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medal 5000
3 years 199 days ago
Salve a tutti, siccome in questo gioco le qualifiche sono un pò "randomiche" e anche le strategie sono abbastanza scontate, sarebbe figo introdurre le Q1, Q2, Q3 come in Formula 1..
Per realizzare tutto ciò sarebbe necessario introdurre oltre l'orario delle gare anche l'orario delle qualifiche dove l'host può decidere.. ad esempio alle 16:00 le qualifiche e alle 20:00 la gara.
Format: Le prove libere restano invariate e vediamo il consumo gomme/carburante ecc..
Riguardo la strategia un modo per rendere il gioco più vario è quello di selezionare una strategia per le qualifiche, del tipo:
Per il Q1 usare le gomme SS, in caso di passaggio in Q2 usare le gomme S, in caso di passaggio in Q3 usare le SS, inoltre come la F1 reale, le gomme con cui ti sei qualificato in Q3 sei obbligato ad usarle in partenza (Mentre nel caso non arrivi in Q3 puoi usare in partenza il treno di gomme che vuoi).
Dopo le qualifiche puoi impostare le strategia di gara a seconda di come sei qualificato.
Secondo me in questo modo avrebbero molto più senso perchè renderebbe il gioco più variabile sotto certi aspetti, magari qualcuno può tentare l'azzardo di arrivare in Q3 con gomme più dure o in alcune piste dove il consumo è alto rischiare di puntare sulle qualifiche montando le SS cercando di partire più avanti ma sacrificare la strategia di gara ecc..

Inoltre altra piccola osservazione è quella di aumentare l'efficacia dell'undercut siccome in questo gioco quasi sempre chi si ferma dopo è sempre avvantaggiato mentre nella realtà succede poche volte ecc..Un modo per migliorare questo è rendere più sensibile la gomma alle temperature e renderle anche più sensibili al consumo (Ad esempio una gomma all'80% perde qualcosina rispetto ad una gomma al 90% ecc..).

Spero queste idee vi piaceranno :)
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medal 5000
3 years 198 days ago
Le idee sono buone e molto belle ma stiamo parlando di IGP e ormai sappiamo che appena pensavo di toccare qualcosa iniziano i bug.... onestamente preferisco giocare così che avere nuovi bug Sommati a quelli mai risolti. Sto provando altri giochi simili e in tutti le qualifiche sono di un random che in confronto IGP è oro colato. 
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medal 5000
3 years 197 days ago

Dome
Le idee sono buone e molto belle ma stiamo parlando di IGP e ormai sappiamo che appena pensavo di toccare qualcosa iniziano i bug.... onestamente preferisco giocare così che avere nuovi bug Sommati a quelli mai risolti. Sto provando altri giochi simili e in tutti le qualifiche sono di un random che in confronto IGP è oro colato. 



E dai un bug in più non fa male a nessuno ahahaha 
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medal 6221
3 years 183 days ago
Le qualifiche vanno sicuramente sistemate perchè adesso sono una cosa veramente imbarazzante. in 9 gare ho recuperato 143 posizioni (differenza tra posizione della qualifica e posizione finale di gara). Mi sembrano un pò eccessive, considerando che sono secondo nel mondiale e che il primo parte regolarmente nei primi 6, mentre io e il terzo in classifica possiamo baciarci i gomiti se ne mettiamo una nelle prime 10
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medal 5050
3 years 183 days ago

Maurizio
Le qualifiche vanno sicuramente sistemate perchè adesso sono una cosa veramente imbarazzante. in 9 gare ho recuperato 143 posizioni (differenza tra posizione della qualifica e posizione finale di gara). Mi sembrano un pò eccessive, considerando che sono secondo nel mondiale e che il primo parte regolarmente nei primi 6, mentre io e il terzo in classifica possiamo baciarci i gomiti se ne mettiamo una nelle prime 10



La risposta è semplice: sviluppi la macchina di merda ma sei meglio di altri durante la gara (story of my life). La qualifica la fa la somma dei punti design in accelerazione, frenata, aerodinamica e maneggevolezza, insieme a pochi altri fattori che incidono in modo minore, ma incidono, tra cui ad esempio l'altezza dei tuoi piloti, quindi l'altezza da terra della macchina in assetto, perché sul pianeta iGP si fa appunto in base all'altezza dei piloti. Che detto così sembra una barzelletta ma è pura realtà.
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medal 6221
3 years 183 days ago
La macchina non mi sembra sviluppata di merda, altrimenti farei fatica a recuperare in gara. Ovviamente non dico che dovrei essere sempre nelle prime 2 file, ma non posso neanche regolarmente qualificarmi tra la 12esima e la 24esima posizione per poi arrivare, quando va davvero di sfiga, 5 e 6
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medal 5050
3 years 183 days ago

