Marco Acerbi medal 5000 5 years 186 days ago
Sarebbe carino che ogni tanti succedesse qualche incidente soprattutto con gomme lisce o piloti stanchi.
Jack Seven medal 5000 5 years 185 days ago
Anche in base allo stato di auto e motore
Franky Wolf medal 5716 5 years 157 days ago
Si qualcosa di realistico, ritiri per incidenti o collisioni, usura o danneggiamento di pezzi dell’auto (musetti ecc) che diano modo di rendere la corsa piu avvincente
Andrea L'enigmista medal 5000 5 years 157 days ago
I ritiri ci sono già, quando sbagli assetto o resti senza carburante, aggiungerei anche quelli per eccessivo consumo della gomma (foratura) quando si scende sotto lo 0% (mai provato e quindi non so se esiste). E sinceramente non mi piacerebbe vedere un pilota scarso che va a rovinare la gara dei piloti di testa. Deve essere penalizzato solo il team che ha sbagliato.
Fabio Macchia medal 5348 Moderator 5 years 148 days ago
Saw la foratura esiste e l'auto rientra automaticamente al box a bassissima velocità, in gara anche le auto non riparate o con motori consumati perdono in prestazioni e quando il grado di danneggiamento dell'auto scende a 0 il sistema costringe al ritiro automaticamente il pilota, mancano gli incidenti tra i piloti ma credo che sia molto difficile implementarli e capire con che casistica possano colpire un manager piuttosto che un altro..
Daniele Cancani medal 5000 5 years 147 days ago
Si potrebbe implementare la virtual seafty car, magari facendo accadere incidenti random tra gli ultimissimi piloti che generalmente non stanno seguendo e non hanno neanche fatto assetto e strategia, quindi in sostanza non si andrebbe ad intaccare la gara dei manager che stanno effettivamente giocando.
Si fa entrare la VS giusto 2/3 giri, per creare un po’ di panico con le soste e dare un po’ di imprevedibilità e necessità di adattamento ai manager.
Non la vedo neanche critica come integrazione, alla fine si tratta di far rallentare il primo e raggruppare le auto.
John Doe medal 5000 5 years 147 days ago
Sarebbe bello ma non penso si farà mai. La cosa bella sarebbe far dipendere la casualità di rotture dall' affidabilità e dal raffreddamento dell auto,caratteristiche che nessuno sviluppa se non a fine campionato,quindi cambierebbe anche il modo di sviluppo auto,e gli incidenti dalle caratteristiche mentali del pilota.Un' altra cosa carina da inserire sarebbe uno staff per i pit stop magari sfruttando la struttura del morale del quartier generale.
Andrea L'enigmista medal 5000 5 years 145 days ago
chi ha multi account (e secondo me sono in tanti) potrebbe sfruttare la situazione a suo vantaggio. E già credo lo facciano in molti con lo sviluppo :(
Ivan Silvio medal 5000 5 years 145 days ago
concordo, chi non sviluppa affidabilità e raffreddamento avrà una percentuale maggiore di rotture. le collisioni o le uscite di pista potrebbero invece aumentare in percentuale per quei piloti che hanno spinta max per maggior tempo.
Aumentare le variabili del gioco lo renderebbe sicuramente meno schematico.
Joao Pedro medal 5000 5 years 145 days ago
Io non sono per niente d'accordo. Siccome immagino che secondo la vostra idea un alto raffreddamento e un'alta affidibilità diminuiscano la possibilità di rotture...beh la probabilità è ok piu bassa ma i fatti sono i fatti, quello che succede segue la probabilità solo in grandi numeri.
Provate ad alzare raffreddamento magari fino a 100 subito, mentre un altro la tiene a 40. Beh poi, seppur ovviamente raramente, può capitare che quello che ha portato raffreddamento a 100 rompa piu volte di quello che la ha a 40 e la alza solo piu tardi. E potete pensare quanto dia fastidio poi perdere cosi, ti passa la voglia di giocare.
E vediamo che se raffreddamento viene alzato presto nella stagione, ci potrebbe essere la beffa di una rottura mentre un altro no, nonostante magari l'altro ha pure alzato una skill principale. Se si alza tardi beh è quasi uguale ad ora come sviluppo, cambia solo che c'è un mago che decide per noi, magari facendoci perdere all'ultimo giro, dopo che hai dedicato la tua mezz'ora di gioco giornaliera per guadagnarti con una strategia bella la prima posizione.
(lo stesso per affidabilità)
Io voglio vincere e perdere solo per mie capacità. C'è già la qualifica random, che già a molti non piace.
Ivan Silvio medal 5000 5 years 145 days ago
Comunque esistono rotture anche random o uscite di piste o errori dei piloti.
Joao Pedro medal 5000 5 years 145 days ago
Gli errori sono gia previsti nel simulatore e va bene cosi..fanno la differenza in qualifica e anche nei giri in gara, ma sono sensati. Una rottura random mi sembra eccessiva..finisci la gara!!!
Al massimo si può mettere per esempio 2s in piu al pit per sostituzione dell'ala anteriore.Però se non ti devi piu fermare questo rovinerebbe la tua gara perchè ovviamente per senso logico dovresti anche andare leggermente piu piano. Non so ma le rotture vere e proprio le trovo eccessive.
John Doe medal 5000 5 years 143 days ago
Pedro però mi piacerebbe essere secondo dietro di te a 20 secondi e all'ultimo giro vedere il Fumo bianco uscire dal tuo motore....ti porterei un calendario ai box....cmq qualche uscita di pista magari perché uso gomme usurate con spinta alta e l ingresso della safety car sarebbe bello da vedere ma so che al momento è impossibile...
