Essendo un gioco manageriale, dovrebbe avere una maggior componente gestionale su alcune aree. Ecco alcune mie idee, che nn so se siano state già discusse in passato:
- testing presviluppo
- Pitstop
Testing presviluppo
Sarebbe bello prima di iniziare un campionato permettere 1 giorno di prove libere in cui si possa sperimentare il veicolo per migliorarlo. Ovviamente il Capo Designer ti mette i suoi punti sviluppo a inizio campionato, però inserendo la fase di presviluppo si potrebbe valutare di migliorare il veicolo fino al 10% in più dei punti, a proprio piacimento. Tale presviluppo deve richiedere per forza il consumo di 1 motore e tot parti veicolo (in modo che si paghi questo vantaggio di presviluppo con un investimento). La logica di questa idea è dare anche un piccolo vantaggio tecnico a chi è dentro ad un campionato fin dall'inizio, cercando di contribuire nella fase decisionale dello sviluppo auto. Ognuno può anche decidere di nn fare questa fase di testing iniziale e in tal caso sarà il Capo Designer a sviluppare la vettura come già accade oggi, risparmiando motore e parti.
Il tot di percentuale di presviluppo sarà decisa anche dal livello di esperienza del pilota che si sceglie per tale fase di prove presviluppo.
Pitstop tempi
Sempre per migliorare il discorso manageriale, valuterei di inserire anche le prove di cambio gomme al pit stop. Infatti oggi i tempi di cambio gomme influiscono sul gioco ma non sono gestibili. L' idea mia è questa. Durante la fase di setting pregara, uno fa max 5 giri liberi. La regola potrebbe essere che se uno fa con la stessa mescola di gomme almeno 3 giri (dei 5 disponibili) può migliorare i tempi di cambio gomme con quella sola mescola dal 10 al 25% in base al livello del Direttore Tecnico. In questo modo, si incrementa il gioco della fase dei giri liberi, per cercare il setup e/o per migliorare i tempi cambio gomme. Se uno cambia mescola nel gioco, avrà questo vantaggio solo per la mescola che ha testato nei giri liberi.
Ciao a Tutti.