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Solved
Prove libere

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medal 5000
4 years 200 days ago
Salve ragazzi, mi spiace che non possa mettere la foto direttamente ma vi inserisco i dati che ho avuto nelle libere. Se poi qualcuno mi dice come metterla lo farò, ma dalle opzioni mi dice di inserire un link. 
Comunque, tornando alle cose serie, vi dico che corro a Montecarlo e questa mattina ho fatto tutti i 5 giri delle libere alla stessa temperatura e con il pilota al 100%. Mi concentrerò sui giri con le SS. 
Il mio pilota è alto 168 cm, quindi rispetto a al setup medio richiede un + 2 in altezza vettura.

MORBIDE, ALT VETT 45, ALA 40

GIRI CON LE SS

1) 45 - 40          1.27.733
2) 45 - 40          1.27.732
3) 43 - 40          1.27.550
4) 44 - 40          1.27.676

Anche se lo scrivo con molta probabilità arriverà l'esperto di turno ad affermare che i tempi delle libere non contano niente. Però quasi due decimi di differenza con un setup il cui pilota lo da come scorretto non mi sembrano pochi, contando anche il livello del campionato in cui corro. La miglior presa in giro deriva dal doppio tempo fatto con il setup ideale, ma sopratutto il 27.6 derivante dall'aver alzato l'altezza da terra di una tacca. 
La cosa che più disprezzo, è che il gioco è fuorviante, magari fai una cosa giusta ma per questi maledetti tempi fasulli delle libere pensi di fare sbagliato e prendi strade sbagliate, quando eri su quella giusta. Poi, non puoi avere la controprova di nulla. A me, correre stasera con 43 di altezza vettura non costa nulla, perchè non ho niente da perdere. Ma chi mi dice che non incida negativamente sul passo gara? Mi irritano molto quei 180 millesimi di differenza, che ripeto, nel mio campionato è tanta roba. Se questo setup sbagliato mi garantisse 1 decimo di velocità a giro, sarebbe tanta tanta roba...
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medal 5000
4 years 200 days ago
Sono valori indicativi, anche a me capita a volte, se continuavi a fare le prove con lo stesso assetto ci saresti potuto arrivare a quel tempo migliore, oppure se continuavi con l'assetto che ritieni essere "superiore" ti sarebbe potuto uscire un tempo più lento come quelli 1/2 giro. Quindi non considerarmi come l'esperto di turno se ti ribadisco effettivamente che le prove libere contano ben poco come tempi, ma servono a darti un'idea sui consumi. Ho già fatto diversi tentativi a riguardo, anche utilizzando diversi assetti in gara ?
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medal 5000
4 years 200 days ago
Grazie Gaetano, ma quasi 2 decimi di miglioramento con un setup sbagliato li trovo esagerati. Poi, aumentando di 1 tacca l'altezza torno ad avvicinarmi ai tempi del setup ideale...di sicuro proverò anch'io con un team secondario.








PS: un pelato è come un diamante...è per sempre! XDXDXDXD
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medal 5000
4 years 200 days ago
Ricordo una volta a monza avevo provato addirittura un assetto pre aggiornamento ottenendo libere assurde tipo:
23 1 - 1.26.900
13 1 - 1.26.400
23 1 - 1.26.300
13 1 - 1.26.800

Praticamente la mia faccia ha fatto: ????
Meglio pensare ai ?‍??‍??‍?
???
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medal 5000
4 years 200 days ago
Lascio 45 di altezza vettura che già percepisco 2 decimi di lentezza sul passo a 43. Fantozzi avrebbe programmato meglio i tempi delle libere XDXDXD
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medal 5000
4 years 199 days ago
Non devi guardare i tempi ma quello che dice il pilota
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medal 5000
4 years 199 days ago
Remo
Salve ragazzi, mi spiace che non possa mettere la foto direttamente ma vi inserisco i dati che ho avuto nelle libere. Se poi qualcuno mi dice come metterla lo farò, ma dalle opzioni mi dice di inserire un link. 
Comunque, tornando alle cose serie, vi dico che corro a Montecarlo e questa mattina ho fatto tutti i 5 giri delle libere alla stessa temperatura e con il pilota al 100%. Mi concentrerò sui giri con le SS. 
Il mio pilota è alto 168 cm, quindi rispetto a al setup medio richiede un + 2 in altezza vettura.

