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medal 5000
4 years 204 days ago (Last edited by Dado Baro 4 years 204 days ago)
ciao tutti, sono in un campionato nel quale sono contro alcuni miei amici e nono tante abbia dei piloti buoni non hanno prestazioni al loro livello:
https://igpmanager.com/app/d=driver&id=8299897
https://igpmanager.com/app/d=driver&id=8442259

in particolare vorrei capire come e' possibile che i piloti in particolare di un mio amico, siano sempre costantemente a podio, tranne 1 o due gare che sono rimasti poco piu' dietro:
https://igpmanager.com/app/d=driver&id=8299897
https://igpmanager.com/app/d=driver&id=8485122

la macchina e' simile tra tutti noi del campionato (soprattutto ad inizio campionato che ha dominat sempre lui), le strategia sono tutte uguali, mi spiegate come fa ad essere sempre in prima e seconda posizione?!?!?
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medal 5000
4 years 203 days ago
La spiegazione è molto semplice è stato più bravo, comunque si vede che i suoi piloti sono migliori dei tuoi soprattutto dal punto di vista fisico, infatti portare il peso a 51kg (46 per le donne) e la resistenza a 20 è la prima cosa da fare perchè è la più influente sulle prestazioni. Poi probabilmente è stato più efficace nello sviluppo dell'auto magari programmando meglio le ricerche e investendo i punti design ogni volta nelle aree giuste in base alla pista dove si corre. Comunque non preoccuparti, segui i consigli della guida avanzata e vedrai che riuscirai a migliorare e a batterlo.
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medal 5000
4 years 202 days ago

Simone
La spiegazione è molto semplice è stato più bravo, comunque si vede che i suoi piloti sono migliori dei tuoi soprattutto dal punto di vista fisico, infatti portare il peso a 51kg (46 per le donne) e la resistenza a 20 è la prima cosa da fare perchè è la più influente sulle prestazioni. Poi probabilmente è stato più efficace nello sviluppo dell'auto magari programmando meglio le ricerche e investendo i punti design ogni volta nelle aree giuste in base alla pista dove si corre. Comunque non preoccuparti, segui i consigli della guida avanzata e vedrai che riuscirai a migliorare e a batterlo.



la guida avanzata e' un po' ambigua, nel senso che non si capisce bene l'importanza delle statistiche. Riassumendo prima devo skillare e avere full fisico, poi full capacita' di guida e solo alla fine il mentale?
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medal 5000
4 years 202 days ago
Prima resistenza la porti al massimo, quanto riguarda il peso è un enigma dicono che non influisca, capacità di guida e per finire mentale
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medal 5000
4 years 201 days ago
Scusate,ma com'è possibile che il peso di un pilota non influisca?... quindi se un pilota pesa 25kg in meno rispetto a un altro pilota con tutti i parametri identici (Resistenza, guida e mentale) non fa differenza e 25lt di carburante si ???.. Spero e non voglio credere che sia cosi,non avrebbe senso vi pare?  Credo che soltanto Bruno (o i più esperti) possano darci una risposta concreta. Non mi piace competere con i se i ma e i forse, credo come tutti quanti.  Buon IGP a tutti ?? 
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medal 5000
4 years 201 days ago (Last edited by Gabriel Nunes 4 years 201 days ago)
É stato proprio Bruno a dirmelo, ha fatto un test mettendo 2 piloti identici a confronto l'unica differenza era il peso, il risultato era che facevano tempi identici, se fosse vero che il peso contasse tutti avrebbero piloti donne.
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medal 5000
4 years 200 days ago

Gabriel
É stato proprio Bruno a dirmelo, ha fatto un test mettendo 2 piloti identici a confronto l'unica differenza era il peso, il risultato era che facevano tempi identici, se fosse vero che il peso contasse tutti avrebbero piloti donne.



Grazie x info Gabriel ....però capisci che non ha senso, allora devo pensare che quando il pilota mi cala di 1 kg significa che ho perso tutto un round di allenamento...??.. Sarebbe meglio che mettessero il peso come fosse un talento, uomini e donne senza differenza di peso,cosi avrebbe tutto più senso . Prendiamola cosi com'è, forse un giorno lo faranno chissà  ?Grazie ancora e buon IGp a tutti 
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medal 5000
4 years 199 days ago

Fabry

Gabriel
É stato proprio Bruno a dirmelo, ha fatto un test mettendo 2 piloti identici a confronto l'unica differenza era il peso, il risultato era che facevano tempi identici, se fosse vero che il peso contasse tutti avrebbero piloti donne.



