ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Solved
Crash in corsia box

ios-checkmark-circle
This thread is closed because it is solved.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 5000
2 years 278 days ago
Ciao, oggi durante la gara il pilota al comando di fermarsi ai box prosegue, il giro dopo entra ai box ma in pit lane la gara va in crash, al nuovo accesso pilota e auto ritirati... A qualcuno è mai successo?
md-quotelink
medal 5883 Super Mod
2 years 278 days ago
Ciao, la spiegazione più logica a cui possa pensare che sia compatibile con gli avvenimenti descritti è la seguente.

Una frazione di secondo prima che tu dia il comando per la sosta, si attiva la procedura di rientro automatico, e così il tasto per dare l'ordine di rientro diventa il tasto per cancellare la sosta. Tutto ciò avviene rapidamente e nella concitazione della gara, così tu non te ne accorgi (non sei il primo a succede ciò), quindi il pilota non rientra. Durante il giro, si riattiva il rientro automatico a causa della scarsità di benzina, e proprio perché è stato fatto un giro più del previsto la benzina finisce durante il giro. Quando ciò accade, il pilota inizia a rallentare sempre di più fino al momento in cui si ferma del tutto, momento nel quale si ritira, a meno che non riesca ad arrivare ai box. Sfortunatamente, tale momento arriva mentre il pilota è nella pit lane ma non ancora al suo box, e quindi si ritira. Solo che tu non vedi il momento esatto perché intanto l'app crasha in modo del tutto indipendente.

L'indizio principale che supporta questa spiegazione è il fatto che, nel resoconto di gara, dal tempo di percorrenza dell'ultimo giro fatto dal tuo pilota si vede chiaramente che doveva essere rimasto senza benzina. Puoi anche controllare tu stesso la quantità di benzina (io invece non posso vederla) che gli è rimasta a conclusione del penultimo e dell'ultimo giro: se l'ipotesi è corretta, all'ultimo giro dovresti vedere 0 e al penultimo una quantità insufficiente per percorrere anche il giro seguente.

Se ho capito male la situazione o se ci fossero altri dettagli esponili pure, così potremo vedere se avvalorano o smentiscono questa spiegazione.
md-quotelink
medal 5000
2 years 278 days ago
Si, in effetti al mio comando di entrare ai box il pilota non ha "obbedito" ed essendo rimasto solo 1.2 litri è entrato in corsia box totalmente a secco e in coincidenza la gara è andata in crash nel momento che era in pitlane
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.