ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Grafico consumo gomme

warning
This thread is closed. Threads older than 6 weeks are closed automatically. To continue this discussion, create a new thread.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 5000
4 years 350 days ago
Ciao, ho visto il grafico (utilissimo) sul consumo gomme della guida avanzata di Bruno. La mia domanda è: Questo grafico fa riferimento ad una auto con consumo gomme a zero, oppure fa riferimento ad un auto con consumo gomme skillato?! Lo chiedo perché ho notato che non sempre è affidabile. Grazie a chi mi risponderà
md-quotelink
medal 5000
4 years 350 days ago
La skill risparmio pneumatici non c’entra, la percentuale di consumo è sempre definita indipendentemente dalla skill risparmio pneumatici.

Esempio, pista X gomme S.

Risparmio pneumatici 100 = 5% consumo

Risparmio pneumatici 20 = 9% consumo

Quindi, come vedi il consumo è sempre definito in percentuale indipendentemente dalla skill, questa può alzarlo o abbassarlo ma comunque sempre una % ne uscirà.

La differenza che noti, forse è dovuta al fatto che in gara generalmente i consumi sono leggermente minori che in prova in quanto durante la gara non si riesce a tenere il PL al massimo come invece viene fatto nelle prove libere.

Puoi visualizzare il consumo “istantaneo” delle gomme nella apposita schermata di monitoraggio durante la live.
md-quotelink
medal 5000
4 years 350 days ago
Aggiungo che il grafico (utilissimo) è soltanto indicativo di quanti giri tu possa fare "in sicurezza " con un dato treno di gomme in base alla percentuale, ovviamente devi capire facendo pratica e sperimentando quanto tu le possa spingere e quali mescole sono migliori in un determinato circuito.  Mi è capitato qualche gara fa che le medie non andassero in temperatura, giusto per farti un esempio. Usa il grafico ma mettici anche del tuo sopra 
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.