Giovanni Buono medal 5000 5 years 126 days ago
Buongiorno ragazzi vi volevo chiedere qualche info sul peso del pilota. Conta veramente ? In precedenza su altre discussioni avevo letto che quello che è importante portare al massimo la resistenza mentre il peso è considerato solo un ostacolo. Inoltre ho anche visto che molti manager di livelli alti nonostante abbiano tutte le statistiche dei loro piloti al 20, il peso non è proprio il minimo. Quindi ricapitolando: il peso conta oppure no ?
Gian Michele Pisanu medal 5000 5 years 126 days ago
Ciao Giovanni!
Sì, il peso del pilota conta. So che verrebbe da pensare che avere un pilota di 52 kg piuttosto che avercelo di 51 kg, porterebbe a credere che equivalga ad avere 1 kg di benzina in più. In realtà non è così, ma influisce molto meno rispetto al carico di benzina.
Non si può quantificare quanto realmente infici nella prestazione sul giro, ma la cosa migliore è portare il peso al minimo prima di procedere ad allenare gli altri due macrogruppi per due motivi sostanziali:
1. Il peso non influisce nel determinare il livello del pilota, dunque avrai una differenza tale fra il tuo livello di manager e quello del pilota, tale per cui gli allenamenti riguardanti il fisico procederanno molto più rapidamente.
2. Se sviluppi tutte le skill di guida e le skill mentali prima del fisico portando tutto a 20, la resistenza salirà comunque a 20, ma il peso non scenderà più e ti apparirà "nessun miglioramento". Questo risponde anche alla tua domanda riguardo ai manager di livello alto che hanno piloti con peso non ottimale.
Giovanni Buono medal 5000 5 years 126 days ago
Quindi anche se non influisce come 1 kg di benzina è comunque importante ai fini di avere un pilota completo, giusto ? Inoltre dopo il fisico io ho sempre allenato prima le capacità di guida ma di quanto queste in numero di skill devono essere superiori a quelle mentali ? Io essendo quasi Lv11 non riesco a portare tutte le caratteristiche fisiche al 20 ma di quanto queste devono essere più alte di quelle mentali ? Ringrazio in anticipo per la risposta
Gian Michele Pisanu medal 5000 5 years 125 days ago
Sì, è importante per avere un pilota completo allenarle fin da subito, anche nell'ottica della produttività degli allenamenti stessi. È chiaro che con un liv. 11 non potrai avere velocemente tutte le skill a 20; riguardo a questo credo convenga allenare prima le skill di guida rispetto a quelle afferenti al mentale, che lascerei per ultime.