Remo
Gaetano sei stato molto buono, io l'aggiornerei anche dopo il risparmio gomme. Il carburante rimane ancora la 6° skill da sviluppare, salvo casi in cui uno ci metta 40 punti di botta, allora farei la ricerca lì.
Pure io mi sono fatto annebbiare gli occhi sprecando punti nelle prime due gare di campionato, e ora ne sto pagando care le conseguenze. Ho come la sensazione di essere dietro ai più forti in termini di sviluppo. E le qualifiche ne sono l'esempio lampante. Per me, le big 4 hanno un peso troppo consistente. L'unica cosa che penso sia giusta, è quella di portare piano piano il carburante a 44 dato che si parte con un -8 in questa skill. Ma ora come ora non sono tanto sicuro nemmeno di questo. La prossima stagione torno a uno sviluppo orientato alle big 4 e forse lascerò a 36 il risparmio carburante per almeno le prime 5/6 gare.
Stax, io ho provato a impiegare punti nelle prime 2 gare di campionato, e ti posso dire che è stato controproducente. Pensavo di guadagnare in qualifica invece mi sono ritrovato a partire 15° a parità di gomma. Non ho una risposta certa ma ho ipotizzato che all'inizio essendo in una condizione di vicinanza (anche se ognuno possa avere 66 tra le varie big4) impiegare 10 punti in una big 4 ha un'incidenza maggiore in termini di prestazione rispetto a un impiego in risparmio benzina. E dunque, ciò si risente anche in qualifica. Sarebbe curioso di sapere l'opinione di chi ha un CD con forza in risparmio carburante dato che partirebbe con 58 in tale skill mentre tutti gli altri a 36.
Tornando sullo sviluppo, penso che le decisioni prese nelle primissime gare, vadano a condizionare l'intera stagione. Ti possono portare a intraprendere una strada che durante il campionato è difficile cambiare, sopratutto quando gli avversari sono molto forti in materia. Cioè per me è come se si entrasse in circoli viziosi e circoli virtuosi. Lo sviluppo è una cosa diversa rispetto alla strategia, che per carità se la sbagli in una gara sarai fuori dal campionato, ma nella gara successiva potrai correggerti e magari vincerla. Quindi, appoggio la tesi di Gaetano, non vedo l'ora che finisca questo scempio di stagione e tornare alla mia vecchia modalità di sviluppo per constatare se il mio pensiero sia giusto, altrimenti vuol dire che sono arrivato al mio massimo e non ho più margine di crescita.
Stax ha ragione al 100%....
Ma nelle prime gare ovvio che non va ad inficiare.....prima devi avere il motore che consuma come una portaerei! Altrimenti cosa vuoi risparmiare,torniamo alla storia del monopattino!