ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Solved
Partenza e primo giro

ios-checkmark-circle
This thread is closed because it is solved.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
md-lock This topic has been closed by the moderator
medal 5000
4 years 312 days ago (Last edited by Alex Mazzeo 4 years 311 days ago)
Sera ragazzi, volevo porvi un quesito.
il mio pilota ha tutte le skill a 20, anche esperienza, detto questo, a ogni gara, mi perde un sacco di posizioni tra partenza e primo giro.
Vengo sorpassato da piloti "incompleti" come nulla fosse e purtroppo come ben sapete, in un campionato competitivo, è dura risalire.
Quindi, chiedo a voi se dipende dalla spinta o da altri fattori.
La partenza la si effettua con spinta molto alta per scaldare subito le gomme oppure bisogna scaldarle poco alla volta?
Sbaglio io qualcosa o è "normale"?
Grazie a tutti
md-quotelink
medal 5000
4 years 312 days ago
Dipende dalle gomme con cui decidi di partire e anche la spinta influisce sulla partenza
md-quotelink
medal 5000
4 years 312 days ago (Last edited by Mika Skerzo 4 years 312 days ago)
Alex, non capisco.... come hai corso le altre 250 gare? Credo tu abbia ben compreso il funzionamento del gioco.... Tra l'altro giochi contro uno dei migliori giocatori in circolazione e dalla classifica non sembra tu stia sfigurando....Mica vorrai che qualcuno ti imbocchi strategie e spinte curva dopo curva...
Fidati del tuo buon senso, quando puoi (a giochi fatti) osa di più... alle volte da uno sbaglio nasce una più profonda conoscenza dei meccanismi che regolano il gioco ?sbagliare è umano, perseverare è diabolico ma ti toglie bei dubbi?

Molti queste prove le fanno altrove con altri account... io che ne posseggo uno solo (e rischio già così di dimenticare la password) non ho mai disdegnato prove strambe a giochi fatti....alla fine un 3°,4° ma anche 14°posto finale cambia poco.....in compenso puoi toglierti molti dubbi! E ricominciare la stagione con delle preziose informazioni ?
md-quotelink
medal 5000
4 years 311 days ago (Last edited by Alex Mazzeo 4 years 311 days ago)
Mika
Alex, non capisco.... come hai corso le altre 250 gare? Credo tu abbia ben compreso il funzionamento del gioco.... Tra l'altro giochi contro uno dei migliori giocatori in circolazione e dalla classifica non sembra tu stia sfigurando....Mica vorrai che qualcuno ti imbocchi strategie e spinte curva dopo curva...
Fidati del tuo buon senso, quando puoi (a giochi fatti) osa di più... alle volte da uno sbaglio nasce una più profonda conoscenza dei meccanismi che regolano il gioco ?sbagliare è umano, perseverare è diabolico ma ti toglie bei dubbi?

Molti queste prove le fanno altrove con altri account... io che ne posseggo uno solo (e rischio già così di dimenticare la password) non ho mai disdegnato prove strambe a giochi fatti....alla fine un 3°,4° ma anche 14°posto finale cambia poco.....in compenso puoi toglierti molti dubbi! E ricominciare la stagione con delle preziose informazioni ?


??? perdonami, ma non ho capito questa tua uscita? Non ho chiesto di disegnarmi strategie o svilupparmi auto o chissà quale altra cosa. Tanto meno mi interessava sapere la spinta curva dopo curva.
La stagione scorsa ho vinto il campionato, ma non avevo sti problemi col pilota.
La mia domanda era pura e semplice:
-perchè il mio pilota perde infinite posizioni tra partenza e primo giro? Tutto qua! 
Ho un'altro account in un campionato offline e mi succede la stessa cosa! Ho chiesto perche molti manager riscontrano lo stesso "problema". 
Ho corso 250 gare, ma con il mio precedente pilota guadagnavo posizioni, o al massimo ne perdevo 1/2...