Mattia
Inoltre altra piccola osservazione è quella di aumentare l'efficacia dell'undercut siccome in questo gioco quasi sempre chi si ferma dopo è sempre avvantaggiato mentre nella realtà succede poche volte ecc..Un modo per migliorare questo è rendere più sensibile la gomma alle temperature e renderle anche più sensibili al consumo (Ad esempio una gomma all'80% perde qualcosina rispetto ad una gomma al 90% ecc..).


L'unico modo per avere l'undercut è eliminare i rifornimenti di carburante. Altrimenti sarà sempre overcut. 

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medal 5000
3 years 182 days ago

Maurizio
Le qualifiche vanno sicuramente sistemate perchè adesso sono una cosa veramente imbarazzante. in 9 gare ho recuperato 143 posizioni (differenza tra posizione della qualifica e posizione finale di gara). Mi sembrano un pò eccessive, considerando che sono secondo nel mondiale e che il primo parte regolarmente nei primi 6, mentre io e il terzo in classifica possiamo baciarci i gomiti se ne mettiamo una nelle prime 10



Le qualifiche sono sempre state cosi io non so se sono random o se contano le prime 4 caratteristiche o se conta il risparmio carburante o se sono tirate a sorte da José non l'ho mai capito so solo che ognuno ha una sua teoria e che nessuno ha torto o ragione. fatto sta che se sono random statisticamente prima o poi anche tu avrai delle buone qualifiche e il tuo avversario peggiori. Per il fatto che recuperi in gara i fattori possono essere tanti,magari sai leggere di più la gara rispetto agli altri o magari sai usare meglio la spinta o i tuoi avversari non sanno fare nulla di tutto ciò. Modificare il format delle qualifiche secondo me non è la strada giusta ( considerando anche chi lo dovrebbe fare). Per il fatto del pilota alto è vero è una grandissima cavolata però ripeto vale per tutti e forse è l'unico modo per far spendere un po' di token ai livelli 20. Per quanto riguarda il rifornimento non sono d'accordo ( certo dovrebbe contare di più il peso) perché ho fatto un campionato in cui si doveva partire con il carburante per finire la gara e di solito vinceva chi si fermava prima cioè ribaltiamo la situazione ma non risolviamo il problema. I sorpassi sono diventati difficili se non impossibili ma è anche vero che se non puoi superare allo stesso modo non subisci il sorpasso quindi bisogna sapersi adattare. Il gioco potrebbe essere nettamente migliore ma resta comunque il miglior gioco manageriale di F1 ( vi sfido a contraddirmi ) e ve lo dice uno che si è sempre lamentato.
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medal 6221
3 years 182 days ago

Dome

Maurizio
Le qualifiche vanno sicuramente sistemate perchè adesso sono una cosa veramente imbarazzante. in 9 gare ho recuperato 143 posizioni (differenza tra posizione della qualifica e posizione finale di gara). Mi sembrano un pò eccessive, considerando che sono secondo nel mondiale e che il primo parte regolarmente nei primi 6, mentre io e il terzo in classifica possiamo baciarci i gomiti se ne mettiamo una nelle prime 10



Le qualifiche sono sempre state cosi io non so se sono random o se contano le prime 4 caratteristiche o se conta il risparmio carburante o se sono tirate a sorte da José non l'ho mai capito so solo che ognuno ha una sua teoria e che nessuno ha torto o ragione. fatto sta che se sono random statisticamente prima o poi anche tu avrai delle buone qualifiche e il tuo avversario peggiori. Per il fatto che recuperi in gara i fattori possono essere tanti,magari sai leggere di più la gara rispetto agli altri o magari sai usare meglio la spinta o i tuoi avversari non sanno fare nulla di tutto ciò. Modificare il format delle qualifiche secondo me non è la strada giusta ( considerando anche chi lo dovrebbe fare). Per il fatto del pilota alto è vero è una grandissima cavolata però ripeto vale per tutti e forse è l'unico modo per far spendere un po' di token ai livelli 20. Per quanto riguarda il rifornimento non sono d'accordo ( certo dovrebbe contare di più il peso) perché ho fatto un campionato in cui si doveva partire con il carburante per finire la gara e di solito vinceva chi si fermava prima cioè ribaltiamo la situazione ma non risolviamo il problema. I sorpassi sono diventati difficili se non impossibili ma è anche vero che se non puoi superare allo stesso modo non subisci il sorpasso quindi bisogna sapersi adattare. Il gioco potrebbe essere nettamente migliore ma resta comunque il miglior gioco manageriale di F1 ( vi sfido a contraddirmi ) e ve lo dice uno che si è sempre lamentato.