Grazie x info Gabriel ....però capisci che non ha senso, allora devo pensare che quando il pilota mi cala di 1 kg significa che ho perso tutto un round di allenamento...??.. Sarebbe meglio che mettessero il peso come fosse un talento, uomini e donne senza differenza di peso,cosi avrebbe tutto più senso . Prendiamola cosi com'è, forse un giorno lo faranno chissà  ?Grazie ancora e buon IGp a tutti 



effettivamente se non influisce non avrebbe piu' senso l'esistenza del peso, dovrebbero o dargli importanza o toglierlo...
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medal 5000
4 years 199 days ago

Dado

Fabry

Gabriel
É stato proprio Bruno a dirmelo, ha fatto un test mettendo 2 piloti identici a confronto l'unica differenza era il peso, il risultato era che facevano tempi identici, se fosse vero che il peso contasse tutti avrebbero piloti donne.



Grazie x info Gabriel ....però capisci che non ha senso, allora devo pensare che quando il pilota mi cala di 1 kg significa che ho perso tutto un round di allenamento...??.. Sarebbe meglio che mettessero il peso come fosse un talento, uomini e donne senza differenza di peso,cosi avrebbe tutto più senso . Prendiamola cosi com'è, forse un giorno lo faranno chissà  ?Grazie ancora e buon IGp a tutti 



effettivamente se non influisce non avrebbe piu' senso l'esistenza del peso, dovrebbero o dargli importanza o toglierlo...

Sono pienamente daccordo con te Dado Baro, a questo punto meglio toglierlo,cosi com'è é  un modo per fregarti tutto un round di allenamento.....anche se con il calo del peso a me sembra che cambiano i parametri di assetto....almeno credo sia cosi...boh?!?? Ciao e buon iGP ?
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medal 5000
4 years 199 days ago
Purtroppo in alcuni aspetti del gioco le certezze mancano. Io ho sempre portato a 51 kg i miei piloti sia quando ero di livello 10 che adesso che sono a livello 18. Ognuno è libero di interpretare le cose come vuole. Magari chi è un rookie ma ha la fortuna di trovare un talento 20,potrebbe portare a 20 la resistenza e 60 kg di peso il pilota, in modo da poter mettere qualche punto in più nelle capacità di guida. Tanto a mio avviso, se si andasse a giocare in un campionato elite di buon livello andrebbe cambiato il pilota. Per me, un talento 20 preso quando si è nel rookie andrebbe tenuto massimo 4 stagioni, 1 rookie, 1 pro, 2 elite. E già nella prima di elite comprerei il pilota per allenarlo. Calcolate, che più si è bassi di livello e più occorre tempo per portarlo a condizioni discrete.
Scusa se mi sono perso in altre osservazioni, quello che ti volevo dire, se non sei sicuro del valore del peso, fai una via di mezzo tra quelli che sostengono che il peso debba essere portati a 51 kg, e i risultati dei test di Bruno, che rimane un'istituzione di questo gioco. 
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medal 5000
4 years 198 days ago

Remo
Purtroppo in alcuni aspetti del gioco le certezze mancano. Io ho sempre portato a 51 kg i miei piloti sia quando ero di livello 10 che adesso che sono a livello 18. Ognuno è libero di interpretare le cose come vuole. Magari chi è un rookie ma ha la fortuna di trovare un talento 20,potrebbe portare a 20 la resistenza e 60 kg di peso il pilota, in modo da poter mettere qualche punto in più nelle capacità di guida. Tanto a mio avviso, se si andasse a giocare in un campionato elite di buon livello andrebbe cambiato il pilota. Per me, un talento 20 preso quando si è nel rookie andrebbe tenuto massimo 4 stagioni, 1 rookie, 1 pro, 2 elite. E già nella prima di elite comprerei il pilota per allenarlo. Calcolate, che più si è bassi di livello e più occorre tempo per portarlo a condizioni discrete.
Scusa se mi sono perso in altre osservazioni, quello che ti volevo dire, se non sei sicuro del valore del peso, fai una via di mezzo tra quelli che sostengono che il peso debba essere portati a 51 kg, e i risultati dei test di Bruno, che rimane un'istituzione di questo gioco. 



