Se non riesci a guardare gli annunci giornalieri massimi consentiti in iGP Manager, ricevendo meno annunci o nessuno, ci possono essere diversi motivi per questo, molti dei quali non sono sotto il controllo degli sviluppatori. Potrebbe essere correlato al tuo dispositivo, alle reti pubblicitarie, alla disponibilità degli annunci o ad altre circostanze fuori dal nostro controllo. Ecco alcuni motivi comuni per questo:
1. Interferenze da opzioni di monitoraggio degli annunci nelle impostazioni del dispositivo
Le impostazioni del tuo dispositivo potrebbero influire sulla tua capacità di ricevere più o qualsiasi pubblicità. Puoi provare quanto segue per aumentare la tua capacità di ricevere più annunci:
- Reinstalla l'app iGP Manager (consigliata solo se accedi utilizzando Facebook o un indirizzo e-mail).
- Per i dispositivi Android, cancella la cache dell'app e i dati dell'app nelle impostazioni del telefono o nel gestore applicazioni (cancella i dati dell'app solo se accedi utilizzando Facebook o un indirizzo e-mail).
- Per i dispositivi Android, apri Impostazioni, quindi Google, quindi Annunci. Disattiva "Disattiva personalizzazione annunci". Se la disattivazione di questa opzione non aiuta, puoi anche toccare "Ripristina ID pubblicità".
- Per i dispositivi iOS, apri Impostazioni, quindi Privacy, quindi Pubblicità. Disattiva "Limita tracciamento annunci". Se la disattivazione di "Limita tracciamento annunci" non aiuta, torna alle impostazioni Pubblicità sul tuo dispositivo e tocca "Ripristina identificatore pubblicità ..." che si trova sotto "Limita tracciamento annunci".
Se nessuno di questi aiuti, ecco altri motivi per cui potresti non ricevere più annunci:
2. Inserzionisti che tagliano annunci pubblicitari
Gli inserzionisti possono essere dinamici in quanto aggressivi pubblicizzano. A volte, possono ridurre la quantità di pubblicità e quindi ridurre il numero di annunci disponibili.
3. Inserzionisti indirizzati agli utenti in aree o interessi specifici
Gli inserzionisti scelgono chi può ricevere i loro annunci per indirizzare in modo efficiente gli utenti che molto probabilmente saranno interessati ai loro prodotti. Può anche accadere che gli annunci siano disponibili, ma che non siano mirati al tuo gruppo demografico in quel momento, quindi nessuno può essere mostrato.
4. Inserzionisti che limitano la stessa pubblicità
La maggior parte degli inserzionisti limita il numero di volte che lo stesso annuncio può essere mostrato entro un certo periodo di tempo. Se in precedenza avete visto molti annunci in diversi giorni, specialmente gli stessi annunci ripetutamente, potrebbe essere necessario del tempo per rendere disponibili più annunci.
5. Limitazione dei dati o connessione Internet lenta
Gli annunci serviti come video richiedono più tempo per essere scaricati. Se i tuoi dati sono limitati, gli annunci potrebbero non poter essere scaricati. Potresti anche non essere in grado di guardare gli annunci o potrebbe essere necessario più tempo per ricevere gli annunci se è presente una connessione lenta.
6. Tracciamento del consenso
A seconda del paese o della località, potrebbe essere richiesto il vostro consenso all'utilizzo dei vostri dati per l'invio di messaggi pubblicitari mirati. Nei casi in cui è richiesto il consenso, vedrete un pop-up che richiede il vostro consenso al targeting pubblicitario.
Scegliere di non dare il consenso non significa necessariamente che non siete in grado di ricevere annunci, tuttavia, gli annunci non personalizzati vi saranno notificati. Annunci non personalizzati sono spesso limitati nella disponibilità, che può portare a esaurire il numero di annunci disponibili per la visualizzazione prima di raggiungere il vostro massimo giornaliero ammissibile annunci.