Robbie Sanderson medal 5000 5 years 154 days ago
Che ne pensate della possibilità di poter cambiare lega senza penali
Concetto molto semplice: entro un periodo prefissato dalla fine del campionato (ad es. metà campionato o 5 corse dalla fine) si potrebbe annunciare il ritiro, portare a termine il campionato in questione ed esserne slegati senza penalità.
In questo modo il sistema potrebbe aggiungere posti per promozioni e nuove reclute in anticipo permettendo il mantenimento del numero di iscritti alla lega in questione.
Joao Pedro medal 5000 5 years 153 days ago
Ciao Robbie,
dà un'occhiata qua
https://igpmanager.com/forum-thread/25211
Non ho capito la questione sul mantenimento di iscritti invece.
Robbie Sanderson medal 5000 5 years 153 days ago
Quel thread mi era sfuggito!
Sul mantenimento degli iscritti invece, se fosse possibile annunciare l'uscita dalla lega in anticipo, il sistema potrebbe aumentare il numero di promozioni nella lega inferiore per poter compensare l'uscita di un team.
Ad esempio, mettiamo che in teoria nella stagione in corso in rookie ci siano due promozioni possibili, un team in pro annuncia il ritiro a fine stagione, ecco che da 2 promozioni in rookie si passa a 2+1 = 3
Joao Pedro medal 5000 5 years 152 days ago
Ok ora ho capito. Credo sia un po' rischioso, un Pro che vuole cambiare campionato rischia di trovarseli tutti pieni a causa delle promozioni dinamiche che dici.
Per fare una cosa del genere credo bisogni rivoluzionare un po' tutto il sistema delle categorie. Per esempio che ogni volta che si cambia campionato si deve ripartire dai Rookie. Questa cosa non la condivido ma, secondo me, è necessaria se si vuole inserire quel che dici.