md-quotelink
medal 5000
4 years 311 days ago
Alex
Quindi, chiedo a voi se dipende dalla spinta o da altri fattori.
La partenza la si effettua con spinta molto alta per scaldare subito le gomme oppure bisogna scaldarle poco alla volta?
Sbaglio io qualcosa o è "normale"?
Grazie a tutti

Ciao @Alex
Sintetizzo.... l'errore del pilota a mio avviso oltre al margine di errore che possa commettere, credo che dipenda anche dall'equilibrio che dai alla tua auto.
md-quotelink
medal 5000
4 years 311 days ago
@Alex... A maggior ragione non capisco... Sai sicuramente tutto quello che c'è da sapere, corri con più profili... Cosa vuoi che ti diciamo se non quello che ti ha risposto Bruno, che sicuramente già sapevi... Non te la prendere, ma sei sicuramente un ottimo manager, con una ottima esperienza.
In questi casi (non te la prendere, seriamente non ho nulla contro di te e non voglio farti arrabbiare?) allora ha ragione Joao.... Non è che uno può anche venirvi a dire come bisogna fare ogni cosa, in questo caso la partenza. 
Cmq perché nessuno prende mai in considerazione l'errore del pilota? E meno male che c'è addirittura chi vorrebbe la safety car!
Alex cmq niente di personale, solo che mi fa molto strano sentire queste domande da manager esperti! 
md-quotelink
medal 5000
4 years 310 days ago
Ciao Alex, e Salve a tutti!
Il discorso che stai facendo me lo sono sempre chiesto pure io: da cosa dipende il guadagno o la perdita di posizioni al via?
Dal mio punto di vista credo che sia un insieme di fattori: il livello di spinta alla partenza, le statistiche dell'auto e come queste sono adatte al tracciato, ed infine le capacità singole del pilota.
Calcolare tutti i fattori è complicatissimo, anche se non sono un esperto.......
Io per esempio parto con spinta al massimo e poi parzializzo durante il giro per tenere le gomme alla temperatura giusta.
La maggior parte delle volte guadagno qualcosa, ma non ne ho idea se il fatto dipenda da questo o da altro.
md-quotelink
medal 5000
4 years 310 days ago

Mika
@Alex... A maggior ragione non capisco... Sai sicuramente tutto quello che c'è da sapere, corri con più profili... Cosa vuoi che ti diciamo se non quello che ti ha risposto Bruno, che sicuramente già sapevi... Non te la prendere, ma sei sicuramente un ottimo manager, con una ottima esperienza.
In questi casi (non te la prendere, seriamente non ho nulla contro di te e non voglio farti arrabbiare?) allora ha ragione Joao.... Non è che uno può anche venirvi a dire come bisogna fare ogni cosa, in questo caso la partenza. 
Cmq perché nessuno prende mai in considerazione l'errore del pilota? E meno male che c'è addirittura chi vorrebbe la safety car!
Alex cmq niente di personale, solo che mi fa molto strano sentire queste domande da manager esperti! 


So che non è personale, ma avevo posto una semplice domanda! Bastava una risposta come quella di Kabe tutto qua! Ho visto manager liv 20 e con molti campionati vinti, chiedere info su come usare i cd, più esperti e sono comunque stati "trattati" in altra maniera. Ti ringrazio, ma non credo di essere esperto visto che ho solo 2 campionati vinti (1 pro tra l'altro) e con solo 35 vittorie su piu di 250 gare gare. Prendo sberle a destra e sinistra e non mi lamento mai, ma cerco di imparare da tutti. La tua risposta è stata totalmente fuori luogo. Bastava rileggere la mia domanda stop! 

