Salve ragazzi, mi spiace che non possa mettere la foto direttamente ma vi inserisco i dati che ho avuto nelle libere. Se poi qualcuno mi dice come metterla lo farò, ma dalle opzioni mi dice di inserire un link.
Comunque, tornando alle cose serie, vi dico che corro a Montecarlo e questa mattina ho fatto tutti i 5 giri delle libere alla stessa temperatura e con il pilota al 100%. Mi concentrerò sui giri con le SS.
Il mio pilota è alto 168 cm, quindi rispetto a al setup medio richiede un + 2 in altezza vettura.
MORBIDE, ALT VETT 45, ALA 40
GIRI CON LE SS
1) 45 - 40 1.27.733
2) 45 - 40 1.27.732
3) 43 - 40 1.27.550
4) 44 - 40 1.27.676
Anche se lo scrivo con molta probabilità arriverà l'esperto di turno ad affermare che i tempi delle libere non contano niente. Però quasi due decimi di differenza con un setup il cui pilota lo da come scorretto non mi sembrano pochi, contando anche il livello del campionato in cui corro. La miglior presa in giro deriva dal doppio tempo fatto con il setup ideale, ma sopratutto il 27.6 derivante dall'aver alzato l'altezza da terra di una tacca.
La cosa che più disprezzo, è che il gioco è fuorviante, magari fai una cosa giusta ma per questi maledetti tempi fasulli delle libere pensi di fare sbagliato e prendi strade sbagliate, quando eri su quella giusta. Poi, non puoi avere la controprova di nulla. A me, correre stasera con 43 di altezza vettura non costa nulla, perchè non ho niente da perdere. Ma chi mi dice che non incida negativamente sul passo gara? Mi irritano molto quei 180 millesimi di differenza, che ripeto, nel mio campionato è tanta roba. Se questo setup sbagliato mi garantisse 1 decimo di velocità a giro, sarebbe tanta tanta roba...