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Solved
1 punto design (o ricerca)=?

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medal 5000
4 years 62 days ago (Last edited by Fabio Fazio 4 years 62 days ago)
Ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato risposta, quindi da buon niubbo chiedo:
Quanto pesa un singolo punto stat, sia esso dato dal design o dalla ricerca?
Per fare un esempio esplicativo della domanda, mettiamo che io inizi la stagione con 20 punti in risparmio gomme. Le Medie, sul giro nel GP decadono del 5%. A fine Gp mi arrivano punti da ricerca e design e ne metto (o ne mette in automatico il game se i punti sono ottenuti dalla ricerca) 1 sulle gomme. Quanto avrò mai guadagnato in percentuale? 0.2%? 0.0001%? 1%? La stessa regola di proporzionalità varrebbe per tutte le stat della macchina?
Mi interessa capire quanta influenza hanno i 100 punti che potrei aggiungere entro la fine stagione su una stat (sono in PRO quello è il limite) e quanto pesa l'extra dovuto alle marche di motori carburanti e pneumatici.
Scusate se magari è domanda già fatta ma non son riuscito a trovare l'eventuale risposta data.
Grazie
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medal 5000
4 years 61 days ago
Penso che nessuno o comunque in pochi ti sapranno rispondere a questa domanda.
Nelle caratteristiche è quasi impossibili saperlo perché i tempi delle prove sono influenzati malamente dall'errore del pilota. Delle volte se fai un giro di libere senza caricare i punti in accelerazione e lo ripeti subito dopo caricando 20 punti in accellerazione nel primo caso avrai in tempo più basso. Nel risparmio gomme ci sono delle percentuali invisibili. 
L'unica caratteristiche in cui puoi fare un calcolo quasi preciso è il carburante.
Quindi dirti quanto vale un punto in accellerazione o altro secondo me è impossibile. L'unica cosa che ti posso dire è che il singolo punto vale di più se hai pochi punti nella caratteristica cioè se carichi 20 punti quando hai 30 in carburante hanno più valore se invece li carichi quando hai 80.
Non so se mi sono spiegato bene.
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medal 5000
4 years 61 days ago
Quasi. Il senso generale è chiaro: il guadagno sulla stat, investendo un punto, è parte di un algoritmo interno al game e non divulgato, inlotre i valori delle stat sono infulenzati anche dalla variabile pilota che ne modifica ulteriormente il valore; la somma di questi due fattori rende il valore del singolo punto quindi di fatto inconoscibile.
Solo sul carburante si potrebbe forse desumere, ma devo farmi le mie belle prove e anche così il risultato sarebbe solo approssimativo e senza certezza alcuna di capire il meccanismo di proporzionalità inversa che riduce il beneficio punto per punto, essenziale a permettere di colmare il gap tra le squadre avversarie e chi ha la supremazia in quella stat.
Che fosse il mecccanismo fosse complesso lo immaginavo e speravo, che non fosse minimamente conoscibile al punto da non avere il seppur minimo o aleatorio parametro di riferimento no, non mi soddisfa granchè. Devo poter capire cosa mi frutta usare i punti in accelerazione anzichè in manegevolezza o risparmio gomme. se non posso valutare (anche con approssimazione) allora diventa una cosetta meccanica, automatica, sciocca: massimizzo Acc, poi Fren quindi Aero, dopo Maneg, poi Carb, infine Pne e se avanzano sulle ultime due per importanza. Senza possibilità di sapere se tentare una strategia magari assurda ma buona in quel particolare frangente tipo che so, spenderne un TOT in Carburante e cercare di vincere il GP successivo con un pitstop in meno alzando quella stat prima che altri team ci arrivino... Bah...
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