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Altezza pilota

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5421
4 years 337 days ago
Salve vorrei sapere se è una leggenda che i piloti più alti siamo piu6celoci dei piloti più bassi.
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4 years 337 days ago (Last edited by Gian Michele Pisanu 4 years 337 days ago)
Ciao Michele. Al momento i piloti più alti sono più veloci in qualifica a parità delle altre skill, mentre non è dimostrato che abbiano vantaggi in gara. 
Preciso che questo è frutto di dati da me raccolti e non è una risposta ufficiale di iGP.
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4 years 336 days ago
Bella cavolata... Quindi non basta avere un pilota liv 20 ma deve pure essere alto... Bha... 
Comunque è una conferma importante, soprattutto nei campionati offline, dove partire davanti è fondamentale 
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4 years 336 days ago
Dopo il prossimo aggiornamento servirà pure con gli occhi azzurri, si vocifera...
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4 years 336 days ago
Probabilmente perché con un pilota alto fai un set-up migliore. Comunque una cavolata, piloti alti, enormemente sottopeso (51kg), non riuscirebbero nemmeno a reggersi in piedi
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4 years 335 days ago
non sono esperto della vera F1 ma l'altezza del pilota mi sembra di capire che influisce sull'altezza da terra della monoposto, proprio come descritto nella tabella in quest'altro topic:
https://igpmanager.com/forum-thread/33356

dalla mia personale esperienza non ho notato differenze così nette da portarmi a usare uno spilungone, ma nel dubbio uso sempre piloti di 1,85 m, che è una specie di via di mezzo. Un po' come la leggenda dei piloti pelati, o dei piloti che a parità di tempo in qualifica partono avanti se ordinati per ordine alfabetico... Nel dubbio conviene sfruttare tutti i vantaggi, anche quelli inventati, perché sperimentare è gratis.
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4 years 334 days ago

Andrea
non sono esperto della vera F1 ma l'altezza del pilota mi sembra di capire che influisce sull'altezza da terra della monoposto, proprio come descritto nella tabella in quest'altro topic:
https://igpmanager.com/forum-thread/33356

dalla mia personale esperienza non ho notato differenze così nette da portarmi a usare uno spilungone, ma nel dubbio uso sempre piloti di 1,85 m, che è una specie di via di mezzo. Un po' come la leggenda dei piloti pelati, o dei piloti che a parità di tempo in qualifica partono avanti se ordinati per ordine alfabetico... Nel dubbio conviene sfruttare tutti i vantaggi, anche quelli inventati, perché sperimentare è gratis.


Ciao Andrea, io avevo fatto tante prove in merito. Avevo provato in tre profili diversi, lo spilungone, un pilota che mi garantisse un -4 come altezza vettura e un altro con -2. Paradossalmente, mi sono trovato male con quello alto 2 metri. Nonostante durante la stagione avessi le 2 delle big 4 più sviluppate e le altre 2 quasi migliori (forse perchè i miei avversari avevano risparmiato qualche punto) partivo sempre tra la 11° e 15° posizione. In gara, il passo mi sembrava buono solo in determinati circuiti. Senza parlare degli altri due, la morale della favola è che l'unico pilota con cui mi sono trovato bene, è quello alto 172 cm, ossia quello che mi garantiva una variazione da terra pari a 0. Sebbene in una lega avessi utilizzato il pilota con "- 4", con quello da "0", avevo iniziato a fare pure delle pole, e comunque partire tra i primi a parità di mescola. Come passo, ho avuto una percezione migliore in più circuiti. Per quanto riguarda lo sviluppo dell'auto non ho fatto grandi modifiche in quella lega, stavo seguendo uno sviluppo analogo a quello della stagione precedente. Ma sinceramente, sono tutte conclusioni vaghe, perchè dopo queste qualifiche così, non ho mai avuto la minima idea su quale potesse essere l'approccio giusto. I pit rimangono la cosa più scandalosa. Ieri, ho guardato la gara di un amico. E' entrato attaccato al primo. Esce con 2,5 secondi di distacco, con lo stesso carico di carburante...


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