Salve,
mi stavo chiedendo, dato che lo sviluppo e ricerca è molto migliorato rispetto al passato, se i requisiti per avere l'auto migliore in pista cambiano in caso di pioggia.
Adesso ipotizziamo (volutamente in modo sbagliato) che nel gp di spagna faccio la qualifica e vado molto forte (2 decimi meglio di tutti) perché ho messo 200 punti su accelerazione, pensando che c'è un bel rettilineo e tutti gli altri li ho lasciati a 30. Ma c'è il sole.
Di colpo, 10 minuti prima della gara, vedo che si mette a piovere e ci sono 3,5 mm di pioggia. Metto le gomme W. Mi chiedo se la mia auto continuerà ad essere la migliore o se la pioggia richiede altri aggiustamenti, perché dato che piove non si va così forte, inoltre l'auto slitta se è messa male sui freni, manegevolezza, aerodinamica o il gioco se ne frega di questo? Non mi riferisco agli incidenti ma sul tempo sul giro secco.
Cioè il gioco vede la pioggia come acqua buttata lì a caso che mi stravolge i numeri di assetto, e i consumi di gomme e carburante. Oppure stravolge anche la scelta dei 4 parametri più importanti?
Mi è capitato di vedere manager che di solito se la giocano per fare 1 punto a campionato, che quando piove vengono premiati e partono avanti. Solo casualità o effettivamente vale la stessa teoria della vera F1? Più carico aerodinamico ecc...