Salve, volevo proporre un piccolo suggerimento, ho notato che tra le gomme al 100% e le gomme al 60% non vi è alcuna differenza, questo rende praticamente impossibile variare la strategia in gara in base a ciò che fanno gli altri avversari e rende ogni gp leggibile già dopo i primi giri.
Se invece guardiamo nella realtà le gomme fresche spingono tanto nei primi 2 3 giri, subendo un primo calo, per poi arrivare a deteriorarsi nel tempo fino a creare serii problemi di guida.
La mia proposta quindi sarebbe quella di rivoluzionare la % di efficienza dei pneumatici
100 - 85 Efficienza massima
84 - 50 Efficienza attuale
49 - 35 efficienza leggermente inferiore a quella attuale, vetture più lente e meno beneficio ottenuto dallo svuotarsi del serbatoio
34 - 20 seria difficoltà di guida, grosse perdite di tempo possibili
<20 rischio foratura da aggiungersi Alle difficoltà di guida che comunque continuano a peggiorare
Questo permetterebbe sicuramente di variare la strategia, dando la possibilità di effettuare un undercut in caso di inseguimento per provare a superare l'avversario con le gomme fresche senza essere TROPPO influenzati dal carburante che purtroppo al momento la fa da padrone sulle strategie dei pit e sui tempi sul giro