5000
6 years 292 days ago Translate
Per fare una corretta strategia devi salvare ogni stint su una certa gomma dopo la prova di quella gomma...
Se vuoi salvare una strategia SS(6giri) S(11giri) e S(12giri) dovresti salvare almeno tre volte per essere sicuro...
Prima imposti la strategia senza dati... SS(6giri) S (11giri) e S (12giri) e SALVI
In questo modo però il quantitativo di carburante è sbagliato, allora monti le SS e fai un giro di prova ...Ora puoi caricare i giusti litri di carburante per il primo stint... 6giri e SALVI, quindi monti le S, fai un giro e vai ad imbarcare il giusto quantitativo per il 2° ed il 3° stint (NON TOCCARE IL PRIMO STINT! ) ossia 11giri per il secondo e 12giri per il 3° e SALVI! Ora hai una strategia corretta... se non cambia il meteo, se non cambi fornitori o aggiungi pt design o ripari l'auto o cambi motore dopo il salvataggio della strategia (tutto ciò può influire anche pesantemente sul consumo carburante) credo convenga anche avere i piloti al 100%
md-quotelink
medal 5000
6 years 290 days ago Translate
Ciao Ragazzi 
Potrebbe dipendere anche dalla spinta che usi , se ad’esempio imposti così 
È in gara starai costantemente a spinta bassima credo che potresti fare 2 giri in più , ma 4 mi sembrano eccessivi 
md-quotelink
medal 5000
6 years 290 days ago Translate
Bruno
Ciao Ragazzi 
Potrebbe dipendere anche dalla spinta che usi , se ad’esempio imposti così 
È in gara starai costantemente a spinta bassima credo che potresti fare 2 giri in più , ma 4 mi sembrano eccessivi 


Purtroppo anche io penso sia eccessivo il carburante per 4 giri
md-quotelink
medal 5000
6 years 289 days ago Translate
Hai provato a settare le strategie come ti ho spiegato?!? 
md-quotelink
medal 5000
6 years 286 days ago Translate

Mika
Hai provato a settare le strategie come ti ho spiegato?!? 


Oggi ricomincia il campionato e faró come tu mi hai detto
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.