ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Solved
Fattore Risparmio carburante

ios-checkmark-circle
This thread is closed because it is solved.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
md-lock This topic has been closed by the moderator
medal 5000
4 years 182 days ago
Ciao, una info: quanto è importante il valore del risparmio carburante? So che non incide quanto accelerazione, frenata, aerodinamica e maneggevolezza però ho letto da qualche parte che è bene non trascurarlo troppo... Qualcuno sa dirmi qualcosa di specifico? Grazie mille ?
md-quotelink
medal 5000
4 years 182 days ago
Ciao! Ho spostato il thread in “Aiuto & Supporto”
md-quotelink
medal 5709
4 years 182 days ago

Kimi
Ciao, una info: quanto è importante il valore del risparmio carburante? So che non incide quanto accelerazione, frenata, aerodinamica e maneggevolezza però ho letto da qualche parte che è bene non trascurarlo troppo... Qualcuno sa dirmi qualcosa di specifico? Grazie mille ?


Ciao, dopo l'ultimo aggiornamento è diventato più importante rispetto a prima, perciò meglio sempre aggiornarlo un po' dopo ogni gara. Io comunque continuo ad aggiornare principalmente i soliti 4 punti e comunque in gara non ho mai problemi di carburante. Perciò il mio consiglio definitivo è quello di concentrarsi principalmente su i 4 punti e poi magari ogni tanto potenziare il risparmio carburante. Già portarlo a 100/110 sarebbe ottimo.

md-quotelink
medal 5000
4 years 182 days ago
Il mio consiglio è di aumentarlo dopo le 4 statistiche principali, la mia logica è "un monopattino può non sprecare benzina ma non sarà veloce quanto una ferrari col pieno" ???
md-quotelink
medal 5000
4 years 182 days ago
Concordo in generale con Gaetano. Nel changelog leggiamo che è stata data al carburante un'importanza maggiore in qualifica, ma io oggettivamente non l'ho vista. In generale è meglio concentrarsi sul carburante dopo aver sviluppato le top4, oppure in occasioni diverse, a giudizio soggettivo del manager, ad esempio:

  • quando in programma ci sono diverse gare ravvicinate che permettano, con un potenziamento sostanziale della skill, di fare una sosta in meno;

  • quando qualche punto in carburante ti consente di non farti avanzare troppa benzina a fine stint;

  • quando il calendario è molto lungo e vuoi avere ricerche più produttive nelle altre skill.



md-quotelink
medal 5000
4 years 181 days ago (Last edited by John Doe 4 years 181 days ago)
Gaetano sei stato molto buono, io l'aggiornerei anche dopo il risparmio gomme. Il carburante rimane ancora la 6° skill da sviluppare, salvo casi in cui uno ci metta 40 punti di botta, allora farei la ricerca lì.
 Pure io mi sono fatto annebbiare gli occhi  sprecando punti nelle prime due gare di campionato, e ora ne sto pagando care le conseguenze. Ho come la sensazione di essere dietro ai più forti in termini di sviluppo. E le qualifiche ne sono l'esempio lampante. Per me, le big 4 hanno un peso troppo consistente. L'unica cosa che penso sia giusta, è quella di portare piano piano il carburante a 44 dato che si parte con un -8 in questa skill. Ma ora come ora non sono tanto sicuro nemmeno di questo. La prossima stagione torno a uno sviluppo orientato alle big 4 e forse lascerò a 36 il risparmio carburante per almeno le prime 5/6 gare. 


Stax, io ho provato a impiegare punti nelle prime 2 gare di campionato, e ti posso dire che è stato controproducente. Pensavo di guadagnare in qualifica invece mi sono ritrovato a partire 15° a parità di gomma. Non ho una risposta certa ma ho ipotizzato che all'inizio essendo in una condizione di vicinanza (anche se ognuno possa avere 66 tra le varie big4) impiegare 10 punti in una big 4 ha un'incidenza maggiore in termini di prestazione rispetto a un impiego in risparmio benzina. E dunque, ciò si risente anche in qualifica. Sarebbe curioso di sapere l'opinione di chi ha un CD con forza in risparmio carburante dato che partirebbe con 58 in tale skill mentre tutti gli altri a 36.

Tornando sullo sviluppo, penso che le decisioni prese nelle primissime gare, vadano a condizionare l'intera stagione. Ti possono portare a intraprendere una strada che durante il campionato è difficile cambiare, sopratutto quando gli avversari sono molto forti in materia. Cioè per me è come se si entrasse in circoli viziosi e circoli virtuosi. Lo sviluppo è una cosa diversa rispetto alla strategia, che per carità se la sbagli in una gara sarai fuori dal campionato, ma nella gara successiva potrai correggerti e magari vincerla. Quindi, appoggio la tesi di Gaetano, non vedo l'ora che finisca questo scempio di stagione e tornare alla mia vecchia modalità di sviluppo per constatare se il mio pensiero sia giusto, altrimenti vuol dire che sono arrivato al mio massimo e non ho più margine di crescita.
md-quotelink
medal 5000
4 years 179 days ago
sono d'accordo con Gaetano e Remo Williams.
Per il momento non vedo molta differenza rispetto a prima.
md-quotelink
medal 5000
4 years 178 days ago
Mamma mia ragazzi grazie per tutte le info! Ne farò assolutamente tesoro ??
md-quotelink
medal 5000
4 years 178 days ago

