Io ho notato, nelle ultime gare, che la benzina è spesso sballata. Mi spiego: ieri sera al primo pit del GP della Cina imbarco benzina per 14.9 giri, ma in pista sono molto lento; controllo il carburante e vedo che ho benzina per fare 17 giri. Stasera in Azerbaijan avevo impostato di fermarmi dopo 13 giri ma, a metà stint, mi accorgo di avere benzina per un giro in più di quanto previsto. La cosa non va bene.
Luca Allegramedal 5000 5 years 229 days ago Translate
E' diventato un fattore da controllare con più attenzione, sopratutto se è la debolezza del CD ad inizio campionato o spingi molto. Questo campionato, causa CD con la debolezza del carburante, in 2 GP non sono arrivato, ed erano piazzamenti in top 10.
Il mio consiglio è di caricare sempre 1 giro di carburante in più (o almeno mezzo)
Mika Skerzomedal 5000 5 years 228 days ago Translate
O c'è un bug che cambia i quantitativi prima dei Pit, oppure è drasticamente cambiato quel qualcosa che mi porta a consumare un po' di carburante in più negli stint (a volte il primo più spesso l'ultimo)... La condotta di gara è pressoché la stessa? devo cominciare a fare molta attenzione alle predizioni di consumo e a controllare che non sballi i quantitativi.... Prima non succedeva se non quando (e di rado) si cercava di imbarcare il meno possibile... ?♂️
Alex Gallimedal 5000 5 years 212 days ago Translate
Tanto per capire se stiamo parlando della stessa cosa, ma voi imbarcate carburante secondo quello che vi visualizza in strategia o calcolando litri/consumo prove libere?
dovete calcolarvelo manualmente, facendo la moltiplicazione del consumo su giro per il numero dei giri, e così avrete i litri perfetti, perché quello che calcola il gioco nelle libere è sempre di più e quello che calcola in gara è sempre di meno (esperienza personale)