Giuseppe Bisi medal 5000 4 years 252 days ago (Last edited by
Giuseppe Bisi 4 years 252 days ago)
Ciao! A quanto vedo sei appena entrato a far parte di iGP, quindi prima di tutto: benvenuto!
La tua è una domanda da un milione di dollari! Penso che chiunque di noi vorrebbe avere la risposta...
Quello che posso fare è indicarti la via per apprendere tu stesso come diventare competitivo.
Prima di tutto devi però sapere che molti dei consigli che troverai in giro dipendo anche dal tipo di giocatore, infatti, manager diversi lavoreranno in maniera diversa dentro e fuori la pista e lo stesso consiglio potrebbe funzionare per uno ma non per l'altro. Dunque l'unico modo certificato al 100% per migliorare è fare esperienza, testare ipotesi e strategie e vedere che accade, questa è l'unica vera risposta che tu possa ricevere.
Fortunatamente, però, giocatori molto forti e con molta esperienza hanno deciso di condividere con il resto del mondo ciò che hanno imparato, dunque non devi iniziare a sperimentare da zero.
Prima di tutto ti consiglio di iniziare leggendo qui:
https://igpmanager.com/forum-thread/21909
In quella guida troverai tutte le informazioni di base per poter iniziare ad essere competitivo.
Poi guarda qui:
https://igpmanager.com/forum-thread/28654
In questo link troverai invece una raccolta dei post e delle guide più importanti, potresti trovare qualche risposta che ti potrebbe tornare utile.
Se invece conosci l'inglese ti consiglio anche questi due link:
https://igpmanager.com/forum-thread/8050
https://igpmanager.com/forum-thread/8281
https://igpmanager.com/forum-thread/33460
Alcune informazioni potrebbero però essere datate.
Dopo esserti letto questi post, essenziali per intraprendere il cammino verso la competitività. Non ti rimane che sperimentare! Non ci sono altre soluzioni e penso che sia anche il bello di questo gioco!
Per farti però un mini riassunto di ciò che leggerai posso dirti che per essere competitivo bisogna allenare costantemente i piloti fino a portare tutte le caratteristiche a 20 (attenzione che il talento non aumenta! Quindi conviene sempre cercare piloti con talento alto, perché tutto il resto lo potrai allenare). Inoltre devi cercare di sviluppare bene la tua auto durante il campionato sfruttando i punti che ricevi ad ogni gara e la ricerca (sopratutto le "Big 4"+1: accelerazione, frenata, aerodinamica e maneggevolezza e da poco risparmio carburante), oltre alla giusta combinazione di fornitori (ci sono varie scuole di pensiero qui), al contempo devi sviluppare la tua sede centrale (sopratutto tecnologia, design e produzione); il tutto cercando di non andare in rosso! Ricordati anche di riparare la tua auto e occhio ai motori (anche qui ci sono varie scuole di pensiero su come gestirli); molto lo fa anche la strategia in gara e l'unico modo per imparare come fare bene le strategie è provarle su campo e capire cosa funziona e cosa no (anche in base al tuo stile di gioco), inoltre più esperienza avari migliori strategie riuscirai a creare (conoscere il circuito, quali mescole funzionano, i range di temperatura, la facilità di sorpasso, etc...) ed infine e forse anche una delle cose più difficili (ma solo se giochi in un campionato non offline) è la gestione di gara: qui veramente ognuno ti dirà la sua, non troverai mai due manager che faranno la stessa cosa! L'unica regola (se così la possiamo chiamare), consiste nel mantenere in temperatura le gomme giocando con la spinta (orientativamente la temperatura aumenta nei rettilinei e diminuisce nelle curve).
La community è comunque molto attiva, dunque per qualsiasi dubbio o consiglio chiedi pure qui nel forum.
Ti consiglio però di porre domande specifiche su argomenti specifici, è più semplice aiutare in questo modo.
Detto ciò, buon divertimento!