Profile

  • Guest
    0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Solved
Fidarsi del pilota in assetto?

This thread is closed because it is solved.
1
This topic has been closed by the moderator
5000
5 years 244 days ago
Chiedo aiuto ai più esperti. Ho notato che spesso, nei test assetto, giro più  veloce con un assetto che il pilota non ritiene perfetto e viceversa. A questo punto mi chiedo e vi chiedo: sarà opportuno mantenere l assetto che mi ha dato il giro più veloce nei test, o conviene accontentare il pilota?? A voi. :)
5000
5 years 244 days ago
Bha, in genere si tende a utilizzare l' assetto consigliato dal pilota perchè si crede che quest ultimo crei una macchina "più facile" da guidare e quindi avrà maggior costanza in tutto l' arco della gara.
5000
5 years 244 days ago

Daniele
Bha, in genere si tende a utilizzare l' assetto consigliato dal pilota perchè si crede che quest ultimo crei una macchina "più facile" da guidare e quindi avrà maggior costanza in tutto l' arco della gara.



Eh ma siamo sicuri?? :)
5000
5 years 244 days ago
Fai le tue prove :)
5000
5 years 244 days ago

Daniele
Fai le tue prove :)



Eh il difficile è che non hai la controprova.
4852
5 years 244 days ago
Ciao ragazzi 
La controprova la potrai guardare a fine gara,confrontando i tempi della scorsa stagione su Team >Storia ,per poi verificare le condizioni della tua monoposto a fine GP. Andando su Auto >Riparazione noterai che la tua auto avrà un consumo più elevato di parti ed una maggiore usura del motore.
5000
5 years 243 days ago
Bruno
Ciao ragazzi 
La controprova la potrai guardare a fine gara,confrontando i tempi della scorsa stagione su Team >Storia ,per poi verificare le condizioni della tua monoposto a fine GP. Andando su Auto >Riparazione noterai che la tua auto avrà un consumo più elevato di parti ed una maggiore usura del motore.



Purtroppo  sono alla mia prima stagione sicché  non ho parametri (per ora)da confrontare. Quindi mi stai dicendo che magari giro più veloce ma consumo di più  motore e auto? Oppure ho frainteso? No perché a questo punto uno può serenamente fare un calcolo costi benefici e optare x questa strategia,se paga in termini di tempo sul giro.
5000
5 years 243 days ago
Sicuramente il pilota ha più attendibilità..
4852
5 years 243 days ago (Last edited by John Doe 5 years 237 days ago)
Essendo alla prima stagione i piloti sono in continua evoluzione, il mio consiglio è quello di seguire il pilota sempre.
Non giri più veloce , quello che avrai visto sicuramente è il giro secco delle libere che varia continuamente ad ogni giro,se provi solo una mescola e cambia in base al comportamento del tuo pilota, magari fa il giro perfetto senza sbavature con un punto in meno o in più di ala o di altezza, mentre sbaglia il giro con l'assetto corretto.Le prove libere lasciano il tempo che trovano, quindi ripeto, dai al tuo pilota l'assetto che chiede.
5000
5 years 242 days ago
Onestamente non saprei dire se ci sono setup migliori rispetto a quelli suggeriti.

Sono portato a pensare che l'assetto ideale coincida con quello suggerito.

Tuttavia, non è proprio del tutto vero che le prove libere lasciano il tempo che trovano.

Se la propria vettura ha un gap prestazionale da quella migliore del campionato, sarà indietro tanto nelle prove libere quanto in qualifica e in gara.
This topic has been closed by the moderator
1

You must be logged in to post a reply.

This site uses cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to its use of cookies. Read our Privacy Policy