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gomme e carburante

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medal 5000
5 years 105 days ago (Last edited by Simone Mer8 5 years 105 days ago)
Ciao,sarebbe secondo me giusto rendere il gioco più realistico per quanto riguarda le gomme e il carburante, abolendo i rifornimenti e facendo si che l'auto parta dall'inizio con il pieno di benzina,come accade in f1, per poi gestire la benzina durante tutta la gara ,anche tenendo conto della gomma che si usa(per esempio risparmio benzina con una gomma per poi spingere al massimo con la gomma più morbida);inoltre ,come gia detto da molti,sarebbe utile ammorbidire le gomme per avere strategie più azzardate.
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medal 5000
5 years 105 days ago

Simone
Ciao,sarebbe secondo me giusto rendere il gioco più realistico per quanto riguarda le gomme e il carburante, abolendo i rifornimenti e facendo si che l'auto parta dall'inizio con il pieno di benzina,come accade in f1, per poi gestire la benzina durante tutta la gara ,anche tenendo conto della gomma che si usa(per esempio risparmio benzina con una gomma per poi spingere al massimo con la gomma più morbida);inoltre ,come gia detto da molti,sarebbe utile ammorbidire le gomme per avere strategie più azzardate.



Si hai ragione?
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medal 5000
5 years 105 days ago
Sono d'accordo. Anche perché non mi spiego il perché a inizio gara con la stessa mescola fai dei tempi alti e a fine gara migliora mentre il pilota perde salute 
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medal 5000
5 years 104 days ago
Aspettiamo Bruno Brown??
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medal 5000
5 years 104 days ago
Anche secondo me avere il pieno completo ad inizio gara sarebbe bello per animare la gara se vi si partecipa. Si potrebbero tentare undercut o overcut se si è bravi e se si conosce l'avversario andando a favorire una partecipazione attiva alla gara.
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medal 5000
5 years 104 days ago

Simone
Ciao,sarebbe secondo me giusto rendere il gioco più realistico per quanto riguarda le gomme e il carburante, abolendo i rifornimenti e facendo si che l'auto parta dall'inizio con il pieno di benzina,come accade in f1, per poi gestire la benzina durante tutta la gara ,anche tenendo conto della gomma che si usa(per esempio risparmio benzina con una gomma per poi spingere al massimo con la gomma più morbida);inoltre ,come gia detto da molti,sarebbe utile ammorbidire le gomme per avere strategie più azzardate.



L'esempio che fai sulla gestione va esattamente all'opposto di come è il gioco ora..attualmente si spinge sempre di piu con la gomma piu dura..il tuo esempio richiede un cambiamento enorme del gioco.. 


Per tutto il resto, cioè sul pieno ad inizio gara..siete cosi sicuri sia meglio? Secondo me le strategie sono solo piu monotone. Per non esserlo servirebbe comunque un ribilanciamento delle gomme. Io trovo molto piu interessante l'attuale gara coi rifornimenti, in cui magari c'è chi fa 2 soste e chi una..
Se vi avvicinate a come è la f1 ora, tutti stesse soste eh
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medal 5000
5 years 104 days ago (Last edited by Mika Skerzo 5 years 104 days ago)
Joao

Simone
Ciao,sarebbe secondo me giusto rendere il gioco più realistico per quanto riguarda le gomme e il carburante, abolendo i rifornimenti e facendo si che l'auto parta dall'inizio con il pieno di benzina,come accade in f1, per poi gestire la benzina durante tutta la gara ,anche tenendo conto della gomma che si usa(per esempio risparmio benzina con una gomma per poi spingere al massimo con la gomma più morbida);inoltre ,come gia detto da molti,sarebbe utile ammorbidire le gomme per avere strategie più azzardate.



L'esempio che fai sulla gestione va esattamente all'opposto di come è il gioco ora..attualmente si spinge sempre di piu con la gomma piu dura..il tuo esempio richiede un cambiamento enorme del gioco.. 


Per tutto il resto, cioè sul pieno ad inizio gara..siete cosi sicuri sia meglio? Secondo me le strategie sono solo piu monotone. Per non esserlo servirebbe comunque un ribilanciamento delle gomme. Io trovo molto piu interessante l'attuale gara coi rifornimenti, in cui magari c'è chi fa 2 soste e chi una..
Se vi avvicinate a come è la f1 ora, tutti stesse soste eh


Sono completamente della tua stessa opinione Joao... Ieri sera avevo scritto un post lunghissimo spiegando tutti gli effetti di tale cambiamento.... Purtroppo un bug del forum ha cancellato tutto al momento della "spedizione".?

