Andrea
Comunque ribadisco che è un suggerimento interessante anche se non è chiaro per mia ignoranza come mai la spinta alta consuma il motore e non le gomme.
Anche io sono ignorante in materia, quindi non so se quello che dirò corrisponde al vero. Comunque penso che nella realtà questo non sia possibile ma sia utile per il contrario. Cioè se hai poca benzina o se non vuoi consumare il motore metti una mappatura che ti limita i giri del motore, costringendoti ad andare più lento nonostante tu comunque premi al massimo sull'acceleratore. Puoi comunque decidere di usare una guida aggressiva e distruggere le gomme in curva.
Bisognerebbe usare uno slider che ti dice quanto sta spingendo il pilota, come ora, e uno che ti permette di scegliere la mappatura del motore.
Certo il tutto dovrebbe essere fatto in modo che il rapporto benefici/svantaggi sia studiato in modo adeguato. Cioè se fai 20 giri con la mappatura bassa, perdi mezzo secondo a giro a parità di auto e benzina e non guadagni almeno un paio di giri di carburante non avrebbe proprio senso usare la mappatura bassa.