ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Solved
Griglia di partenza

ios-checkmark-circle
This thread is closed because it is solved.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 5000
5 years 43 days ago
Buongiorno. Qualcuno mi saprebbe spiegare da cosa dipende la qualifica ? Ho una macchina molto più sviluppata dei miei avversari e anche piloti nettamente più forti. Ieri però mi è capitato di partire dietro a macchine molto meno sviluppate su una pista dove date gli sviluppi della mia monoposto partivo come favorito. 
md-quotelink
medal 5000
5 years 43 days ago
Ciao!

In caso di parità di condizioni d'usura dell'auto la qualifica dipende tendenzialmente dallo sviluppo dell'auto, dai piloti e da una piccola componente random, che può mescolare team dalle prestazioni simili.

Siccome da quel che scrivi i motivi non possono essere questi mi vien da pensare che tu corressi con motore vecchio mentre i tuoi avversari con motore nuovo. Il motore, anche vecchio di una sola gara, influenza molto negativamente le prestazioni. Oppure hai sviluppato la macchina molto in zone che non migliorano la performance in qualifica, senza dimenticarsi di come possano essere usati i tre fornitori, che in rookie influenzano tantissimo le prestazioni.

Un'altra possibile alternativa potrebbe essere che hai allenato i piloti al massimo proprio prima della gara e la salute influenza le prestazioni.





md-quotelink
medal 5000
5 years 43 days ago
Cosa intendi per “ parità condizioni di usura ? “ 
md-quotelink
medal 5000
5 years 43 days ago
Significa che sto confrontando le prestazioni tra due macchine che hanno o entrambe componenti/motore non riparati o entrambe componenti/motore riparati. Nel senso che confrontare prestazioni tra macchina con motore nuovo e macchina con motore vecchio ha poco valore, data l'importanza di un motore nuovo.

Nel caso quindi di macchina riparata o non riparata per entrambi è ok guardare sviluppo auto, piloti etc, mentre se una macchina è riparata e l'altra no è piu complicato confrontare.
md-quotelink
medal 5000
5 years 43 days ago
Io le zone meno sviluppate sono raffreddamento e affidabilità. Possono incidere sul tempo della qualifica ? 
md-quotelink
medal 5000
5 years 42 days ago

Giovanni
Io le zone meno sviluppate sono raffreddamento e affidabilità. Possono incidere sul tempo della qualifica ? 


Se incidono, incidono veramente poco quindi non sono loro 2 il motivo

md-quotelink
medal 5000
5 years 42 days ago
va bene grazie mille 
md-quotelink
medal 5000
5 years 42 days ago
Come esempio ti dico che corro in ELITE e sono regolarmente in zona punti, oggi ho dimenticato di cambiare motore e riparare la macchina, ho avuto grandissime difficoltà ad arrivare nei primi 20!

Quindi le condizioni di usura dell' auto e del motore incidono veramente tanto, una sola gara senza riparare e sembrava andassi a piedi.
md-quotelink
medal 5000
5 years 42 days ago
Daniele
Come esempio ti dico che corro in ELITE e sono regolarmente in zona punti, oggi ho dimenticato di cambiare motore e riparare la macchina, ho avuto grandissime difficoltà ad arrivare nei primi 20!

Quindi le condizioni di usura dell' auto e del motore incidono veramente tanto, una sola gara senza riparare e sembrava andassi a piedi.


ma quindi tu cambi il motore tutte le gare ? inoltre ho un ulteriore dubbio. Io corro in rookie e a 3 gara dalla fine del campionato ho raggiunto il massimo in aerodinamica e ho come CD uno che ha come forza l'aerodinamica. Secondo te mi conviene cambiarlo oppure comunque lavora in vista della prossima stagione ? 
md-quotelink
medal 5000
5 years 42 days ago

Giovanni
Daniele
Come esempio ti dico che corro in ELITE e sono regolarmente in zona punti, oggi ho dimenticato di cambiare motore e riparare la macchina, ho avuto grandissime difficoltà ad arrivare nei primi 20!

Quindi le condizioni di usura dell' auto e del motore incidono veramente tanto, una sola gara senza riparare e sembrava andassi a piedi.


ma quindi tu cambi il motore tutte le gare ? inoltre ho un ulteriore dubbio. Io corro in rookie e a 3 gara dalla fine del campionato ho raggiunto il massimo in aerodinamica e ho come CD uno che ha come forza l'aerodinamica. Secondo te mi conviene cambiarlo oppure comunque lavora in vista della prossima stagione ? 


Si, se non cambiassi tutto ad ogni gara farei la fine che ho fatto oggi, un agonia senza fine.


Per il CD non c'entra nulla il livello di svlippuo che hai nella stagione corrente,ogni CD accumula 1 punto di malus e uno di bonus ad ogni gara, per un massimo di 7 gare, dopo 7 gare sarà ininfluente per la stagione successiva (ormai ha fatto i suoi +7 e meno 7) e dovresti cambiarlo con un altro CD che abbia altro bonus in modo da accumulare ulteriori 7 punti su un altra skill.

A fini stagione tutti i valori vengono resettati ed a questi viene sommato e sotratto tutto il bonus e malus che hai accumulato nelcosrso della stagione precedente.
md-quotelink
medal 5000
5 years 42 days ago
va benissimo sei stato chiarissimo. Grazie ancora per l’aiuto 
md-quotelink
medal 5000
5 years 41 days ago
Giovanni, giusto per farti capire... ieri 20°, oggi con macchina e motore riparati... 1° :D
md-quotelink
medal 5000
5 years 41 days ago
Ma poi un altro dubbio che ho. Io ho un pilota talento 20 buone caratteristiche fisiche buone quelle di guida ma basse quelle mentali. Secondo te è meglio farlo gareggiare rispetto a un talento 10 ma con statistiche tutte buone ? Comunque mi consigli quindi di cambiare motore tutte le gare. Viene un mutuo 🤣
md-quotelink
medal 5000
5 years 41 days ago

Giovanni
Ma poi un altro dubbio che ho. Io ho un pilota talento 20 buone caratteristiche fisiche buone quelle di guida ma basse quelle mentali. Secondo te è meglio farlo gareggiare rispetto a un talento 10 ma con statistiche tutte buone ? Comunque mi consigli quindi di cambiare motore tutte le gare. Viene un mutuo 🤣



ti consiglio il Pilota con talento 20 :) 

e cambiare il motore a ogni gara dipende sempre in che categoria sei, io in elite lo devo cambiare sempre, seno non riesco a raggiungere il mio obiettivo. 
md-quotelink
medal 5000
5 years 41 days ago
Va bene grazie. Gentilissimo :) 
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.