Stefano Bassini medal 5000 4 years 32 days ago
Salve, volevo avere dei chiarimenti in merito al fatto che nel mio campionato vincono praticamente sempre gli stessi e spesso mi finiscono davanti gente che ha piloti inferiori e squadra di un paio di livelli sotto il mio (io sono al massimo). Le sto provando tutte, ma ogni anno gravito nei gran premi a ridosso della zona punti con la sensazione di peggiorare sempre da un campionato all'altro. Il boost non capisco come facciano alcuni avversari ad usarlo spesso e ad averne anche per la fine della gara. In alcune situazioni mi è capitato di azionare il boost, ma di non riuscire a superare l'auto che mi precedeva poichè andava più forte di me, ma senza boost azionato!!!! Sicuri che il gioco alla fine non sia casuale e che i parametri da modificare non sono poi così veritieri? Il gioco a me piace molto e non è questione di vincere o meno, ma di essere competitivo e giocarsela...così il piacere del gioco inizia a mancare perchè già si sa come la gara e il campionato si svolgeranno.
Michael Terris medal 5973 Super Mod 4 years 32 days ago
Ciao, se tu sei al massimo livello, un paio di livelli sotto significa liv. 18, e non c’è molta differenza tra un manager di liv. 18 e uno 20. Anche per quanto riguarda i piloti inferiori, dipende da quali sono i campi in cui sono inferiori. Queste differenze possono benissimo essere colmate ed anzi ribaltate da un miglior sviluppo mirato dell’auto e/o migliori scelte strategiche in gara, che siano nella gestione delle soste, dell’uso del boost e dei livelli di spinta. Ad esempio se questi manager hanno trovato il modo di gestire efficacemente le spinte possono avere più boost rimanente per le fasi finali di gara. Inoltre in alcune zone di alcune piste è così difficile superare che anche usare il boost può non bastare se non viene usato piuttosto a lungo; magari poi a quel punto la zona critica della pista ormai è oltrepassata, per sorpassare lì magari è sufficiente meno boost e quello usato prima diventa sprecato (anche questo rientra in una gestione efficiente)
Stefano Bassini medal 5000 4 years 31 days ago
Sono tutte risposte che mi ero dato anche io. Forse sono una capra io che non riesco a capire il gioco. Cmq, qualsiasi strategia io faccia i risultati son sempre gli stessi e ciò mi impedisce di migliorarmi (se ogni cambiamento non sortisce effetti non so come intervenire ovviamente).
Angelo E basta medal 5006 4 years 31 days ago
Stefano
Sono tutte risposte che mi ero dato anche io. Forse sono una capra io che non riesco a capire il gioco. Cmq, qualsiasi strategia io faccia i risultati son sempre gli stessi e ciò mi impedisce di migliorarmi (se ogni cambiamento non sortisce effetti non so come intervenire ovviamente).
Potrebbe anche essere che quel campionato è troppo competitivo per le tue caratteristiche di gioco..
Esse Trevi medal 5000 4 years 31 days ago
Ciao Stefano,
prima cosa, cambia CD, la debolezza in risparmio carburante non è una buona cosa, considerando che è la quinta skill in ordine di importanza. Per cui se vuoi competere cerca un CD con debolezza in affidabilità o raffreddamento. Come puoi notare il primo in classifica vi ha distaccato(dal secondo in poi) di 400 punti e più, quindi il margine di miglioramento c'è.
Seconda cosa, in gara non usare il KERS se non per prendere il DRS dal pilota che sta avanti. Usarlo per altri motivi è inutile.
Terza cosa, spinta al massimo in curva e al minimo nei rettilinei, cerca sempre di tenere la temperatura appena sotto il rosso.
Quarta cosa, prediligi le SS(fino a 26°) e le S(fino a 34°), le M praticamente sono inutili se non per campionati a doppia mescola obbligatoria o tracciato al 100%, nei restanti campionati potresti usarle in Azerbaigian quando fa parecchio caldo(oltre i 30°) ma non è detto, le H...se le usi hai perso.
Quinta cosa, non mettere mai e poi mai più di 41/42 litri di carburante a stint.
Sesta cosa, l'esperienza dei pilota conta. Se hai 3 di esperienza non sei Full, anzi...
Settima cosa, la ricerca è fondamentale e ogni corsa ha la sua skill prediletta, metti i punti lì e ricerca(1 skill) altrove nelle top 5 in ordine (Accelerazione, Frenata, Manegevolezza, Aerodinamica, Risparmio Carburante) dove hai il gap maggiore o dove pensi possa essere utile per la corsa successiva.
Ottava cosa, studia i tuoi avversari e cerca di imparare da chi vince e cerca di capire perchè.
Nona cosa, spiazza gli avversari mettendo i punti 10 minuti prima dell'inizio della corsa.
Decima cosa, con la pioggia vince chi fare la pole e usa il KERS per rimanere primo(prediligi meno soste).
Undicesima cosa....fai i tuoi esperimenti.
Spero ti siano di aiuto questa considerazioni. Ciao
Stefano Bassini medal 5000 4 years 27 days ago
Grazie mille! Proverò a mettere in pratica! Ma come faccio a sapere quale è la skill prediletta di ogni singola corsa?
Angelo E basta medal 5006 4 years 27 days ago
Stefano
Grazie mille! Proverò a mettere in pratica! Ma come faccio a sapere quale è la skill prediletta di ogni singola corsa?
PER ESEMPIO: Se ci sono tanti rettilinei allora l accelerazione, se magari ci cono tanti curve frenata, etc