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Spinta / surriscaldamento

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medal 5000
3 years 314 days ago
Ciao a tutti!
Quali sono i fattori su cui posso basarmi per capire che spinta impostare per evitare il surriscaldamento e ottenere quindi il meglio dalla mia auto?
Quali caratteristiche della pista possono aiutarmi a capirlo?
Grazie mille ? 
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medal 5000
3 years 314 days ago
Ciao, in rettilineo le gomme tendono a scaldarsi, quindi è sempre meglio tenere la spinta al minimo, viceversa nelle curve si raffreddano, quindi puoi osare di più, magari in quelle strette fai spinta massima se hai gomme fredde, oppure lascia la spinta minima per raffreddarle. Naturalmente la gestione delle gomme varia anche in base alla temperatura della pista.
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medal 5000
3 years 314 days ago

Gaetano
Ciao, in rettilineo le gomme tendono a scaldarsi, quindi è sempre meglio tenere la spinta al minimo, viceversa nelle curve si raffreddano, quindi puoi osare di più, magari in quelle strette fai spinta massima se hai gomme fredde, oppure lascia la spinta minima per raffreddarle. Naturalmente la gestione delle gomme varia anche in base alla temperatura della pista.


Nella realtà funzionerebbe diversamente, è nelle curve che le gomme si consumano e si riscaldano, specialmente se sono veloci ad alto coefficiente di forza g mentelre nei rettilinei si raffreddano perché mantieni una linea dritta. In IGP manager (ho trovato questo equilibrio) spingo al massimo nelle curve lente e mi mantengo sulla spinta bassa nei rettifili, ovviamente ogni circuito è storia a sé

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medal 5000
3 years 314 days ago
Grazie ad entrambi! Quindi la cosa migliore sarebbe cambiare continuamente (anche più volte nello stesso giro, ad ogni cambio tra rettilineo e zona mista) la spinta? 
Avendo due piloti quindi o ne “sacrifico” uno o divento matto ? 

Comunque, premesso che ovviamente poi studierò le varie gare per capire le migliori spinte da impostare, quando leggo PL1 è quella più a sinistra (e che voi avete definito minima) e poi a salire fino a PL5, quella massima più a destra. Giusto?

Grazie ancora!
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medal 5000
3 years 314 days ago
Già meglio cambiare sempre la spinta durante la gara, se non riesci a gestire entrambi i piloti potresti prendere in considerazione i campionati ad un auto.

Esatto, PL1 è a sinistra la minima, e PL5 è a destra la massima.

Divertiti e buona fortuna ?
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medal 5000
3 years 314 days ago
Gaetano
Già meglio cambiare sempre la spinta durante la gara, se non riesci a gestire entrambi i piloti potresti prendere in considerazione i campionati ad un auto.

Esatto, PL1 è a sinistra la minima, e PL5 è a destra la massima.

Divertiti e buona fortuna ?

Grazie mille! Vedrò come andrà. È il primo anno che sono in categoria Élite dopo aver fatto il doppio salto rookie e pro (un po’ inaspettato).

Ora ovviamente il livello è più alto, e sono ancora basso come livello di manager, ma ho fatto i primi punti nell’ultima gara (grazie anche al fatto che la gara è bagnata) quindi sono fiducioso.
Se poi imparo anche ulteriori particolari, andrò ancora meglio. Grazie ? 
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