Non è una buona idea... Chi arriva normalmente a punti non ha praticamente bisogno di questo punto aggiuntivo poiché un punto (ma anche molto di più) lo ottieni dosando bene il boost quindi guadagnando posizioni...
Nella malaugurata ipotesi che potesse essere elargito anche a chi non arrivi a punti...
- Difficilmente andrà a chi non arriva Mai a punti poiché non ha un auto prestazionale... Probabilmente andrà a chi va a punti o al max è rimasto fuori dai punti occasionalmente in quella gara
- Se dovesse andare a chi non va a punti probabilmente è perché si innescherebbero meccanismi autodistruttivi (non aiuterebbero a migliorare la gestione della gara di questi manager che è fondamentale per ottenere risultati) tipo: non utilizzare mai il boost per prendere un drs ma risparmiarlo fino alla fine per spararlo tutto d'un fiato magari dopo aver anche fatto un cambio gomme a due giri dalla fine.
È nell'interesse di tutti che tutti i manager migliorino le loro capacità per restare competitivi, quindi che come ora la classifica di chi resta senza piazzamenti a punti sia regolata in base al miglior risultato...
Per capirci è giusto che si salvi chi in determinate situazioni è arrivato 11°, 12°... piuttosto che un manager che arriva sempre ultimo ma che ha forzato la mano per ottenere un giro veloce.
Ricapitolando, chi arriva a punti non ha alcun bisogno di alcuna elemosina e tra chi non ha punti merita la promozione chi ha ottenuto il miglior piazzamento.
È anche per questo principio (far avvicinare gli ultimi ai primi) che in F1 il punto al giro veloce viene dato solo se si arriva a punti. Vedere auto che corrono aspettando di sparare tutto all'ultimo giro per fare un giro veloce invece di lottare per una posizione è uno spettacolo aberrante nel motorsport ?