Leo Varesi medal 5000 5 years 118 days ago
Buongiorno a tutti,
domanda da un milione di dollari.
le M e le H a cosa servono ???
partecipo ad un campionato con giri basati sulla metà del tempo reale.
Se con temperature alte monto le M o le H (35 gradi) vado talmente lento che spingo l'auto.
Tutti gareggiano con le SS o le S ...
Forse visti i pochi giri è giusto così?
Grazie e in bocca al circuito
Alessandro Luca medal 5690 5 years 116 days ago
Ciao Leo,
Gareggiando in un campionato con giri basati su la metà del tempo reale le M e le H non ti convengono (quelle si usano in campionati con distanza pari al 100% più che altro). Magari ti conviene fare 3 soste ma utilizzare mescole più morbide.
Gian Michele Pisanu medal 5000 5 years 115 days ago
Ciao Leo, nei 50% le gomme medie funzionano benissimo, ad esempio se la temperatura in Australia è abbastanza alta puoi fare un S-M, in Malesia da 24-25 gradi in su conviene fare M-M, in Bahrein M-M è la migliore strategia anche con 40 gradi, in Spagna usare le M per uno stint può essere utile sopra i 28 gradi e così via. Chiaramente non devi usarle per stint corti, perché a quel punto sono meglio le gomme morbide. Le H invece attualmente sono quasi inutili nei campionati al 50%.
Leo Varesi medal 5000 5 years 100 days ago
grazie ad entrambi...consigli preziosissimi