MORBIDE, ALT VETT 45, ALA 40

GIRI CON LE SS

1) 45 - 40          1.27.733
2) 45 - 40          1.27.732
3) 43 - 40          1.27.550
4) 44 - 40          1.27.676

Anche se lo scrivo con molta probabilità arriverà l'esperto di turno ad affermare che i tempi delle libere non contano niente. Però quasi due decimi di differenza con un setup il cui pilota lo da come scorretto non mi sembrano pochi, contando anche il livello del campionato in cui corro. La miglior presa in giro deriva dal doppio tempo fatto con il setup ideale, ma sopratutto il 27.6 derivante dall'aver alzato l'altezza da terra di una tacca. 
La cosa che più disprezzo, è che il gioco è fuorviante, magari fai una cosa giusta ma per questi maledetti tempi fasulli delle libere pensi di fare sbagliato e prendi strade sbagliate, quando eri su quella giusta. Poi, non puoi avere la controprova di nulla. A me, correre stasera con 43 di altezza vettura non costa nulla, perchè non ho niente da perdere. Ma chi mi dice che non incida negativamente sul passo gara? Mi irritano molto quei 180 millesimi di differenza, che ripeto, nel mio campionato è tanta roba. Se questo setup sbagliato mi garantisse 1 decimo di velocità a giro, sarebbe tanta tanta roba...


"I tempi delle libere non contano niente"
Puo capitare anche con assetto 50 50 di fare un tempo migliore. Anche se non metti i punti può capitare di fare un tempo migliore di quello fatto con tutti i punti messi....servono solo per i consumi.

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medal 5709
4 years 199 days ago
Ciao Remo Williams,
Ascolta ciò che hanno detto Gaetano e Dome Nico, hanno assolutamente ragione. Le libere sono molto indicative e quei 2 decimi che guadagni a giro nelle libere (perdonami per la ripetizione) li perdi poi in gara. Magari un assetto non ideale dà prestazioni lievemente superiori sul giro secco ma poi ti penalizza molto in gara.
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medal 5000
4 years 199 days ago

Alessandro
Ciao Remo Williams,
Ascolta ciò che hanno detto Gaetano e Dome Nico, hanno assolutamente ragione. Le libere sono molto indicative e quei 2 decimi che guadagni a giro nelle libere (perdonami per la ripetizione) li perdi poi in gara. Magari un assetto non ideale dà prestazioni lievemente superiori sul giro secco ma poi ti penalizza molto in gara.


Perdonami se ti correggo non è che un assetto più alto o più basso ti fa girare meglio nel giro secco.... altrimenti uno potrebbe pensare, tipo nel caso di monaco ,che mettendo un assetto più basso o più alto fa la pole e poi gestisce la gara.... è sbagliato....i giri delle prove sono completamente sballati....non li so i motivi magari con l assetto giusto può capitare l errore del pilota mentre con l'assetto sbagliato no....non lo so ma guardare i tempi delle prove è un grande errore....

Altrimenti (a parità di gomma ) le qualifiche sarebbero uguali alle prove e non è per nulla così....
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medal 5000
4 years 199 days ago
Sono Remo. Infatti, è come avete detto voi, in qualifica si è girato circa 4/5 decimi più forte delle libere, anche con la medesima temperatura ambientale. 
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medal 5709
4 years 199 days ago

Dome

Alessandro
Ciao Remo Williams,
Ascolta ciò che hanno detto Gaetano e Dome Nico, hanno assolutamente ragione. Le libere sono molto indicative e quei 2 decimi che guadagni a giro nelle libere (perdonami per la ripetizione) li perdi poi in gara. Magari un assetto non ideale dà prestazioni lievemente superiori sul giro secco ma poi ti penalizza molto in gara.


Perdonami se ti correggo non è che un assetto più alto o più basso ti fa girare meglio nel giro secco.... altrimenti uno potrebbe pensare, tipo nel caso di monaco ,che mettendo un assetto più basso o più alto fa la pole e poi gestisce la gara.... è sbagliato....i giri delle prove sono completamente sballati....non li so i motivi magari con l assetto giusto può capitare l errore del pilota mentre con l'assetto sbagliato no....non lo so ma guardare i tempi delle prove è un grande errore....

Altrimenti (a parità di gomma ) le qualifiche sarebbero uguali alle prove e non è per nulla così....



Infatti non ho parlato di qualifica. Ho detto che magari può succedere che con l'assetto sballato giri più veloce nelle libere ma in gara poi non vai bene.
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