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Solved
Difficoltà partenze

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medal 5000
3 years 212 days ago
Scusate ma qualcuno mi spiega come sia possibile ad ogni gara perdere 5/6 posizioni in partenza dopo tre curve? Ci sono particolari fattori o le partenze sono letteralmente a caso? Grazie!! 
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medal 5000
3 years 212 days ago
Imposti la spinta massima per la partenza???
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medal 5000
3 years 212 days ago
Sì, di solito il primo giro sempre spinta massima. Poi ovviamente riduco altrimenti le gomme si squagliano 
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medal 5000
3 years 209 days ago
Carlo
Sì, di solito il primo giro sempre spinta massima. Poi ovviamente riduco altrimenti le gomme si squagliano 



Capita molto spesso (anzi troppo spesso) anche a me, con la differenza che io di posizioni ne perdo pure 10! L'idea che mi sono fatto è che sia un "problema" legato a due cose una, diciamo risolvibile, ed una no.

Il primo motivo, quello "risolvibile", è legato alla quantità di benzina impostata per il primo stint..chiaramente una macchina più leggera è in grado di avere maggior accelerazione, ergo sfilare più macchine al pronti e via (attenzione..nn necessariamente una macchina più leggera è su una o più soste in più rispetto ad una più pesante..in questo caso il parametro Risp. Carbu. può fare la differenza).
Il secondo motivo, quello nn risolvibile, è legato al pilota ed ad un parametro nn controllabile da noi manager, ovvero l'errore. Come puoi verificare tu stesso durante le libere, capita che il tuo pilota faccia 3 tempi differenti pur montando la stessa gomma e usando lo stesso assetto. Perciò si può desumere che uno sia il tempo "normale" per quell'assetto e quella gomma mentre gli altri due siano uno un "super giro" e l'altro un giro con errori di guida.
Detto ciò è assai difficile, per nn dire impossibile, capire il reale motivo per cui ciò si verifica...perciò non ti resta che fare quello che faccio io ogni qual volta mi capita...bestemmiare fino al primo stint, poi ti rendi conto se il problema era legato al primo motivo o al secondo dopo di che ricominciare a bestemmiare!
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medal 5000
3 years 209 days ago
Faccio una domanda giusto per prendere in considerazione tutti i fattori: per caso il tuo pilota è pelato?
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medal 5000
3 years 208 days ago
Ciao Davide! Grazie delle spiegazioni. Come faccio a interpretare quale sia il giro "normale", da quello con errori secondo te? Di solito a parità di gomma e assetto tra i miei giri non c'è mai più di un decimo.... Effettivamente mi accorgo che ogni tanto ci sia un giro particolarmente efficace, da "botta di culo" diciamo... 
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medal 5000
3 years 208 days ago

Carlo
Ciao Davide! Grazie delle spiegazioni. Come faccio a interpretare quale sia il giro "normale", da quello con errori secondo te? Di solito a parità di gomma e assetto tra i miei giri non c'è mai più di un decimo.... Effettivamente mi accorgo che ogni tanto ci sia un giro particolarmente efficace, da "botta di culo" diciamo... 



Ehh...quello penso sia una delle cose più complesse del gioco, insomma la classica domanda da un milione di dollari...purtroppo  o per fortuna le variabili in gioco sono troppe e difficilmente calcolabili (parte della bravura di molti piloti stà anche lì) come ad esempio capire se i piloti che ti sono dietro o ti precedono hanno a loro volta fatto un giro normale, un super giro o un giro di merda e i soli 5 giri a disposizione nelle libere spesso nn aiutano a capire/calcolare tutto ciò...quello che mi sento di consigliarti è un metodo per procedere (che nn è detto sia quello giusto, ma semplicemente quello che uso io):

1) Cercare di capire come si è messi con la macchina in quella gara...sono tra i primi 5, tra i primi 10 o nn ho una macchina per rientrare nei punti.
2) Capire quali sono i punti di forza del circuito che stai per affrontare.
3) Scegliere la strategia da addottare (n° di soste e gomme).
4) Fare un giro con la gomma più performante scelta nella strategia (tieni presente che quasi tutti scelgono di "buttare" via il primo giro con SS , tranne se piove, per evitare di dare troppe info ai propri avversari).
5) Assegnare i PT design, effettuare un giro con la gomma più performante scelta e verificare se hai migliorato.
6) Fare eventuali cambiamenti con gli sponsor fornitori ed effettuare il 3° giro con la gomma più performante scelta nella strategia.
7) Fare l'ultimo o gli ultimi giri con la seconda gomma scelta.
Questo è indicativamente l'iter che credo essere il migliore da seguire...il resto è tutta esperienza.
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