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medal 5000
3 years 90 days ago
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un parere per capire meglio il gioco.
ho la macchina più sviluppata in accelerazione, areodinamica, manegevolezza, risparmio pneumatici e carburante. nella frenata sono leggermente indietro ma di poco mentre pecco in affidabilità e raffreddamento.
GP di Azerbaijan

primo nelle prove con SS con 2 decimi sul secondo.

i primi tre all'arrivo partono con le S 

io faccio la sosta al 12 giro mentre loro  al 13, il distacco è minimo (non più di 1.8 secondi)

alla sosta carico per altri 12 giri mentre loro caricano per altri 13 giri.

comè possibile che da un certo punto in poi prendevo 2 secondi al giro. la mia spinta era normale ma le ho provate tutte. alla fine ho chiuso a 37 secondi e 30 secondi.
chi mi può aiutare per capire cosa sbaglio o come migliorare?
grazie
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medal 5460
3 years 90 days ago
Non penso che sia la sezione del forum giusta, ma al massimo qualche moderatore la sposterà.
Allora provo a risponderti anche se mancano dei dati, dovrei sapere a che giro hai pittato e che gomme hai usato sia tu che i tuoi avversari, che temperatura c'era e quanti giri avete fatto (era 25%,50,75 o 100) in ogni caso ipotizzo: già che dici che tu sei partito con le ss e loro con le s vuol dire che hai sbagliato strategia. Probabilmente c'era troppo caldo con le ss e tu hai dovuto usare una spinta bassa, mentre loro con una spinta più alta, anche con gomme in teoria meno performanti riuscivano a starti dietro, tanto è vero che dici che al primo pit eravate tutti insieme. In piu il fatto che loro hanno fatto solo 1 giro in piu mi fa pensare che tu le abbia sfruttate troppo (non usare mai le gomme oltre il 40%).
Sullo sviluppo dell'auto ti posso consigliare di non mettere punti in risparmio gomme e carburante, perché serve relativamente poco, e non rimanere indietro in frenata che in alcune piste è importantissima piu di accellerazione.
In ogni caso su youtube ci sono ottimi tutorial su come imparare a giocare ?
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medal 5000
3 years 90 days ago
Ma tu con le ss hai fatto 12 giri in azerbaijan? 
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medal 5909 Super Mod
3 years 90 days ago
Ciao, ho riorganizzato la discussione in Aiuto e Supporto. In ogni caso, è una situazione in cui, come diceva Crazy FZ, i dati a disposizione sono relativamente tanti ma non abbastanza, ed inoltre le cause possono non solo essere molteplici, ma anche essersene presentate più d'una in contemporanea. E' difficile dare una spiegazione senza aver effettivamente visto la gara e come l'hai gestita. Magari quelli davanti hanno trovato dei doppiati da cui predere il drs per tre giri di fila e tu no, e sono andati in fuga. E questa è solo una delle tante possibilità. O una miglior gestione del boost e delle spinte. A proposito:

liuk
la mia spinta era normale

cosa intendi esattamente con "la mia spinta era normale"? che hai tenuto sempre la spinta media? e com'era la temperatura delle gomme?
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medal 6193
3 years 89 days ago
Se hai fatto 12 giri con le SS sei arrivato al pit sui cerchi 
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medal 5000
3 years 89 days ago
Intanto grazie a tutti per aver cercato di rispondere..
Le ss le ho usate solo in prova ed avevo due decimi di vantaggio nel tempo fatto.
In gara è andata così:
Primo stint
Io s 12 giri
Loro s 13 giri

Stessa cosa negli altri stint.
Nel primo stint ero attaccato a loro con distacco massimo 1.8 secondi.
Nel secondo, prendevo due secondi al giro a parità di condizioni con il primo stint.
Le gomme effettivamente erano un pò calde in quanto uaavo sempre una spinta media però anche nel primo stint la situazione era molto simile.
Capisco che è difficile spiegare nel dettaglio senza vederla, il mio dubbio è come mai prendevo due secondi al giro quando prima invece ero in linea con i loro tempi? Cosa potrei aver sbagliato? 
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medal 5005
3 years 89 days ago
liuk
Intanto grazie a tutti per aver cercato di rispondere..
Le ss le ho usate solo in prova ed avevo due decimi di vantaggio nel tempo fatto.
In gara è andata così:
Primo stint
Io s 12 giri
Loro s 13 giri

Stessa cosa negli altri stint.
Nel primo stint ero attaccato a loro con distacco massimo 1.8 secondi.
Nel secondo, prendevo due secondi al giro a parità di condizioni con il primo stint.
Le gomme effettivamente erano un pò calde in quanto uaavo sempre una spinta media però anche nel primo stint la situazione era molto simile.
Capisco che è difficile spiegare nel dettaglio senza vederla, il mio dubbio è come mai prendevo due secondi al giro quando prima invece ero in linea con i loro tempi? Cosa potrei aver sbagliato? 



Allora secondo me, poi felice di chi mi viene a correggere.. le prove libere sono solo indicative per il calcolo dei consumi e non fanno testo.. io poi ho sbirciato nei resoconti a fine gara.. probabilmente gli altri hanno usato spinte prevalentemente basse o molto basse ( in azerbaijan con temperature medio alte convengono) e poi ho visto che hai usato le medie, le hai sfruttate troppo poco.... o al limite la provavi a seguire la stessa tattica di chi ha vinto che fatto full s
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medal 5000
3 years 89 days ago
Nel terzo e quarto stint ho provato a cambiare qualcosa dopo che nel secondo prendevo incredibilmente 2 secondi al giro.. poi mi sono rifatto nella gara dopo vincendo con 30 secondi di vantaggio nel gp di italia.. devo capirlo ancora del tutto questo gioco ahaha 
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medal 5237
3 years 89 days ago
Gomme bruciate, sia SS che S. E troppi giri con le SS. Attualmente Azerbaijan (come praticamente tutte le piste soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento) è una pista buggata. Con le S e con queste temperature puoi usare solo PL minimo. Per "spinta normale" presumo tu intenda il PL medio preimpostato, errore grave. In questo gioco il controllo della temperatura delle gomme è fondamentale. 12 giri con le SS poi sono assolutamente troppi, sei pesante di carburante e le gomme si bruciano in 1 giro, di conseguenza diventi subito più lento di quelli sulle S, a maggior ragione se avete a bordo una quantità di carburante simile. 
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medal 6193
3 years 89 days ago

ʟ
Gomme bruciate, sia SS che S. E troppi giri con le SS. Attualmente Azerbaijan (come praticamente tutte le piste soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento) è una pista buggata. Con le S e con queste temperature puoi usare solo PL minimo. Per "spinta normale" presumo tu intenda il PL medio preimpostato, errore grave. In questo gioco il controllo della temperatura delle gomme è fondamentale. 12 giri con le SS poi sono assolutamente troppi, sei pesante di carburante e le gomme si bruciano in 1 giro, di conseguenza diventi subito più lento di quelli sulle S, a maggior ragione se avete a bordo una quantità di carburante simile. 

Se non ho letto male, non ha fatto 12 giri con le SS, ma con le S. Il fatto della spinta normale può sicuramente essere il punto focale della situazione. Ha bruciato le gomme sicuramente 
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