ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Open
Promemoria per passaggio ad ora solare

warning
This thread is closed. Threads older than 6 weeks are closed automatically. To continue this discussion, create a new thread.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 5523 Moderator
1 year 171 days ago
Gli orari delle gare in IGP manager sono settati in GMT/UTC e non variano con il cambio dell'ora legale (DST).

Ecco perché:
IGP Manager ha un'audience internazionale e molti manager (anche se dello stesso campionato) non regolano gli orologi allo stesso orario.
In molte zone non c'è il cambio dell'ora legale.
Causerebbe molta confusione cambiare l'orario in una regione quando non viene cambiata in un'alta. Esempio: cambiando tutti gli orari delle corse, perché nel Regno Unito è cambiato l'orario, causerebbe confusione nel nord America perché qui (in nord America) l'orario non è cambiato.


Per semplificare le cose e renderle semplici abbiamo specificato che il fuso orario di riferimento è quello GMT/UTC ed è fisso. Questo è lo stesso per tutti, in tutto il mondo ed a tutte le ore, così è più facile tenere sotto controllo i cambiamenti?

Se il tuo orologio si muove +1, allora la tua gara è +1 sull'orologio, e se il tuo orologio si muove -1, allora la tua gara è -1 sull'orologio. Gli host della lega possono regolare il programma in anticipo se vogliono evitare questo.


In Italia il giorno 29 Ottobre di Sabato/30 Domenica si passerà all'ora solare, quindi le lancette andranno spostate indietro di un ora.

Quindi vi consiglio di spostare già da adesso gli orari aggiungendo 1 ora all'orario attuale, così automaticamente l'orario resterà invariato.
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.