Sarebbe bello se la vera F1 tornasse ai rifornimenti....???
Partire tutti con lo stesso quantitativo di carburante sarebbe la morte delle strategie.
Da ribilanciare le H. ?

@Keneso bhobho.... Io invece lo so?
Succede molto semplicemente perché nei primi giri non puoi usare boost e drs, perché non hai la macchina scarica e probabilmente (come nella realtà) per l'effetto della gommatura della pista... 

Il gioco è strutturato a meraviglia (eccezion fatta per alcuni bug) rinnovo i miei complimenti agli sviluppatori (le H please ?) e spero che un giorno anche i moderatori che tanto si sperticano per questo forum (indispensabile per i nuovi manager) abbiano la giusta ricompensa ???
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medal 5000
5 years 103 days ago

Domenico 

Simone
Ciao,sarebbe secondo me giusto rendere il gioco più realistico per quanto riguarda le gomme e il carburante, abolendo i rifornimenti e facendo si che l'auto parta dall'inizio con il pieno di benzina,come accade in f1, per poi gestire la benzina durante tutta la gara ,anche tenendo conto della gomma che si usa(per esempio risparmio benzina con una gomma per poi spingere al massimo con la gomma più morbida);inoltre ,come gia detto da molti,sarebbe utile ammorbidire le gomme per avere strategie più azzardate.



Si hai ragione?



Si giusto??
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medal 5000
5 years 102 days ago

Joao

Simone
Ciao,sarebbe secondo me giusto rendere il gioco più realistico per quanto riguarda le gomme e il carburante, abolendo i rifornimenti e facendo si che l'auto parta dall'inizio con il pieno di benzina,come accade in f1, per poi gestire la benzina durante tutta la gara ,anche tenendo conto della gomma che si usa(per esempio risparmio benzina con una gomma per poi spingere al massimo con la gomma più morbida);inoltre ,come gia detto da molti,sarebbe utile ammorbidire le gomme per avere strategie più azzardate.



L'esempio che fai sulla gestione va esattamente all'opposto di come è il gioco ora..attualmente si spinge sempre di piu con la gomma piu dura..il tuo esempio richiede un cambiamento enorme del gioco.. 


Per tutto il resto, cioè sul pieno ad inizio gara..siete cosi sicuri sia meglio? Secondo me le strategie sono solo piu monotone. Per non esserlo servirebbe comunque un ribilanciamento delle gomme. Io trovo molto piu interessante l'attuale gara coi rifornimenti, in cui magari c'è chi fa 2 soste e chi una..
Se vi avvicinate a come è la f1 ora, tutti stesse soste eh



Ciao, so benissimo che ora con la gomma dura si puó spingere di più perchè non si surriscalda ad differenza di quelle più morbide e, rileggendo il mio post ,mi rendo conto che il mio esempio non è molto chiaro; volevo dire che, partendo con il pieno di carburante, la durata degli stint puó variare rispetto alla pianificazione iniziale perchè non si è vincolati dal carburante come invece accade ora , infatti se voglio fare più giri di quelli programmati rimango a piedi perchè non ho più benzina. Prendiamo  il caso di un overcut, ovvero stare fuori più a lungo del mio avversario per poi montare una gomma più fresca e , se possibile, più morbida. In questo caso devo spingere meno con la gomma che ho, nel caso del mio esempio una gomma medio/dura,per allungare lo stint e , successivamente, passare ad una gomma morbida per fare dei giri al massimo(temperatura permettendo) e cercare di sorpassare il mio avversario che ha fatto la sosta prima e quindi ha gomme più usurate. Sono consapevole che sarebbe un cambiamento importante ma , secondo me , necessario dato che in ogni campionato in cui sono stato il vincitore ha sempre usato la stessa strategia ( o 3 soste con ss e s oppure 2 con m e s nel caso di campionati 75%). Partire con il pieno di carburante vorrebbe dire , secondo me, strategie più variabili dato che saranno possibili overcut, undercut  e bisognerà anche tenere conto del traffico e del peso della vettura che andrà a diminuire. 
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medal 5000
5 years 102 days ago
Simone, secondo me, è la stessa cosa con le strategie! Nel senso ok tu fai il pieno, ma se tutti montiamo la stessa gomma, i giri da fare sono sempre quelli, giro piu giro meno.
Se con S io faccio 10 giri, tutti i miei avversari con S faranno gli stessi giri(uno piu o uno meno), quindi le strategie sarebbero uguali in ogni caso.
Mia opinione ovviamente
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medal 5000
5 years 102 days ago

