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Interpretazione valori pioggia

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medal 5000
5 years 29 days ago
Salve ragazzi, con molta probabilità avrò una corsa bagnata. mm sono a 3.6, ma non sò se impostare i valori dell'assetto a +12 o +25. Nella guida è riportato il seguente esempio "(03.00 mm + 12; =5.00mm +25). Significa che da pioggia da 3.00 a 4.99 è giusto il setup +12, mentre da 5,00 in su +25?

Scusate se ho scritto molto ma vorrei una risposta definitiva.



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medal 5973 Super Mod
5 years 29 days ago

Roberto
Salve ragazzi, con molta probabilità avrò una corsa bagnata. mm sono a 3.6, ma non sò se impostare i valori dell'assetto a +12 o +25. Nella guida è riportato il seguente esempio "(03.00 mm + 12; =5.00mm +25). Significa che da pioggia da 3.00 a 4.99 è giusto il setup +12, mentre da 5,00 in su +25?

Scusate se ho scritto molto ma vorrei una risposta definitiva.


Sì, ti direi +12 perché mi è capitato di correre al massimo con 3.8 mm ma mai di dover mettere +25, quindi credo anch'io che la guida intenda proprio quello. Se riesci, però, fai comunque un giro di libere poco prima della gara o in condizioni simili a quelle previste, perché a volte mi è capitato di dover fare +13 all'altezza e +12 all'ala: prendi come riferimento il +12/+12 e guarda se ci sono degli aggiustamenti

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medal 5000
5 years 29 days ago
Vediamo se qualcuno fornisce una risposta esaustiva. Purtroppo nella guida c'è una piccola tabella, e secondo me serviva qualche riga di spiegazione. Il tuo ragionamento è comunque corretto perchè ho rilevato una cosa analoga nell'utilizzo delle gomme W e I Infatti le W sono state più veloci delle I quando il parametro dei mm di pioggia era favorevole alle I.
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medal 5000
5 years 29 days ago
+12 ma occhio che a volte ti chiede anche di mettere +13 

=5.00mm significa uguale o superiore e non è il tuo caso

nel dubbio spendi i 3 token o usi il bonus della chiave inglese
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medal 5000
5 years 29 days ago
Andrea, una volta ho messo +14 quando era a 3.8mm. Ho detto magari sara proporzionale al quantitativo di pioggia. Purtroppo, non ho molti token che è un team nuovo, ma se rimane 3.6 mm, metterò +13. 
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medal 5000
5 years 29 days ago
Roberto
Andrea, una volta ho messo +14 quando era a 3.8mm. Ho detto magari sara proporzionale al quantitativo di pioggia. Purtroppo, non ho molti token che è un team nuovo, ma se rimane 3.6 mm, metterò +13. 

Hai inserito +13 al set-up da asciutto perchè l'altezza del tuo pilota è tra 1,69 /1,62 , se l'altezza del tuo pilota fosse stata esem. tra 1.89 / 1.85 avresti dovuto togliere -3 al più dodici che è l'assetto da bagnato. Stesso discorso se non piove, l'assetto ideale di Australia è Neutre 19/10 con i tuoi attuali piloti dovrai aggiungere sempre un punto in più in altezza e ciò varrà per tutti i GP dall'inizio alla fine.
L'assetto da pioggia è +12 +12 , quel punto in più o in meno varia solo data l'altezza del pilota , i mm di pioggia non c'entrano nulla, dopo i 5mm invece di +12 +12 l'assetto diventa +25 +25 , ma sono dei casi molto rari.
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medal 5000
5 years 28 days ago
Grazie Bruno. Come sempre le tue spiegazioni sono chiarificatrici. Hai perfettamente ragione. Il pilota, con i valori medi, mi diceva che altezza e ala erano troppo bassi. Ho aggiunto +1 ad entrambe, dopo il giro il pilota mi ha detto che il setup è ideale in tutto.
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medal 5973 Super Mod
5 years 28 days ago
Bruno
Roberto
Andrea, una volta ho messo +14 quando era a 3.8mm. Ho detto magari sara proporzionale al quantitativo di pioggia. Purtroppo, non ho molti token che è un team nuovo, ma se rimane 3.6 mm, metterò +13. 

Hai inserito +13 al set-up da asciutto perchè l'altezza del tuo pilota è tra 1,69 /1,62 , se l'altezza del tuo pilota fosse stata esem. tra 1.89 / 1.85 avresti dovuto togliere -3 al più dodici che è l'assetto da bagnato. Stesso discorso se non piove, l'assetto ideale di Australia è Neutre 19/10 con i tuoi attuali piloti dovrai aggiungere sempre un punto in più in altezza e ciò varrà per tutti i GP dall'inizio alla fine.
L'assetto da pioggia è +12 +12 , quel punto in più o in meno varia solo data l'altezza del pilota , i mm di pioggia non c'entrano nulla, dopo i 5mm invece di +12 +12 l'assetto diventa +25 +25 , ma sono dei casi molto rari.


Neanche io credo che l'altezza salga in proporzione alla pioggia, però mi è successo che i miei piloti (182cm e 165cm) un paio di volte mi abbiano chiesto entrambi di mettere +13 +12 anziché +12 +12, relativamente all'assetto già regolato su di loro (come se avessi dovuto fare -1 e +2 anziché -2 e +1 dall'assetto standard+pioggia)
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