Il problema è che qui non c'è niente di certo. E questo è un gran bel problema secondo me. Forse bisognerebbe dare la possibilità ai manager di essere più determinanti anche durante le qualifiche.
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medal 5000
3 years 182 days ago
Maurizio giochi da 2017 hai fatto più di 1300 gare e ti accorgi ora che le qualifiche sono strane? Nei campionati competitivi è sempre stato così è una cosa che ripetiamo da 4 anni (non mi sono preso un ban a vita dal forum per nulla). Anzi da quando hanno tolto l'errore del pilota dalle qualifiche ed è uscita fuori la questione del pilota alto sappiamo una variante tra i diversi team.
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medal 6221
3 years 182 days ago

Dome
Maurizio giochi da 2017 hai fatto più di 1300 gare e ti accorgi ora che le qualifiche sono strane? Nei campionati competitivi è sempre stato così è una cosa che ripetiamo da 4 anni (non mi sono preso un ban a vita dal forum per nulla). Anzi da quando hanno tolto l'errore del pilota dalle qualifiche ed è uscita fuori la questione del pilota alto sappiamo una variante tra i diversi team.

Dome quando in un campionato ci sono 6/7 team competitivi ci sta finire dietro in qualifica. Il problema è quando i team competitivi diventano 3/4 ci si aspetta qualcosa di meglio, non di finire dietro a team di 3/4 livelli più deboli che in gara finiscono spesso nelle retrovie 
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medal 5000
3 years 182 days ago
Il fatto che un livello 3/4 volte più basso si qualifichi meglio di un livello 20 non ha nulla di strano. Un bravo livello 17 che sa usare la ricerca e quindi sa sviluppare riesce ad avere un auto uguale o migliore di un livello 20...ora non mi va di farti esempi pratici ma è così.
In qualifica il livello non conta nulla questo è sicuro, cosa diversa invece in gara anche se adesso con i nuovi drs e il problema dei sorpassi non c'è nulla di strano se vince un livello più basso.
Detto questo ti ripeto che le qualifiche sono sempre state cosi e difficilmente cambieranno anche perché i dev non hanno la più pallida idea di come funzionano e quindi non sono in grado di modificarle....
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medal 6221
3 years 182 days ago

Dome
Il fatto che un livello 3/4 volte più basso si qualifichi meglio di un livello 20 non ha nulla di strano. Un bravo livello 17 che sa usare la ricerca e quindi sa sviluppare riesce ad avere un auto uguale o migliore di un livello 20...ora non mi va di farti esempi pratici ma è così.
In qualifica il livello non conta nulla questo è sicuro, cosa diversa invece in gara anche se adesso con i nuovi drs e il problema dei sorpassi non c'è nulla di strano se vince un livello più basso.
Detto questo ti ripeto che le qualifiche sono sempre state cosi e difficilmente cambieranno anche perché i dev non hanno la più pallida idea di come funzionano e quindi non sono in grado di modificarle....

 Ottimo. Siamo in buo e mani allora ????

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medal 5000
3 years 182 days ago
ʟ

L'unico modo per avere l'undercut è eliminare i rifornimenti di carburante. Altrimenti sarà sempre overcut. 



Beh sì, sicuramente il carburante influisce più di tutto, perciò secondo me bisognerebbe lavorare più sulle gomme e il divario di prestazione tra una mescola e l'altra, come già detto potrebbero dividere le fasce di consumo in più fasi:

100%-90% Super prestazione
90%-70% Prestazione buona
70%-50% Prestazione normale
e dal 50% in giù lasciare com'è ora
Ovviamente questi sono esempi banali giusto per rendere il concetto ecco
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