Joao
Simone
Ciao,sarebbe secondo me giusto rendere il gioco più realistico per quanto riguarda le gomme e il carburante, abolendo i rifornimenti e facendo si che l'auto parta dall'inizio con il pieno di benzina,come accade in f1, per poi gestire la benzina durante tutta la gara ,anche tenendo conto della gomma che si usa(per esempio risparmio benzina con una gomma per poi spingere al massimo con la gomma più morbida);inoltre ,come gia detto da molti,sarebbe utile ammorbidire le gomme per avere strategie più azzardate.
L'esempio che fai sulla gestione va esattamente all'opposto di come è il gioco ora..attualmente si spinge sempre di piu con la gomma piu dura..il tuo esempio richiede un cambiamento enorme del gioco..
Per tutto il resto, cioè sul pieno ad inizio gara..siete cosi sicuri sia meglio? Secondo me le strategie sono solo piu monotone. Per non esserlo servirebbe comunque un ribilanciamento delle gomme. Io trovo molto piu interessante l'attuale gara coi rifornimenti, in cui magari c'è chi fa 2 soste e chi una..
Se vi avvicinate a come è la f1 ora, tutti stesse soste eh
Ciao, so benissimo che ora con la gomma dura si puó spingere di più perchè non si surriscalda ad differenza di quelle più morbide e, rileggendo il mio post ,mi rendo conto che il mio esempio non è molto chiaro; volevo dire che, partendo con il pieno di carburante, la durata degli stint puó variare rispetto alla pianificazione iniziale perchè non si è vincolati dal carburante come invece accade ora , infatti se voglio fare più giri di quelli programmati rimango a piedi perchè non ho più benzina. Prendiamo il caso di un overcut, ovvero stare fuori più a lungo del mio avversario per poi montare una gomma più fresca e , se possibile, più morbida. In questo caso devo spingere meno con la gomma che ho, nel caso del mio esempio una gomma medio/dura,per allungare lo stint e , successivamente, passare ad una gomma morbida per fare dei giri al massimo(temperatura permettendo) e cercare di sorpassare il mio avversario che ha fatto la sosta prima e quindi ha gomme più usurate. Sono consapevole che sarebbe un cambiamento importante ma , secondo me , necessario dato che in ogni campionato in cui sono stato il vincitore ha sempre usato la stessa strategia ( o 3 soste con ss e s oppure 2 con m e s nel caso di campionati 75%). Partire con il pieno di carburante vorrebbe dire , secondo me, strategie più variabili dato che saranno possibili overcut, undercut e bisognerà anche tenere conto del traffico e del peso della vettura che andrà a diminuire.