ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Gp Monaco dubbi strategia

warning
This thread is closed. Threads older than 6 weeks are closed automatically. To continue this discussion, create a new thread.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
md-lock This topic has been closed by the moderator
medal 5000
5 years 122 days ago
Salve ragazzi, siccome è il mio primo campionato, ho dei forti dubbi sulla strategia per il GP di Montecarlo.
In base ai miei consumi gomme SS e S, se volessi usare entrambe le mescole dovrei fare 3 PIT STOP. Se invece volessi fare due PIT sarei costretto a usare solo le SOFT. E' normale che gli altri possano fare 3 pit a Monaco?
md-quotelink
medal 5000
5 years 122 days ago
A monaco è normale fare molti pit e usare praticamente solo le SS, perché con i consumi bassi e la pit lane corta si riescono a fare tanti stint brevi e veloci. Quindi ti consiglio di fare 3 pit stop mettendo solo SS, anche perché a monaco se non parti davanti la gara non la vinci.
md-quotelink
medal 6254
5 years 122 days ago
Fai tre soste tutte SS con spinta alta (molto alta solo in inverno)
md-quotelink
medal 5000
5 years 122 days ago
Ciao Roberto, io corro in un campionato a 100% e ho provato a fare anche 5 pit, stint tutti SS, le altre gomme faticano ad andare in temperatura. 
In generale, mio consiglio personale, non sempre conviene risparmiare un pit! Si pensa che facendone uno in meno si risparmiano secondi, ma non sempre perché, a mio avviso, se carichi l’auto troppo ne risenti durante la gara perdendo secondi, che, accumulati, ti danno il tempo di un pit  
md-quotelink
medal 5000
5 years 122 days ago
Grazie ragazzi, purtroppo ieri ho fatto una gara veloce proprio a Monaco ma le gomme SS mi durano troppo poco. Stavo pensando di fare 3 pit come avete consigliato voi, ma di montare per uno stint le Soft. Inoltre, la temperatura era di 26°, oggi è di 28°.
md-quotelink
medal 6254
5 years 121 days ago
se usi le S metti la spinta al massimo
md-quotelink
medal 5000
5 years 121 days ago
Maurizio mi consigli pure di mettere carburante per un giro in più? Tipo programmo di fare 13 giri ma metto carburante per 14 dato che con la spinta al massimo non so quanto consuma l'auto. Nelle prime 5 gare ho gestito la spinta pure con le M e mi rimaneva qualche decimo in più rispetto al quantitativo montato.
md-quotelink
medal 5000
5 years 121 days ago
Roberto
Salve ragazzi, siccome è il mio primo campionato, ho dei forti dubbi sulla strategia per il GP di Montecarlo.
In base ai miei consumi gomme SS e S, se volessi usare entrambe le mescole dovrei fare 3 PIT STOP. Se invece volessi fare due PIT sarei costretto a usare solo le SOFT. E' normale che gli altri possano fare 3 pit a Monaco?

Ciao @Roberto
Questa discussione è da #off-topic, la sposto nella sezione corretta.
md-quotelink
medal 5000
5 years 121 days ago
Cosa significa?
md-quotelink
medal 5000
5 years 121 days ago
Ciao Roberto. È stata spostata perché nella sezione "aiuto e supporto" si affrontano tematiche diverse e più intrinseche alle basi del gioco, in cui noi moderatori diamo risposte chiare e inconfutabili. La strategia è una cosa che viene dopo, molto personale e soggettiva in quanto non si basa su paradigmi certi, logici e lineari, ma cambia in base al contesto, alle temperature, al campionato, allo sviluppo e così via. Per questo tipo di discussioni è perfetta la sezione off topic. 
md-quotelink
medal 5000
5 years 121 days ago
Ahh, non lo sapevo. Grazie per il criterio sulle tematiche. La prossima volta cercherò di scrivere nella sezione corretta.
md-quotelink
medal 6254
5 years 121 days ago

Roberto
Maurizio mi consigli pure di mettere carburante per un giro in più? Tipo programmo di fare 13 giri ma metto carburante per 14 dato che con la spinta al massimo non so quanto consuma l'auto. Nelle prime 5 gare ho gestito la spinta pure con le M e mi rimaneva qualche decimo in più rispetto al quantitativo montato.



sì, anche qualcosina in più di un giro. 

meglio abbondare che deficere
md-quotelink
medal 5000
5 years 121 days ago

Maurizio

Roberto
Maurizio mi consigli pure di mettere carburante per un giro in più? Tipo programmo di fare 13 giri ma metto carburante per 14 dato che con la spinta al massimo non so quanto consuma l'auto. Nelle prime 5 gare ho gestito la spinta pure con le M e mi rimaneva qualche decimo in più rispetto al quantitativo montato.



sì, anche qualcosina in più di un giro. 

meglio abbondare che deficere



Bhe, neanche troppo abbondante, altrimenti alzi i tempi sul giro... 
md-quotelink
medal 5000
5 years 121 days ago
Grazie a tutti dei consigli, veramente! Ho deciso di elaborare una strategia diversificata per i miei due piloti, ed eventualmente cambiarla durante la corsa. Sarà una gara che richiederà attenzione. Comunque, non lo prendo come un aspetto negativo, anzi riconosco che questo è un gioco di qualità per chi come me, piacciono i giochi manageriali. Poi, nella peggiore dell'ipotesi sarà esperienza di cui si farà tesoro la prossima volta.
md-quotelink
medal 6254
5 years 121 days ago

Alex

Maurizio

Roberto
Maurizio mi consigli pure di mettere carburante per un giro in più? Tipo programmo di fare 13 giri ma metto carburante per 14 dato che con la spinta al massimo non so quanto consuma l'auto. Nelle prime 5 gare ho gestito la spinta pure con le M e mi rimaneva qualche decimo in più rispetto al quantitativo montato.



sì, anche qualcosina in più di un giro. 

meglio abbondare che deficere



Bhe, neanche troppo abbondante, altrimenti alzi i tempi sul giro... 



Visto che a Monaco la spinta è sempre alta un giro in più di benzina rischia di non essere sufficiente
md-quotelink
medal 5000
5 years 121 days ago
Le S non funzionano a Monaco, non funzionavano nelle gare a 75% e nemmeno al 50%...
la Strategia è mettere le SS e fare una sosta in più o una in meno, o variare di 1-2 giri la strategia delle SS...
Tutto qui.
è l'unico circuito fatto in questo modo strano.
Per contrasto c'è il gp d'italia dove le SS non funzionano e le gomme bruciano anche con spinta molto bassa e 27°.
md-quotelink
medal 5000
5 years 121 days ago
Ho fatto la gara. La strategia ideale era SS- S - SS. Purtroppo, a prescindere, a me le gomme consumano che è una bellezza. Comunque con le S ho sofferto per i primi 3 giri poi facevo tempi più lenti di 3 decimi rispetto all'altro mio pilota che aveva le SS e addirittura meno benzina. Ho un valore di consumo gomme pari a 28.
md-quotelink
medal 6254
5 years 121 days ago
nel periodo estivo le S funzionano. E con le S riesci ad usare la spinta al massimo, mentre per le SS devi usare la spinta alta
md-quotelink
medal 5000
5 years 121 days ago
E' vero, ho corso con 26°, mentre in alcune gare veloci c'erano dagli 8° fini ai 12° e con le S facevo fatica. E' andata bene. Oltre alla vittoria porto esperienza. Tuttavia questo GP non lo digerisco.
md-quotelink
md-lock This topic has been closed by the moderator
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.