In ogni caso ringrazio te, Bruno e Kabe per le risposte.

md-quotelink
medal 5000
4 years 310 days ago
me lo chiedevo anche io, ma alla fine opto sempre per la spinta alta. A volte la tolgo quasi subito, a volte la tengo di più... Certi sorpassi però sono inevitabili e non ci possiamo fare niente.
md-quotelink
medal 5000
4 years 310 days ago

Alex

Mika
@Alex... A maggior ragione non capisco... Sai sicuramente tutto quello che c'è da sapere, corri con più profili... Cosa vuoi che ti diciamo se non quello che ti ha risposto Bruno, che sicuramente già sapevi... Non te la prendere, ma sei sicuramente un ottimo manager, con una ottima esperienza.
In questi casi (non te la prendere, seriamente non ho nulla contro di te e non voglio farti arrabbiare?) allora ha ragione Joao.... Non è che uno può anche venirvi a dire come bisogna fare ogni cosa, in questo caso la partenza. 
Cmq perché nessuno prende mai in considerazione l'errore del pilota? E meno male che c'è addirittura chi vorrebbe la safety car!
Alex cmq niente di personale, solo che mi fa molto strano sentire queste domande da manager esperti! 


So che non è personale, ma avevo posto una semplice domanda! Bastava una risposta come quella di Kabe tutto qua! Ho visto manager liv 20 e con molti campionati vinti, chiedere info su come usare i cd, più esperti e sono comunque stati "trattati" in altra maniera. Ti ringrazio, ma non credo di essere esperto visto che ho solo 2 campionati vinti (1 pro tra l'altro) e con solo 35 vittorie su piu di 250 gare gare. Prendo sberle a destra e sinistra e non mi lamento mai, ma cerco di imparare da tutti. La tua risposta è stata totalmente fuori luogo. Bastava rileggere la mia domanda stop! 

In ogni caso ringrazio te, Bruno e Kabe per le risposte.




Sono del parere che si deve sempre aiutare chi ne sa meno o ha dubbi, poi è semplicemente un gioco dove ci dobbiamo semplicemente divertire ? Inoltre sei un ragazzo sempre disponibile ed educato verso tutti, fai bene a chiedere quando hai dubbi ?
md-quotelink
medal 5000
4 years 310 days ago
@Alex io per esperienza ti consiglio di rinunciare a seguire in tutto e per tutto, quelli che ritieni i migliori, il rischio di restare sempre dietro di quel pelo è grande... Il miglior modo di battere i migliori è ove possibile utilizzare strategie diverse e sorprendere l'avversario. Per far questo devi sperimentare e conoscere bene i tuoi avversari. Chi ti dice che se segui i consigli che vanno per la maggiore (almeno nella gestione della gara, e la partenza ne fa parte) otterrai risultati migliori? 
In realtà non posso dirti qual è il modo migliore per partire se non conosco il tipo di tracciato, le condizioni ambientali, l'equilibrio dell'auto, le altre auto e come si comportano queste nella gestione della gara.... Dipende da mille fattori che noi/io sicuramente non conosciamo! Spesso conviene restare dietro... 

Vuoi sbagliare per colpa di chi ti dispenserà consigli troppo frettolosi? Libero di sbagliare. Così correrai il rischio di credere di aver sempre sbagliato, quando al momento invece sembri molto competitivo. ?

Sei grossomodo a tre quarti dal tuo potenziale (manageriale), fidati di te stesso!
Le vittorie e quant'altro hanno un peso molto relativo, bisogna vedere contro chi sono state ottenute. 

Oppure devi darci mooolti più dati se vuoi una risposta "sensata".... Cioè, almeno le coperture, la pista e la temperatura!
È RIDICOLO darti una risposta sensata senza almeno questi dati, se non quella che ti ha dato Bruno. 
Pensaci bene, sembri in gamba... Non ti infognare! Fidati che chi si fa "imboccare" alla fine abbocca!  
md-quotelink
medal 5000
4 years 307 days ago
Alex, dalle info che ho io, ti posso dire che può dipendere dal reset iniziale dell'auto oppure dal non utilizzo della spinta massima nelle prime fasi di gara. Se queste non sono le cause, un consiglio che ti posso dare è provare a fare una gara con un altro pilota, ovviamente con valori 20 almeno nelle capacità di guida e 15/16 nelle mentali, visto che hai detto che il tuo pilota ha tutto 20.
md-quotelink
md-lock This topic has been closed by the moderator
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.