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Reset auto

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medal 5000
5 years 40 days ago
Ciao a tutti, vorrei sapere esattamente come funziona il reset dell'auto:
- l'unico modo per entrare con un'auto competitiva è quello di entrare nella sosta fra una stagione e l'altra? L'auto con quali valori viene resettata?
- se si entra, ipotizziamo a tot gare dalla fine, il reset per la nuova stagione come viene calcolato? 
Grazie a chiunque vorrà chiarire :)
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medal 5000
5 years 40 days ago (Last edited by Joao ㅤㅤㅤㅤㅤ 5 years 40 days ago)
Ciao Ale,

- Si, è l'unico modo. E' però probabile (spero qualcuno sappia confermare) che il reset automatico sia impostato ancora con le 17 gare e quindi la macchina sarebbe su base 43. Avrai 50 nella forza del CD che hai attivo mentre entri nel campionato e 22 o giu di li nella sua debolezza. 

- Considera che nel campionato sono alla gara numero X.
La base della tua auto sarà 2.5 * X; 
Alla base andrai a sommare nella forza del CD con cui sei entrato 1.25*X e lo stesso togli alla debolezza. Una volta definito ciò, ti vengono dati 3*X punti design. Perchè dico ciò?
Ho preso un account e sono entrato con un CD pari livello in un campionato in cui c'era da correre la Francia (ottavo gp, senza azerbaigian). La Macchina aveva 20 come base, cioè 2.5*8, aveva 30 nella forza, cioè 20 + 1.25*8 e 10 nella debolezza. Con poi 24 punti design da mettere.

Riguardo a quanto aggiunge la forza del CD, numero su cui avevamo parlato se ricordi...da questo esempio ne ho dedotto che è 1.25. Mi sembra tutto sensato ma se ho detto cazzate spero qualcuno mi corregga.
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medal 5000
5 years 40 days ago
Credo che quanto sostiene Joao sia tutto perfetto.
Non sono convinto, come lui sa, solo del coefficiente relativo alla forza del CD, che a mio parere è leggermente minore. Immaginiamo di parlare delle vecchie 17 gare totali. Supponiamo anche che le gare svolte ti diano un valore base delle skill che rimane non arrotondato e che si arrotondi tutto alla fine, ossia 2.5*17=42.5, a cui si deve aggiungere la forza del CD usato per 4 gare, quindi abbiamo 42.5+1.25*4=47.5, approssimato a 48. Ecco, avendolo fatto tante volte per ragioni che non sto a spiegare, sono certo che un CD usato per 4 gare non ti desse il famoso "punto in più" e che quel valore andasse a diventare 47 e non 48. 
Da questa considerazione desumo che quel coefficiente possa corrispondere a 1.2, numero col quale se non erro dovrebbero tornare sia i miei conti, che quelli di Joao:

42.5+1.2*4= 47.3 (rimane a 47, ok)
20+1.2*8=29.6 (arrotondato a 30, valore che ha riscontrato Joao nel suo esempio).
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medal 5000
5 years 40 days ago
In effetti il conto sembrava cosi bello che ho trascurato il possibile arrotondamento. 

Mi viene questo dubbio però. La debolezza però sarebbe 10.4. Io sono stato abituato a vedere i decimali sempre approssimati per eccesso, e quindi me lo sarei aspettato a 11. Quindi ne deduco che l'arrotondamento funziona nel modo classico in questo caso, contrariamente a quando si fa la ricerca nella recensione. Sei d'accordo? 
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medal 5000
5 years 40 days ago
Sì, in questo caso tutto fa pensare che l'arrotondamento funzioni nel modo più "logico" diciamo. Per quanto riguarda il coefficiente di debolezza non mi sono esposto di proposito, perché non l'ho mai considerato importante e non ho mai fatto dei calcoli accurati. Immagino sappiate cosa penso circa l'utilità di avere la macchina più sviluppata a fine stagione. In questo caso mi pare che i calcoli tornino, con 1.2. Però allora come mai quando si entra in un nuovo campionato in Australia, il valore della skill di debolezza è 21 e non 22? 
Mi spiego meglio. Se corrispondesse a 1.2 il coefficiente di debolezza, si avrebbe 42.5-1.2*17=22.1 quindi lontano dal valore ipotizzato. Tornerebbe tutto, credo, se il coefficiente di debolezza fosse 1.25, e quello di forza fosse 1.2. 
Allego test appena fatto.

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medal 5000
5 years 39 days ago
Grazie ragazzi, ora mi studio un po' meglio quello che avete scritto per assicurarmi di aver capito tutto :)
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