Remo
Gaetano sei stato molto buono, io l'aggiornerei anche dopo il risparmio gomme. Il carburante rimane ancora la 6° skill da sviluppare, salvo casi in cui uno ci metta 40 punti di botta, allora farei la ricerca lì.
 Pure io mi sono fatto annebbiare gli occhi  sprecando punti nelle prime due gare di campionato, e ora ne sto pagando care le conseguenze. Ho come la sensazione di essere dietro ai più forti in termini di sviluppo. E le qualifiche ne sono l'esempio lampante. Per me, le big 4 hanno un peso troppo consistente. L'unica cosa che penso sia giusta, è quella di portare piano piano il carburante a 44 dato che si parte con un -8 in questa skill. Ma ora come ora non sono tanto sicuro nemmeno di questo. La prossima stagione torno a uno sviluppo orientato alle big 4 e forse lascerò a 36 il risparmio carburante per almeno le prime 5/6 gare. 


Stax, io ho provato a impiegare punti nelle prime 2 gare di campionato, e ti posso dire che è stato controproducente. Pensavo di guadagnare in qualifica invece mi sono ritrovato a partire 15° a parità di gomma. Non ho una risposta certa ma ho ipotizzato che all'inizio essendo in una condizione di vicinanza (anche se ognuno possa avere 66 tra le varie big4) impiegare 10 punti in una big 4 ha un'incidenza maggiore in termini di prestazione rispetto a un impiego in risparmio benzina. E dunque, ciò si risente anche in qualifica. Sarebbe curioso di sapere l'opinione di chi ha un CD con forza in risparmio carburante dato che partirebbe con 58 in tale skill mentre tutti gli altri a 36.

Tornando sullo sviluppo, penso che le decisioni prese nelle primissime gare, vadano a condizionare l'intera stagione. Ti possono portare a intraprendere una strada che durante il campionato è difficile cambiare, sopratutto quando gli avversari sono molto forti in materia. Cioè per me è come se si entrasse in circoli viziosi e circoli virtuosi. Lo sviluppo è una cosa diversa rispetto alla strategia, che per carità se la sbagli in una gara sarai fuori dal campionato, ma nella gara successiva potrai correggerti e magari vincerla. Quindi, appoggio la tesi di Gaetano, non vedo l'ora che finisca questo scempio di stagione e tornare alla mia vecchia modalità di sviluppo per constatare se il mio pensiero sia giusto, altrimenti vuol dire che sono arrivato al mio massimo e non ho più margine di crescita.


Stax ha ragione al 100%....

Ma nelle prime gare ovvio che non va ad inficiare.....prima devi avere il motore che consuma come una portaerei!  Altrimenti cosa vuoi risparmiare,torniamo alla storia del monopattino! 
md-quotelink
medal 5000
4 years 178 days ago (Last edited by John Doe 4 years 178 days ago)
Bhè, io le cose me le sto imparando piano piano a mie spese, nonostante legga molto le discussioni del forum. Dato che è uscita questa novità sul carburante che incidesse sulla qualifica ho voluto provare, anche se avessi già immaginato il risultato. Ma mai mi sarei aspettato un'incidenza pari a 0. 
Un po come il discorso dei piloti con i nuovi valori di setup. Sono entrato a vedere un campionato molto alto come media di reputazione, nel quale ci sono manager famosi, e ho visto che la maggioranza ha piloti alti 1.90. Quindi piloti che garantiscano un -8 in altezza vettura sulla base del valore medio. Di sicuro o avranno rischiato e a loro è andata bene, oppure c'è qualche appassionato di auto che ne capisce molto, e ha intuito che è meglio avere l'altezza auto più bassa possibili. Allora, chi come me non se ne intende o non reputa opportuno fissarsi a un gioco più del dovuto, prende e copia, basta che l'effetto sia benefico in termini prestazionali. 
A me, con la benzina è andata male, ti ripeto, dato che era stata data un po di influenza mi aspettavo qualcosa di più. A tornare al mio classico metodo di sviluppo non mi costa nulla, anche se al momento mi sono preso una pausa con tutti i miei team. Quando, riavrò la voglia di giocare tornerò. Purtroppo, oltre a essere un gioco ripetitivo, è molto complesso, e se ti ci fissi è stancante, ovviamente per chi come me  è in una fase di conoscenza. Quando corro, corro per migliorare, altrimenti se volessi passare il tempo, per il livello che sono ora potrei trovarmi il campionato di livello medio e vincere campionati a raffica. 
md-quotelink
md-lock This topic has been closed by the moderator
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.