Remo W. concordo pienamente che Bruno sia un istituzione di questo gioco, e non si discute,e che come dice lui stesso (Bruno) il peso non conta di conseguenza porterò tutte le skill del pilota a 20 (con talento già a 20 ovviamente) ma una volta fatto questo quando allenerò il pilota arriverà x forza a 51 o 46 x le donne (se non sbaglio). Quindi sarebbe al top...mi viene da chiederti; perché dovrei cambiarlo solo dopo 4 stagioni ? Non converrebbe tenerlo visto che sarà al massimo delle sue prestazioni? 4 stagioni significa che avrà 22/23 anni e tutto a 20, perché cambiarlo?.scusa la domanda ma sono nuovo del gioco e forse non capisco ancora certi meccanismi. Ti ringrazio anticipatamente ?
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medal 5000
4 years 198 days ago (Last edited by John Doe 4 years 198 days ago)
Fabry

Remo
Purtroppo in alcuni aspetti del gioco le certezze mancano. Io ho sempre portato a 51 kg i miei piloti sia quando ero di livello 10 che adesso che sono a livello 18. Ognuno è libero di interpretare le cose come vuole. Magari chi è un rookie ma ha la fortuna di trovare un talento 20,potrebbe portare a 20 la resistenza e 60 kg di peso il pilota, in modo da poter mettere qualche punto in più nelle capacità di guida. Tanto a mio avviso, se si andasse a giocare in un campionato elite di buon livello andrebbe cambiato il pilota. Per me, un talento 20 preso quando si è nel rookie andrebbe tenuto massimo 4 stagioni, 1 rookie, 1 pro, 2 elite. E già nella prima di elite comprerei il pilota per allenarlo. Calcolate, che più si è bassi di livello e più occorre tempo per portarlo a condizioni discrete.
Scusa se mi sono perso in altre osservazioni, quello che ti volevo dire, se non sei sicuro del valore del peso, fai una via di mezzo tra quelli che sostengono che il peso debba essere portati a 51 kg, e i risultati dei test di Bruno, che rimane un'istituzione di questo gioco. 



Remo W. concordo pienamente che Bruno sia un istituzione di questo gioco, e non si discute,e che come dice lui stesso (Bruno) il peso non conta di conseguenza porterò tutte le skill del pilota a 20 (con talento già a 20 ovviamente) ma una volta fatto questo quando allenerò il pilota arriverà x forza a 51 o 46 x le donne (se non sbaglio). Quindi sarebbe al top...mi viene da chiederti; perché dovrei cambiarlo solo dopo 4 stagioni ? Non converrebbe tenerlo visto che sarà al massimo delle sue prestazioni? 4 stagioni significa che avrà 22/23 anni e tutto a 20, perché cambiarlo?.scusa la domanda ma sono nuovo del gioco e forse non capisco ancora certi meccanismi. Ti ringrazio anticipatamente ?


Si, sul tempo in cui tenere un pilota sono andato troppo sul mio modo personale di gestione. L'età detta da te, è quella più corretta. Addirittura, ho visto alcuni avere piloti dai 30 ai 40 anni. A me, ha dato l'impressione che un pilota a 21 anni inizi a calare di prestazione. Ma è una mia considerazione soggettiva. Le variabili da curare sono molte e i modi di giocare i più disparati possibile. Magari, veder calare il pilota a 21 anni è una conseguenza del mio modo di giocare.
Diciamo che io ho usato una strada diversa perchè ho gestito con metodo diverso alcuni aspetti del gioco. Per esperienza personale e sopratutto con un pò di fortuna man mano che sali di livello puoi trovare talenti 20 già pronti sull'aspetto fisico e magari con valori nelle capacità di guida maggiori di quelle mentali. Oppure, un'alternativa un pò più costosa è quella di avere due talenti 20 anche se corri a una macchina. Il pilota di riserva può essere sempre scaricato durante la giornata, mentre quello titolare lo puoi fare la sera dopo la gara, e dare, eventualmente qualche altro colpetto di allenamento dopo aver visto i video pubblicitari. Tuttavia, tornando al peso un manager di livello 15 in su, dovrebbe portarlo a 51/46 kg per eliminare ogni dubbio. Metti caso , parlo per un pilota uomo, ci siano 50 millesimi di differenza tra uno che pesa 51 kg e l'altro 60, perchè devo lasciarli per strada quando già è difficile recuperare un decimo. Dunque, per i manager rookie che trovano un talento 20, è conveniente lasciarlo a 60 kg, tanto all'inizio gli errori sono cosi tanti che, questi fantomatici 50 millesimi (sempre se ci siano) verrebbero surclassati, per esempio, dal non tenere in temperatura corretta le gomme.
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medal 5000
4 years 198 days ago