Alex
Simone, secondo me, è la stessa cosa con le strategie! Nel senso ok tu fai il pieno, ma se tutti montiamo la stessa gomma, i giri da fare sono sempre quelli, giro piu giro meno.
Se con S io faccio 10 giri, tutti i miei avversari con S faranno gli stessi giri(uno piu o uno meno), quindi le strategie sarebbero uguali in ogni caso.
Mia opinione ovviamente

Bhe dipende tutto da quando la monti, se all’inizio oppure alla fine della gara, dato che il peso della vettura va a diminuire verso la fine. Inoltre, sempre secondo le mia opinione, in molte gare il davario tra chi fa 3 e chi fa 2 soste sarà molto più ravvicinato perchè si perderebbe il vantaggio di un auto più leggera durante gli stint, quindi gare più avvincenti e strategiche. Opinione personale ,ovviamente.
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medal 5000
5 years 101 days ago (Last edited by Michele MC MidNight 5 years 101 days ago)
Per quanto riguarda il carburante , andare verso la f1 di adesso non sarebbe male , perché delle volte si sbaglia nel mettere la benzina poi rimani senza carburante in pista oppure ne metti troppo , per quanto riguarda le gomme bisogna aggiungere altri pneumatici , come succede nella f1 in alcuni circuiti ci sono diverse gomme , le gomme hard hanno bisogno di alcune modifiche .

Cosa ne pensate dell'aggiunta del ERS ? 

Con ERS si potrebbe recuperare l'energia , al posto del kers oppure modificare il kers è fare come ERS ?
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medal 5000
5 years 101 days ago

Michele
Per quanto riguarda il carburante , andare verso la f1 di adesso non sarebbe male , perché delle volte si sbaglia nel mettere la benzina poi rimani senza carburante in pista oppure ne metti troppo , per quanto riguarda le gomme bisogna aggiungere altri pneumatici , come succede in f1 in alcuni circuiti ci sono diverse gomme , le gomme hard hanno bisogno di alcune modifiche .

Cosa ne pensate dell'aggiunta del ERS ? con ERS si potrebbe recuperare l'energia , al posto del kers oppure modificare il kers è fare come ERS ?



Si hai ragione
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medal 5000
5 years 100 days ago
Secondo me se partissimo tutti con la stessa benzina le strategie sarebbero tutte molto più uniformi; vi metto qui come esempio il link della strategia gomme del GP d'Italia:

Gomme F1 Italia 2019

Si vede bene che praticamente tutti (a parte Leclerc XD è stata una gioia immensa, ma sto andando OffTopic) hanno montato, anche se in ordine diverso, solo le gomme C3 e C4. Poi la situazione è diversa, devono pertire con le gomme della Q2 che sono quasi sempre le soft; però si vede che le strategie sono quasi tutte uguali (scherzi a parte, la Ferrari ha montato S e poi H solo eprchè la sua velocità sul dritto glielo consentiva, le macchine qui non sono tutte uguali, ma non hanno differenze così abissali a parità di livello). Avere il carburante a inizio gara porterebbe secondo e ad avere una situazione del genere, sopratutto nei tier alti dove è tutto più uniforme: un momento senza dubbio interessante al pit (undercut e overcut in f1 non mi paicciono perchè tolgono spettacolo, ma qui non cambia molto tra un "cut" e un sorpasso in pista), mentre i resto della gara rischierebbe di essere molto piatto.

Senza dubbio poi sarebbe più facile modificare la strategia in corso d'opera, ma se ora siamo limitati dal carburante, poi saremo limitati dalle gomme, si può giocare di uno due giri, ma non di più
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medal 5000
5 years 99 days ago
Khalni
Secondo me se partissimo tutti con la stessa benzina le strategie sarebbero tutte molto più uniformi; vi metto qui come esempio il link della strategia gomme del GP d'Italia:

Gomme F1 Italia 2019

Si vede bene che praticamente tutti hanno montato, anche se in ordine diverso, solo le gomme C3 e C4. Poi la situazione è diversa, devono pertire con le gomme della Q2 che sono quasi sempre le soft; però si vede che le strategie sono quasi tutte uguali (scherzi a parte, la Ferrari ha montato S e poi H solo eprchè la sua velocità sul dritto glielo consentiva, le macchine qui non sono tutte uguali, ma non hanno differenze così abissali a parità di livello).



