ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Solved
Pit stop non programmati con H

ios-checkmark-circle
This thread is closed because it is solved.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 5000
2 years 207 days ago
Buongiorno a voi,
Volevo portare alla luce un problema occorso durante la gara di ieri, ore 18 in Cina, con questo account.

Dopo un primo e un secondo pit stop di routine, a un manager è successo che subito dopo il secondo pit, l'algoritmo lo richiamasse ai box ogni giro per montare le gomme Hard (arancioni); subito dopo il secondo pit lo ha richiamato subito per montare le H (e si è trovato nel pit senza averlo programmato) e per tutto il proseguo della gara continuava costantemente a richiamarlo ogni giro per montare sempre le H.

Questo lo ha notevolmente svantaggiato in quanto lottava per la vittoria e si è trovato a finire invece in 7ima posizione, dovendo ad OGNI santo giro (per 24 giri) annullare il pit che lo richiamava per montare le H.

Il colmo è che nell'analisi gara gli dice che non ha montato le hard, bensì le gomme morbide, quando in gara era chiaramente visibile che aveva le H.

Non so cosa possa essere successo, ma di sicuro non è normale; è la prima volta che vedo una cosa del genere.

Chiedo se qualcuno può avere idea di cosa possa essere successo, perché se è un bug che può capitare a chiunque, è piuttosto preoccupante.

Buon proseguimento di giornata a voi e grazie dell'attenzione,
Luca
md-quotelink
medal 5835 Super Mod
2 years 206 days ago
Ciao, ho segnalato il problema al supporto per investigare.
md-quotelink
medal 5835 Super Mod
2 years 196 days ago
Ciao, è risultato che il fatto di avere le gomme H durante gara e le gomme S nel report di gara è stato un problema di grafica. Le gomme effettivamente montate erano le S, ed il problema grafico è stato molto probabilmente originato dall'aver dato un comando all'ultimo secondo, prima di rientrare ai box, che è stato registrato immediatamente dalla grafica, in locale, senza però aver avuto abbastanza tempo per essere recepito, prima del blocco, anche dal simulatore. Da quel punto in poi può darsi che questo sfasamento della grafica rispetto al simulatore abbia provocato a catena anche l'effetto dell'essere richiamato ai box ogni giro, infatti anche qui, come nel caso della grafica che mostra una gomma diversa da quella effettiva del report di gara, risulta che i comandi di rientro siano partiti prima dall'utente e non dall'intelligenza artificiale, cosa che invece appariva in grafica. Non so se il manager colpito dal problema abbia provato ad uscire e rientrare in gara, così facendo è probabile che il riavvio del visualizzatore di gara avrebbe potuto ripristinare la normalità.
md-quotelink
medal 5000
2 years 183 days ago
Mi dispiace per il problema
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.