Team Italia medal 5000 5 years 143 days ago
Dome
Pedro però mi piacerebbe essere secondo dietro di te a 20 secondi e all'ultimo giro vedere il Fumo bianco uscire dal tuo motore....ti porterei un calendario ai box....cmq qualche uscita di pista magari perché uso gomme usurate con spinta alta e l ingresso della safety car sarebbe bello da vedere ma so che al momento è impossibile..
LOL
Aitan Alis medal 5262 5 years 140 days ago
Io credo che lo scopo del gioco sia quello di avvicinarsi quanto più possibile alla realtà quindi gli incidenti(magari senza l'abbandono ma con una sosta per cambio alettone o altro) o qualche avaria motore con la successiva riparazione ai box renderebbe il gioco ancora più bello e reale
Joao Pedro medal 5000 5 years 140 days ago
E se hai avaria il giro successivo all'ultimo pit stop mentre sei primo in una gara al 100%? O gli ultimi tre giri? Che in campionati in cui si è vicini significa passare da 1o a fuori dai punti in un attimo.. Distribuiamo calendari a tutti?
Rifaccio notare che una rottura d'alettone non causa solo un eventuale pit stop piu lungo ma anche dei tempi sul giro piu lenti(se non ti fermi subito). La gara è buttata, senza se e senza ma. Se l'alettone si rompe il giro dopo il pit stop? se rientri subito perdi 20 secondi, se rientri regolarmente come previsto ne perdi un po' perchè non hai carico. E che facciamo? Chiudo l'app/chrome e ciao. Chi fa un gioco vuole vedere questo secondo te?
Lo scopo primario di un gioco è divertire!! Sempre!! E soprattutto, il gioco si è sempre distaccato dalla f1 reale lol(posso elencarti una marea di differenze). Lo dovreste tutti provare sulla vostra pelle cosi quando poi rosicherete per i tanti episodi possibili che ti fanno buttare gara tempo e campionato, farete un passo indietro.
Se nelle prime cinque gare subissi due rotture stai certo che ci penso due volte a trovare il tempo per fare la gara tutti i giorni. E cosi son sicuro che vale per molti. Dall'altro lato cosi fai contenti i meno bravi dando loro speranza di vincere. Se la gara fosse fine a se stessa, tipo una quick race, lo potrei anche accettare, ma se mi gioco il campionato, ciao e ci si riprova dopo 10 giorni, sempre che la voglia rimanga!
John Doe medal 5000 5 years 140 days ago
Pedro sono d'accordo con te che di random bastano e avanzano le qualifiche, forse mi sono spiegato male, io intendevo dire che si potrebbero valorizzare caratteristiche come affidabilità o i valori morali del pilota.Oppure per esempio rischiare di fare un testa coda con gomme calde o fredde.cioe far dipendere le rotture o gli incidenti dal tipo di sviluppo o dallo stile di guida nei live.
So che non sono cose fattibili da qui a poco però sarebbeto delle bella novità.
Joao Pedro medal 5000 5 years 139 days ago
Dome
Pedro sono d'accordo con te che di random bastano e avanzano le qualifiche, forse mi sono spiegato male, io intendevo dire che si potrebbero valorizzare caratteristiche come affidabilità o i valori morali del pilota.Oppure per esempio rischiare di fare un testa coda con gomme calde o fredde.cioe far dipendere le rotture o gli incidenti dal tipo di sviluppo o dallo stile di guida nei live.
So che non sono cose fattibili da qui a poco però sarebbeto delle bella novità.
Nono ma tranquillo, io il tuo commento l'ho preso sul ridere, stavo piu rispondendo a Aitan che a te.
Comunque secondo me vi sfugge come l'idea andrebbe applicata in pratica nel gioco, sostanzialmente come andrebbe programmata. Quando si programma si mettono i puntini sulle i, non si possono ammettere situazioni anomale e assurde. Per quelle c'è già la strategia avanzata :P
Riccardo Pozzi medal 5000 5 years 130 days ago
LLe uniche cose che mancano in questo gioco sono i ritiri per incidente e rottura. A favore del cambiamento
Valerio LMB medal 5000 5 years 130 days ago (Last edited by
Valerio LMB 5 years 130 days ago)
Io penso che sia fattibile, in fin dei conti un fuoripista o incidente che ti costringe al ritiro è questione di probabilità.
Non andando a toccate variabili già in gioco, usare solo due costanti: talento e acqua. Più il talento è basso e la quantita di l'acqua è maggiore sul circuito, più aumenta la probabilità di incidente. Un talento 20 non commette incidenti (apparte le situazioni già in uso).
t talento
a acqua
ap acqua +1 (se a è 0 diventa 1 ;) )
dt differenza talento
f percentuale di incidente
ap = a+1
dt = 20-t
f = (ap*dt)/10
Nel peggiore dei casi un talento 1 con 4mm di pioggia ha una probabilità di ritirarsi del 9,5% (ad ogni giro o sull'intera gara??? Valutiamo insieme).
Nel migliore dei casi un talento 19 con gara asciutta ha lo 0,1%.
(5×(20−1)):10= 9,5%
(1×(20−19)):10= 0,1%
Questo spingerebbe i nuovi utenti a aumentare affluenza sul mercato (+ guadagni per i programmatori) senza andare a infastidire i top player.
Ovviamente simulare una collisione o tamponamento tra due piloti sarebbe molto più complesso.