Le gare dell'11 dicembre che inizieranno dalle 12:30 in poi, si svolgeranno utilizzando il nuovo gameplay. Tutte le gare iniziate entro le 12:00 non avranno l'aggiornamento e verranno eseguite con la vecchia configurazione. Dovrebbe essere un'implementazione senza interruzioni che non richiederà dunque tempi di inattività.
Tutti questi cambiamenti sono stati sviluppati con un team di manager di alto livello in base ai vari feedback. Quasi ogni sera da settimane testiamo e modifichiamo la simulazione per migliorare la giocabilità. I contributi sono stati tanti e di ottimo valore, siamo così tutti entusiasti del risultato finale. Speriamo che questo entusiasmo coinvolga anche tutti voi una volta rilasciato.
Lista dei cambiamenti
- Diminuzione della resistenza all'avanzamento, dunque sorpassi più facili senza l'uso di drs e boost;
- Sottili modifiche al livello di spinta, al boost, al DRS e al carico di carburante;
- Leggera modifica dell'impatto delle skill, improntata ad evitare che le macchine raggiungano la velocità massima con facilità e ad aumentare l'efficacia del DRS, favorendo ulteriormente i sorpassi;
- Attributi dell'auto migliorati: maggiore efficienza del risparmio carburante e del risparmio pneumatici;
- I pneumatici saranno maggiormente influenzati dalla temperatura in modo che siano favorite diverse strategie nei vari momenti dell'anno;
- Maggiore usura delle gomme Soft;
- Diminuzione dell'usura delle gomme SS e H;
- Modifiche alla curva del rapporto di usura, che sarà più lineare;
- Aumento della velocità delle gomme SS e H;
- Riduzione della velocità delle gomme Soft.
Questo aggiornamento non richiede nessun download e verrà implementato senza problemi nel live.
L'update che riguarderà le nuove regole di lega (doppia mescola e assenza di rifornimento), verrà rilasciato più avanti!