ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Solved
Durata pit stop

ios-checkmark-circle
This thread is closed because it is solved.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
md-lock This topic has been closed by the moderator
medal 5000
4 years 273 days ago
Ciao a tutti, noto sempre più spesso che perdo molti secondi ad ogni pit stop. Alla fine della gara nei tempi ho notato che la differenza non è tanto sulla durata del pit stop ma sulla durata dell’ultimo giro prima dello stop. Da cosa potrebbe dipendere?Vi dico già che difficilmente arrivo con la benzina agli sgoccioli anzi per non rischiare imbarco sempre un litro in più...però perdo davvero tanto, 2/3 secondi...
md-quotelink
medal 5000
4 years 273 days ago
Può capitare di perdere tempo al pit-stop, soprattutto se trovi "traffico", in quanto mentre percorri la pitlane, devi dare la precedenza a chi sta uscendo dalla propria piazzola. Generalmente capita maggiormente quando ti fermi nella parte iniziale della pitlane, in quanto hai una probabilità maggiore di incappare in situazioni simili. 
md-quotelink
medal 5000
4 years 273 days ago (Last edited by John Doe 4 years 273 days ago)
Stax
Può capitare di perdere tempo al pit-stop, soprattutto se trovi "traffico", in quanto mentre percorri la pitlane, devi dare la precedenza a chi sta uscendo dalla propria piazzola. Generalmente capita maggiormente quando ti fermi nella parte iniziale della pitlane, in quanto hai una probabilità maggiore di incappare in situazioni simili. 


Sei troppo generico devi spiegare meglio....guarda come si fa e impara per la prossima volta.

Devi sapere che nella corsia dei box esiste la regola della precedenza a destra....ogni team ha un numero a cui corrisponde un box,il numero del team dipende dalla posizione della classifica della stagione precedente(grossomodo) chi ha un numero basso si ferma prima di chi ha un numero alto nelle piste in senso orario(quasi tutte le vecchie)e viceversa nelle piste antiorario(quasi tutte le nuove). Se entri con altre auto e tu ti fermi prima di loro dovrai aspettare che questi finiscano il loro rifornimento e quindi te la prendi in quel posto.
In più ci sta anche la durata effettiva del pit che va da 3,9 a 5 secondi che secondo me è un tempo random(tipo le qualifiche). Sfatiamo subito il mito che questo tempo dipenda dalle gomme montate o dai litri inseriti o peggio ancora da quanti litri restano nel serbatoio. Un altra cosa prima che arrivi Gaetano con la sua teoria....i pelati non fanno pit più veloci......

Impara Star........
md-quotelink
medal 5000
4 years 273 days ago
Penso che i tempi sul giro di ingresso/uscita dipendono semplicemente da dove è posizionata la linea di traguardo rispetto alla tua piazzola del pit stop! Quindi nn vanno presi come riferimento perché non tutte le auto effettuano i pit nello stesso punto
md-quotelink
medal 5000
4 years 272 days ago
Ok ho ricevuto tre risposte più...ma ho capito una cosa come gira gira me la prendo nel cxxo? 
Comunque lo scorso hanno sono finito secondo...se fosse il discorso del traffico allora conviene studiare strategie diverse...
md-quotelink
medal 5000
4 years 272 days ago

Luca
Ok ho ricevuto tre risposte più...ma ho capito una cosa come gira gira me la prendo nel cxxo? 
Comunque lo scorso hanno sono finito secondo...se fosse il discorso del traffico allora conviene studiare strategie diverse...



Comunque per quanto mi riguarda se c'è un trenino cerco di entrare sempre in prima posizione al pit con un po' di kers. Ha sempre portato buoni risultati.
md-quotelink
md-lock This topic has been closed by the moderator
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.