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Solved
A.A.A cercasi consigli

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medal 5000
4 years 161 days ago
Ciao a tutti!
Mi capita spesso, soprattutto ultimamente, di essere molto competitivo durante le prove libere, salvo poi in qualifica e in gara non avere buone performance (ieri in prova 1° e 2°, in qualifica 8° e 10°, in gara addirittura 11esimo). Premesso che sono in una lega molto molto forte, con avversari  tosti (i top driver tutti a livello 20, io a livello 18) per cui da un lato è fisiologico, sto cominciando a chiedermi quale possa essere il problema di gare così sottotono alla luce di ottime prove.

- Che livello di spinta consigliate di tenere per la maggior parte della gara? Se lo tengo mediobasso vado più piano, ma se lo tengo medioalto le gomme si spappolano subito. Ho lo screen con la tabella delle usure gomme e cerco di seguirlo fedelmente ma spesso non va come programmato....

- Di mio sono abbastanza conservativo, anche per quanto riguarda il Kers, cerco di tenerne molto per il finale di gara perché comunque non ho mai la macchina per stare con i primissimi e anche solo un paio di punti fanno sempre morale.

- È possibile che c'entri il livello di manager? La mia macchina è molto sviluppata (sicuramente non è la migliore, ma le top 4 aree di sviluppo nelle ultime fasi della stagione sono sempre a 190 o più), ma forse il fatto di essere un manager di due livelli inferiore pesa molto nell'economia generale...

Se qualcuno sicuramente più esperto di me sa darmi qualche dritta o lezioni di tattica raccolgo tutto molto volentieri ??
Grazie e buona lettura ahaha
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medal 5000
4 years 161 days ago
Kimi cerca di gestire la spinta in base alla temperatura delle gomme! Io cerco sempre di tenere la lancetta della spinta appena sotto alla zona rossa, per quanto riguarda il kers non avere paura di usane anche all' inizio per restare aggrappato al gruppo dei primi! Come ti ho sempre detto, penso che 2 punti sviluppo in meno facciano la differenza a lungo andare! E poi sei in un campionato molto competitivo ????

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medal 5000
4 years 161 days ago
Ciao Jo!
Grazie per i suggerimenti, soprattutto quello sul livello di spinta che sinceramente non conoscevo come chiave di lettura... Da stasera proverò a ragionarci!

Per quanto riguarda l'uso del kers sono un po' dibattuto perché usarne metà nei primi giri per stare attaccato a voi rischia di essere controproducente per il finale: ogni tanto Alex riesce in questa cosa, ma tante volte vedo che poi viene un po' risucchiato nel finale da manager che tengono praticamente tutto il kers per gli ultimissimi giri.

Per i punti sviluppo, a metà della prossima stagione passo a Livello 19, spero questo mi faccia sentire meno la differenza tra i top ed essere più vicino a voi

PS. per tutti, Jo è il maledetto che vince tutte le gare lasciando le briciole agli avversari ??
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medal 5000
4 years 161 days ago
E cerca sempre di sviluppare l area delle top 4 dove sei più distante dal migliore, almeno guadagni più punti ?
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medal 5000
4 years 161 days ago

Kimi
Ciao a tutti!
Mi capita spesso, soprattutto ultimamente, di essere molto competitivo durante le prove libere, salvo poi in qualifica e in gara non avere buone performance (ieri in prova 1° e 2°, in qualifica 8° e 10°, in gara addirittura 11esimo). Premesso che sono in una lega molto molto forte, con avversari  tosti (i top driver tutti a livello 20, io a livello 18) per cui da un lato è fisiologico, sto cominciando a chiedermi quale possa essere il problema di gare così sottotono alla luce di ottime prove.

- Che livello di spinta consigliate di tenere per la maggior parte della gara? Se lo tengo mediobasso vado più piano, ma se lo tengo medioalto le gomme si spappolano subito. Ho lo screen con la tabella delle usure gomme e cerco di seguirlo fedelmente ma spesso non va come programmato....

- Di mio sono abbastanza conservativo, anche per quanto riguarda il Kers, cerco di tenerne molto per il finale di gara perché comunque non ho mai la macchina per stare con i primissimi e anche solo un paio di punti fanno sempre morale.

- È possibile che c'entri il livello di manager? La mia macchina è molto sviluppata (sicuramente non è la migliore, ma le top 4 aree di sviluppo nelle ultime fasi della stagione sono sempre a 190 o più), ma forse il fatto di essere un manager di due livelli inferiore pesa molto nell'economia generale...

Se qualcuno sicuramente più esperto di me sa darmi qualche dritta o lezioni di tattica raccolgo tutto molto volentieri ??
Grazie e buona lettura ahaha


Questo per tanti piccoli motivi il primo è che i tempi delle prove libere non valgono nulla servono solo per capire i consumi gomma e carburante. In qualifica se parti tra i primi 10 a parità di gomme vuol dire che cmq non sei messo male.

Per quanto riguarda il live ci vorrebbe un trattato per spiegare tutto e che alla fine non ti servirebbe a nulla serve solo tanta esperienza cmq per la temperatura gomme in linea di massima devi cercare di tenere una spinta più alta ma che allo stesso tempo non ti faccia riscaldare le gomme(detto in parole povere).
Per il boost dipende sempre cosa fanno i tuoi avversari dalla tua strategia da chi ti capita davanti all'uscita dei box ecc.
Ti faccio un esempio...se tu fai una gara e decidi di sparare il boost tutto al primo giro e alla fine vinci non è detto che se ripeti la gara due minuti dopo e usi la stessa strategia vinci lo stesso(esempio assurdo ma è così).
Un altro aspetto importante sono i litri che carichi il trucco è arrivare ai pit con meno carburante possibile.per questo devi fare una strategia in base al consumo carburante che vedi nelle prove(altro capitolo lunghissimo).
Per quanto riguarda i livelli non ti preoccupare non sono quelli che ti fanno vincere o perdere.
Ultimo consiglio gioca,chiedi, e cercati sempre avversari forti.
Se in questo gioco non ci sarebbero bug sarebbe fantastico.

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medal 5000
4 years 160 days ago
dal 18 al 20 cambia poco... devi lavorare sulla spinta per ora.. devi imparare a giocare con la spinta
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