Enrico Em medal 5503 2 years 48 days ago
Io non ci capisco più nulla... Consumo nelle prove 1,9 x 67 giri =127,3 litri.... Io ne carico 128 con spinta mefia e finisco la benzina... Al traguardo mancavano 0,8 litri... Con spinta media avrei dovuto fare 129 litri... 2 litri in più... c'è qualcosa che non mi quadra... In questa stagione è già la quarta volta ???
Mirko Romano medal 5000 2 years 48 days ago
Io se fossi in te metterei 2 o 3 litri in più per sicurezza, se metti i litri precisi potresti ritirarti o altro.
Questo è un mio consiglio, poi vedi tu
I consigli sono ben accettati, giusto o sbaglio?
Enrico Em medal 5503 2 years 48 days ago
Ho capito che la soluzione è aggiungere litri, ma secondo me a questo punto non sono giuste le indicazioni del consumo che ti da nelle prove livere
Michele medal 5000 2 years 48 days ago
Anche io ti dico di aggiungere un po'di litri
John Doe medal 5007 2 years 48 days ago (Last edited by
John Doe 2 years 48 days ago)
Quell'1,9 ricordatevi che é un numero arrotondato. Poteva essere 1,896 come 1,905. Inoltre quando si usa il boost viene consumata più benzina e in molti dicono che la spinta di queste stime delle prove libere sia la 2 e non la 3 come sarebbe naturale pensare. E poi ogni spinta in più dicono che aumenti il consumo di 0,03 ma su questo credo che vari da pista a pista.
Spero di non scatenare offese nei miei confronti se non è la risposta cercata.
P.S. Ho aggiunto una cifra alla stima
Michael Terris medal 5909 Super Mod 2 years 48 days ago
Alla già ottima risposta di Giovanni aggiungo: se quell’1,9 è il dato delle libere, che dato è? Il più alto o il più basso dei 5 tentativi? Oppure una media? Ed inoltre: se è un dato delle libere, allora ha 2 decimali. Il secondo decimale è importante, perché già tra 1,90 e 1,92 ti determina un litro in più (128,64)
Enrico Em medal 5503 2 years 48 days ago
Dai vostri preziosi pareri penso di essere arrivato vicino alla realtà... Le prove libere mi sembra di aver letto che sono fatte con spinta 2...mentre io in gara ero con spinta 3...
Ma il problema (nella gara di oggi ne ho avuto la prova) è che la situazione cambia da circuito a circuito...
A parità di spinta ieri al traguardo mi mancavano 0,8 litri di carburante, mentre oggi mi sono avanzati dei litri
Maurizio Colato medal 6162 2 years 48 days ago
un limite grosso di questo gioco è dato anche dall'impossibilità di scegliere la spinta con cui effettuare le prove libere in modo da avere maggiori informazioni sul consumo della benzina, sull'usura e sulla temperatura delle gomme. sarebbero tutti dati utili, soprattutto per chi corre gare senza rifornimento. Peccato che ogni volta che i gestori mettono mano al gioco facciano solo danni...
Valio Giuliari medal 5000 2 years 47 days ago
Ciao a tutti!! Scusate ma mi aggiungo per fare una domanda: il carburante è un "peso" per l'auto? Esempio: un'auto che ha 150 litri è più pesante quindi performerà meno di una che ha 100 litri? Nelle indicazioni non dice che ha un peso e sembra che se metti 150 o 400 litri non ha differenza.
Grazie mille per la spiegazione!
Michele medal 5000 2 years 47 days ago
Si credo che non abbia differenza però per esperienza so che se metti meno benzina l auto va più veloce. Però non così poca,sennò non finisci la gara?
Michael Terris medal 5909 Super Mod 2 years 47 days ago
Il peso del carburante rallenta l’auto, per questo si cerca sempre di metterne il meno possibile purché sia sufficiente a completare il numero di giri desiderato. Comunque la domanda non è totalmente in tema con l’argomento (si parla di carburante, ok, ma sotto un altro aspetto), quindi per ora ok, ma per altre domande che si discostano dal topic è consigliabile aprirne uno nuovo.