Il problema è che tu stai comparando i tecnici della F1 a noi giocatori, lì hanno migliaia di fattori da considerare per fare la "strategia perfetta" e spesso sbagliano, quindi figurati noi... inoltre ci sarà sicuramente chi non si accontenta delle posizioni che la competitività della vettura gli permette di avere e proverà strategia che magari peccano a inizio gara ma premiano nel finale, proveranno a dare il tutto per tutto all'inizio per passare più monoposto possibile oppure proveranno a fare un pit in meno allungheranno la vita delle gomme il più possibile.

Perché diciamocelo si entra in gara solo per poter gestire la temperatura delle gomme e il kers ma non per fare strategia con gli pneumatici che ormai è condizionata dalla partenza
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medal 5000
5 years 99 days ago

Andrea
Khalni
Secondo me se partissimo tutti con la stessa benzina le strategie sarebbero tutte molto più uniformi; vi metto qui come esempio il link della strategia gomme del GP d'Italia:

Gomme F1 Italia 2019

Si vede bene che praticamente tutti hanno montato, anche se in ordine diverso, solo le gomme C3 e C4. Poi la situazione è diversa, devono pertire con le gomme della Q2 che sono quasi sempre le soft; però si vede che le strategie sono quasi tutte uguali (scherzi a parte, la Ferrari ha montato S e poi H solo eprchè la sua velocità sul dritto glielo consentiva, le macchine qui non sono tutte uguali, ma non hanno differenze così abissali a parità di livello).



Il problema è che tu stai comparando i tecnici della F1 a noi giocatori, lì hanno migliaia di fattori da considerare per fare la "strategia perfetta" e spesso sbagliano, quindi figurati noi... inoltre ci sarà sicuramente chi non si accontenta delle posizioni che la competitività della vettura gli permette di avere e proverà strategia che magari peccano a inizio gara ma premiano nel finale, proveranno a dare il tutto per tutto all'inizio per passare più monoposto possibile oppure proveranno a fare un pit in meno allungheranno la vita delle gomme il più possibile.

Perché diciamocelo si entra in gara solo per poter gestire la temperatura delle gomme e il kers ma non per fare strategia con gli pneumatici che ormai è condizionata dalla partenza



Io ho cambiato strategia più di una volta in gara, cambiare i pit in corso d'opera è molto utile
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medal 5000
5 years 99 days ago (Last edited by Michele MC MidNight 5 years 98 days ago)
Ma se giochi alla durata 100% li puoi andare più avanti con le gomme rispetto alla strategia iniziale , per esempio io ho messo 18 giri però non vorrei andare di nuovo , invece per forza devi andare
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medal 5000
5 years 99 days ago
Michele
Ma se giochi alla durata 100% li puoi andare più avanti con le gomme rispetto alla strategia iniziale se vedi che vanno ancora



Attualmente le gomme vanno ancora in quanto quello che si confronta per un tentativo di overcut è


macchina scarica, gomme usurate 

       VS

macchina carica, gomme nuove

In questo caso la macchina scarica potrebbe ancora aver vantaggio (non comunque in tutti i circuiti, attualmente) e quindi nella tua testa dici "le gomme stanno ancora andando" ma non è proprio vero.

Se invece supponiamo stessa benzina, ci sarà sempre e solo tentativo di undercut. Appena la gomma scende sotto il 50%, quello che va ai box, mette la stessa gomma e ti fa l'undercut (o comunque ci prova). Senza se e senza ma, tu ci stai perdendo a stare in pista. L'unico vantaggio è se fai un pit in meno e magari è curioso quello che può succedere ma con queste gomme assolutamente no e comunque io sono dell'idea che dopo 2 3 stagioni la monotonia sia superiore ad ora.
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medal 5000
5 years 99 days ago

Khalni

Io ho cambiato strategia più di una volta in gara, cambiare i pit in corso d'opera è molto utile


Al massimo puoi anticipare un pit perché se vuoi restare in pista devi aver imbarcato più carburante al pit o a inizio gara il che risulta essere controproducente per tutto lo stint. Gli unici casi in cui cambi il pit in gara è quando hai sbagliato a inizio gara, con il cambio di tempo e quando non riesci a superare qualcuno e anticipi (una specie di undercut ma non si potrà mai sapere se l'avversario fa la stessa strategia rendendo ciò che hai fatto una buona mossa)
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medal 5000
5 years 98 days ago
Secondo me,adesso va bene così. Ma l'unico modo per rendere più divertenti le gare senza rifornimenti sarebbe mettere la Safety
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