Remo
Fabry

Remo
Purtroppo in alcuni aspetti del gioco le certezze mancano. Io ho sempre portato a 51 kg i miei piloti sia quando ero di livello 10 che adesso che sono a livello 18. Ognuno è libero di interpretare le cose come vuole. Magari chi è un rookie ma ha la fortuna di trovare un talento 20,potrebbe portare a 20 la resistenza e 60 kg di peso il pilota, in modo da poter mettere qualche punto in più nelle capacità di guida. Tanto a mio avviso, se si andasse a giocare in un campionato elite di buon livello andrebbe cambiato il pilota. Per me, un talento 20 preso quando si è nel rookie andrebbe tenuto massimo 4 stagioni, 1 rookie, 1 pro, 2 elite. E già nella prima di elite comprerei il pilota per allenarlo. Calcolate, che più si è bassi di livello e più occorre tempo per portarlo a condizioni discrete.
Scusa se mi sono perso in altre osservazioni, quello che ti volevo dire, se non sei sicuro del valore del peso, fai una via di mezzo tra quelli che sostengono che il peso debba essere portati a 51 kg, e i risultati dei test di Bruno, che rimane un'istituzione di questo gioco. 



Remo W. concordo pienamente che Bruno sia un istituzione di questo gioco, e non si discute,e che come dice lui stesso (Bruno) il peso non conta di conseguenza porterò tutte le skill del pilota a 20 (con talento già a 20 ovviamente) ma una volta fatto questo quando allenerò il pilota arriverà x forza a 51 o 46 x le donne (se non sbaglio). Quindi sarebbe al top...mi viene da chiederti; perché dovrei cambiarlo solo dopo 4 stagioni ? Non converrebbe tenerlo visto che sarà al massimo delle sue prestazioni? 4 stagioni significa che avrà 22/23 anni e tutto a 20, perché cambiarlo?.scusa la domanda ma sono nuovo del gioco e forse non capisco ancora certi meccanismi. Ti ringrazio anticipatamente ?


Si, sul tempo in cui tenere un pilota sono andato troppo sul mio modo personale di gestione. L'età detta da te, è quella più corretta. Addirittura, ho visto alcuni avere piloti dai 30 ai 40 anni. A me, ha dato l'impressione che un pilota a 21 anni inizi a calare di prestazione. Ma è una mia considerazione soggettiva. Le variabili da curare sono molte e i modi di giocare i più disparati possibile. Magari, veder calare il pilota a 21 anni è una conseguenza del mio modo di giocare.
Diciamo che io ho usato una strada diversa perchè ho gestito con metodo diverso alcuni aspetti del gioco. Per esperienza personale e sopratutto con un pò di fortuna man mano che sali di livello puoi trovare talenti 20 già pronti sull'aspetto fisico e magari con valori nelle capacità di guida maggiori di quelle mentali. Oppure, un'alternativa un pò più costosa è quella di avere due talenti 20 anche se corri a una macchina. Il pilota di riserva può essere sempre scaricato durante la giornata, mentre quello titolare lo puoi fare la sera dopo la gara, e dare, eventualmente qualche altro colpetto di allenamento dopo aver visto i video pubblicitari. Tuttavia, tornando al peso un manager di livello 15 in su, dovrebbe portarlo a 51/46 kg per eliminare ogni dubbio. Metti caso , parlo per un pilota uomo, ci siano 50 millesimi di differenza tra uno che pesa 51 kg e l'altro 60, perchè devo lasciarli per strada quando già è difficile recuperare un decimo. Dunque, per i manager rookie che trovano un talento 20, è conveniente lasciarlo a 60 kg, tanto all'inizio gli errori sono cosi tanti che, questi fantomatici 50 millesimi (sempre se ci siano) verrebbero surclassati, per esempio, dal non tenere in temperatura corretta le gomme.



Grazie infinite Remo W.,farò tesoro dei tuoi consigli. ??...ps. per quanto mi riguarda in gara tenere la temperatura corretta delle gomme è basilare come lo è il carburante,su questo non transigo. .ora il mio obiettivo sarà nel trovare due piloti Tal.20, anche se so che non è facile con il mio livello (8) .?......aspetterò i tuoi  ?.  Un grazie infinito x i tuoi info Remo W. e buona giornata ????
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