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A cosa servono le M e le H??

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medal 5000
2 years 175 days ago
Ormai corro da un po' e ho corso in vari campionati stranieri e non.. Bene ho constatato che al 50%, non importa i gradi che ci sono, vincono costantemente coloro che, ad esempio in Bahrain, montano ss s s... Le amate s m s non servono a nulla... Non li prendi più... E questo è assurdo xke con 30 gradi non esiste che se in 4 o 5 hanno ss si tirano e non li riprendi mai.. È così xke ne. Ho avuto la conferma ovunque e parecchie volte, per cui secondo me dovete penalizzare molto di più le ss con temperature elevate sennò non è per nulla realistico così...
Grazie dell'attenzione... 
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medal 5007
2 years 175 days ago
A niente (o quasi). Io corro al 100% e ho usato solo due volte le medie finora in due contesti diversi: una gara con supersoft che sono durate più del previsto e l'ultimo stint non era abbastanza lungo per 2 supersoft e troppo corto per 1 soft, una gara bagnata con pioggia terminata e c'erano abbastanza giri per una media. C'è un gap troppo grande tra medie e soft e le hard hanno consumi troppo simili alle medie (su alcune piste al 100% sono identiche), perchè andare più lenti delle medie?

Dovrebbero renderle difficili da raffreddare quando sono consumate, allora avrebbero senso. Adesso non ce l'hanno.
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medal 5909 Super Mod
2 years 174 days ago
Non sono d'accordo sulle M: io corro al 100% e sono utili in un bel po' di circostanze (non tantissime, ok). Le H invece sono storia vecchia, sono quasi completamente d'accordo. Quasi, perché io col 100% non le uso mai, ma ho l'idea che in altre lunghezze forse, in un paio di circostanze al massimo, potrebbe valere la pena di provarle.
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medal 5007
2 years 174 days ago
Finchè non vedo una gara dove n-1 stint di medie battono n stint di soft in gare al 100% non riuscirò ad essere d'accordo. 

Le hard invece sono una delusione. Ho capito che una volta erano le soft di adesso (troppo forti) ma così al 100% usarle significa volere perdere. Il fatto è che la temperatura ideale adesso è unica per tutte le gomme. Secondo me ogni gomma dovrebbe avere la sua, tanto più bassa quanto dura è e dovrebbe essere tanto difficile che si raffreddino con PL5 sotto il 40% tanto quanto sono dure.

L'unico motivo per il quale adesso non si abusa delle supersoft è che hanno un consumo molto più alto rispetto alla gomma più dura adiacente (1,5 volte invece di 1,2-1,3). Le gomme di adesso ti invitano a usare le più morbide possibili.
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medal 5000
2 years 174 days ago

Giovanni
Finchè non vedo una gara dove n-1 stint di medie battono n stint di soft in gare al 100% non riuscirò ad essere d'accordo. 

Le hard invece sono una delusione. Ho capito che una volta erano le soft di adesso (troppo forti) ma così al 100% usarle significa volere perdere. Il fatto è che la temperatura ideale adesso è unica per tutte le gomme. Secondo me ogni gomma dovrebbe avere la sua, tanto più bassa quanto dura è e dovrebbe essere tanto difficile che si raffreddino con PL5 sotto il 40% tanto quanto sono dure.

L'unico motivo per il quale adesso non si abusa delle supersoft è che hanno un consumo molto più alto rispetto alla gomma più dura adiacente (1,5 volte invece di 1,2-1,3). Le gomme di adesso ti invitano a usare le più morbide possibili.



E sulle ss ti sbagli perché tu prova a correre al 50 con gente in live che usa ovunque le ss.. Tu se usi le S m s ad esempio non riuscirai mai a riprenderli se non con kers che poi alla fine hanno loro xke cmq si tirano tutta la gara... Aggiungo un'altra cosa... Appe a fatta una gara e, come sempre, primo giro esistono i sorpassi senza kers poi praticamente mai... Questa è una cosa senza senso che non sia sistemata... Scusate non è polemica ma per portare all attenzione chi può sistemare poiché molti manager storici, come saprete tutti, già hanno mollato e andando avanti così sarà solo che peggio.. Termino rispondendo all amico Terris che le M al 50% servono solo a fare forse l'ultimo giro più veloce degli altri ma non compensi al tempo perso con la differenza al primo stint tra ss e s o al secondo tra s e m... E questo ripeto, anche con 30 gradi in Bahrain... In ogni caso buon proseguimento a tutti e va bene così tanto sarà sempre così ?
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medal 5909 Super Mod
2 years 174 days ago
Giovanni
Finchè non vedo una gara dove n-1 stint di medie battono n stint di soft in gare al 100% non riuscirò ad essere d'accordo.

Non avevo tenuto conto del fatto che io ho sempre corso con obbligo di doppia mescola: tutti i casi che avevo in mente erano inconsciamente pensati sotto questa restrizione. Senza, allora sì, credo che rimanga al massimo 1 situazione in cui possono convenire le M nel 100%. Per altre lunghezze a questo punto non mi spingo oltre con le ipotesi, ma credo che anche qui quella che avevo in mente decada.


Zena
tanto sarà sempre così ?

Ci speriamo in tanti da tanto in una riduzione di inutilità delle H... non sarà una priorità ma la speranza è sempre l'ultima a morire...
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medal 5000
2 years 174 days ago

Michael
Giovanni
Finchè non vedo una gara dove n-1 stint di medie battono n stint di soft in gare al 100% non riuscirò ad essere d'accordo.

Non avevo tenuto conto del fatto che io ho sempre corso con obbligo di doppia mescola: tutti i casi che avevo in mente erano inconsciamente pensati sotto questa restrizione. Senza, allora sì, credo che rimanga al massimo 1 situazione in cui possono convenire le M nel 100%. Per altre lunghezze a questo punto non mi spingo oltre con le ipotesi, ma credo che anche qui quella che avevo in mente decada.


Zena
tanto sarà sempre così ?

Ci speriamo in tanti da tanto in una riduzione di inutilità delle H... non sarà una priorità ma la speranza è sempre l'ultima a morire...



Chi vive sperando muore cag...ndo...

?? Dai speriamo bene buon week a tutti ragazzi! 
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medal 5221
2 years 171 days ago
Ormai i sorpassi sono un utopia... li fai solo se usi kers perchè in curva S contro M non sorpassi mai. Cosa sta succedendo a questo gioco? Gomme che non hanno nessuna differenza, consumi e temperature che non influenzano niente... mah....Brunoooooo :))
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medal 5000
2 years 168 days ago

Simone
Ormai i sorpassi sono un utopia... li fai solo se usi kers perchè in curva S contro M non sorpassi mai. Cosa sta succedendo a questo gioco? Gomme che non hanno nessuna differenza, consumi e temperature che non influenzano niente... mah....Brunoooooo :))



La cosa preoccupante è che hanno fatto proclami che sistemavano questo più la storia che sul bagnato non vinceva il primo.. Non è cambiato nulla anzi siamo sempre più distanti dalla realtà... Ieri sul bagnato senza kers ero nettamente più veloce di quello davanti mai sorpassato... Più avanti in gara, quello dopo di me finisce kers e senza kers mi sorpassa con lo stupore pure suo... Io la logica di questo gioco non la capirò mai, avevamo stessa benzina stessa gomma e sviluppo molto simile poiché dopo tante gare siamo tutti li... Dopo più di 2 anni non ho ancora capito come è meglio sviluppare e come ragiona il gioco. Ripeto, sarò io che sto invecchiando e capisco sempre meno, ma vedo molti manager forti che sono andati via e questo è molto preoccupante.. 
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