Joao
Si ok per le 23 e si, avevo sbagliato io il calcolo dei punti nelle forze (nel mio pensiero che non ho scritto).
Per completezza dovresti aver perso dei punti (1 in acc e 1 in aero) a causa delle 2 gare non col CD ottimale, ma comunque si, ha ragione michael e quindi scusatemi per l'intrusione inutile ahah
Macché inutile, anzi! Sui reset sei sempre ferratissimo. Per esempio, non avendo guardato l’affidabilità non mi ero accorto del 23 e della gara ripetuta. E del resto, quando si tratta di calcoli... non eri tu ad aver chiamato i piloti Fubini e Tonelli? ?
Valdo
Michael
No, è 33*: si può ottenere in un solo parametro dell'auto e solo in un campionato con 22 gare, usando per tutte e 22 uno stesso CD (o più di uno, basta che si mantenga la stessa forza) a 5 stelle oppure 4,5 ma soprattutto che sia dello stesso livello del manager.
*=non escludo che possa essere 34 o 32 a causa di arrotondamenti
Quindi anche se alterno diversi CD avrò solo una skill al massimo, cioè 33? Mentre le altre skill?
Inoltre, in un campionato a 17 cambia qualcosa nel calcolo?
In generale, in pro un CD assegna, per ogni gara in cui resta in carica, 1.5 punti nella forza, 0.5 nella debolezza e 1 nelle altre skill. Questo ammesso che sia del tuo stesso livello manager, altrimenti questi moltiplicatori saranno un po’ più bassi. È a causa dei “mezzi punti” che, come dicevo, potrebbero esserci degli arrotondamenti (anche se, ripensandoci, il massimo con 22 gare viene cifra tonda). Se infatti tieni lo stesso CD per tutta la stagione e non sali di livello (o se sali ne trovi un altro con le stesse caratteristiche) avrai 22*1.5=33 punti nella forza, 22*0.5=11 nella debolezza e 22*1=22 nelle altre skill.
Quindi è chiaro che in campionati con meno gare il CD ha per forza di cose meno gare stagionali in cui “lavorare” e il reset sarà più basso.
Con 3 CD diversi come hai fatto tu il conto è un po’ più complesso, per esempio con uno tenuto 7 gare viene 7*1.5+(22-7)*1=26 nella forza.
Edit - Joao mi hai bruciato per 2 minuti ?