Mark
Buongiorno, prima volta che scrivo nel forum e spero di essere nella sezione giusta.
Benvenuto sul forum. L'andamento del thread è più da Discussioni Generali, ma non preoccuparti, lo sposto io.
Mark
Pilota proposto: talento 11 contratto 1.1 e 32 token per promuoverlo;
Pilota proposto: talento 14 contratto 1.4 e 38 token per promuoverlo.
Pilota proposto: talento 2 contratto 200k 14 token per promuoverlo.
Col fatto che hai usato la parola contratto, non riesco a capire se sai che quel costo non è lo stipendio che prenderà, ma è anch'esso un costo di promozione che paghi solo "alla firma". Se già lo sapevi, pazienza, altrimenti spero di essere stato utile.
Qui iniziano le mie opinioni personali, indipendentemente dall'essere un moderatore.
Mark
Questo gioco a mio parere sta diventando sempre più un pay for win
Non sono d'accordo, caso mai direi più un pay to... "win a breve termine". Uno può spendere quanto vuole, ma contro un manager più esperto vincere non dipende dalla spesa, l'abilità non si compra. Spendere può aiutare a crescere più velocemente, e questo finché si è a livello basso può assomigliare a un pay to win perché magari in rookie e pro non c'è molta esperienza e competitività, perciò può fare la differenza. Ma quando poi uno arriva in elite ed è a livello ancora basso perché arrivato troppo velocemente, poi ben difficilmente vince anche se ha speso.
Maurizio
A me piace, la possibilità di trovare anche lo staff è una bella idea. Effettivamente le assunzioni sono un tantino care...
Crazy
Si ma devi anche tenere conto che lo "stipendio" è molto più basso se li recluti dall'accademia e rientri subito dei token spesi, ritrovandoti molti più soldi dopo ogni gara.
Trovo anch'io che sia una bella idea. Lo vedo come un investimento che è oneroso nell'immediato ma che si ripaga strada facendo (ed anche in poco tempo), col fatto che lo stipendio basso fa risparmiare e col fatto che la giovane età ne garantisce un utilizzo praticamente eterno. I prezzi sono relativamente alti perché altrimenti, adesso che tutta la squadra può provenire dalle accademie,
nessuno userebbe più i trasferimenti, che hanno vantaggi e svantaggi ribaltati: i costi di assunzione sono bassi (9 token al massimo o giù di lì, se uno è abbastanza furbo da non scatenare una guerra al rialzo), ma gli stipendi più alti rendono gli affari meno sostenibili alla lunga. In questo modo i due sistemi si bilanciano; al più solo col tempo si vedrà se fossero necessari aggiustamenti. Sta al manager decidere se spendere di più in una volta o di meno in più volte, a seconda delle sue esigenze.
Inoltre: prima capitava anche di fare in un attimo a spendere almeno 35 token di scouting prima di beccare un pilota come si deve, e fare 50 coi 15 di promozione, solo che a forza di vedere 1 non ci si fa caso e a vedere 50 invece sembra un'enormità. E lo stesso sul mercato, non è raro comprare un CD per poi cambiargli attributi con 50 token se non anche 100 (specialmente per chi è a livello 20, a livelli più bassi è molto più facile trovare un buon CD nei trasferimenti: per loro non cambia nulla, anzi c'è questa possibilità in più per tutti).
Maurizio
[...] non è obbligatorio comprare sempre e subito tutto al top, soprattutto ai livelli bassi. anche perchè cresci di livello troppo velocemente per riuscire a stare sempre in pari.
Davide
Prendere dalla sede centrale, nonostante il costo abbastanza alto è semplicemente un'aggiunta [...] i trasferimenti ci sono ancora... È vero che all'inizio token non ne avanzano ma almeno cresci lentamente con lo staff, con il tuo livello e lentamente nelle tue abilità con il gioco [...] consiglio di usare i trasferimenti almeno fino al livello 19...
Crazy
Io sono daccordo con maurizio, lo sponsor giusto è da sempre quello che ti da 3 token a gara, i token servono a quello, non li devi usare per nient'altro (certo se vuoi cambiare nome e nazionalità ai piloti o povera all'auto è giusto che paghi) in più di trovi molti soldi perché il personale preso dall'accademia ha lo stipendio bassissimo.
A volte (non mi riferisco a questo esempio eh) ma ho l'impressione che ad ogni novità occorra per forza "dare contro allo sviluppatore", invece questa è la prima novità utile da anni a questa parte.
Sono d'accordo, per i suddetti motivi.