ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Solved
Pit-stop

ios-checkmark-circle
This thread is closed because it is solved.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 5000
4 years 347 days ago (Last edited by Antonio Martella 4 years 347 days ago)
Apro questa discussione per chiedere consiglio sulle strategie per i pit-stops.
È consigliabile fare undercut o overcut?
Spesso mi trovo tra i primi dieci ma appena dopo il primo pit-stop ricado nelle ultime posizioni e li resto fino a fine gara..
md-quotelink
medal 5000
4 years 347 days ago
Ciao,

in generale è meglio l'overcut rispetto al momento ottimale in cui cambiare le gomme. Però occhio all'usura, nel senso che se tu facessi un overcut rispetto ad un altro che immagini che faccia già un overcut rispetto al momento ottimale potresti poi avere le gomme troppo usurate. 
md-quotelink
medal 5000
4 years 347 days ago
Se posso darti un consiglio, ultimamente faccio il primo stint più "pesante" in maniera da avere qualche giro in più rispetto al pit ottimale per gli pneumatici, e poi mi adeguo a come sto andando, tempi avversari ecc. , ma non sempre vado in overcut,  anzi capita spesso che lo faccia al momento ottimale 
md-quotelink
medal 5000
4 years 347 days ago
Grazie per le dritte. Oggi ho provato a fare così:
Europa, 42 giri..
SS-SS-S-S
7-7-15-14
Sono partito in pole ma al primo giro il terzo in griglia (2livelli in più di me e con auto e pilota più performanti) mi ha dato 1.5 sec già al primo giro, come ha fatto?
In ogni caso ho finito la gara in 7ima posizione, credo sia dovuto dal fatto che ho ancora l'auto non performante. 
Che ne pensate invece dei piloti?
md-quotelink
medal 5000
4 years 347 days ago
Per 42 giri ritengo 3 pit esagerati, conta che perdi all'incirca 15 secondi a pit, potevi andarci sicuramente di s-s-s o s-m-s , anche perché le ss hanno poca durata e ti costringono ad una spinta più bassa. Vedi anche che strategia hanno adottato i tuoi avversari e adeguati di conseguenza 
md-quotelink
medal 5000
4 years 347 days ago

Luca
Per 42 giri ritengo 3 pit esagerati, conta che perdi all'incirca 15 secondi a pit, potevi andarci sicuramente di s-s-s o s-m-s , anche perché le ss hanno poca durata e ti costringono ad una spinta più bassa. Vedi anche che strategia hanno adottato i tuoi avversari e adeguati di conseguenza 


Si hanno adottato una strategia a 2 pits. Ma il mio problema è che ho un basso valore di risparmio carburante e quindi dovrei imbarcare tanti kg per mantenere per molti giri. 

In ogni caso il primo ha fatto una strategia uguale alla mia.
md-quotelink
medal 5000
4 years 346 days ago

Antonio

Luca
Per 42 giri ritengo 3 pit esagerati, conta che perdi all'incirca 15 secondi a pit, potevi andarci sicuramente di s-s-s o s-m-s , anche perché le ss hanno poca durata e ti costringono ad una spinta più bassa. Vedi anche che strategia hanno adottato i tuoi avversari e adeguati di conseguenza 


Si hanno adottato una strategia a 2 pits. Ma il mio problema è che ho un basso valore di risparmio carburante e quindi dovrei imbarcare tanti kg per mantenere per molti giri. 

In ogni caso il primo ha fatto una strategia uguale alla mia.



Ma il primo magari avendo parametri migliori dei tuoi riesce a recuperare il tempo persi per 3 pit, poi essendo di livello più alto avrà sicuramente vantaggio su di te. E ricorda che anche se meno pit ti costringono ad essere più pesante, una mescola più dura ti permette una spinta migliore, quindi sperimenta e vedi che ne esce fuori,  io sto facendo così 
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.