Joshy San medal 5671 1 year 52 days ago
Buongiorno Team,
ho un dubbio che vorrei sottoporvi, se io nelle prove libere volessi fare con ogni pilota un giro con Gomme Intermedie e poi Gomme Wet, ma in quel momento in pista ci sono 20° e NON piove, i consumi di Gomme e Carburante in caso di pioggia durante il GP saranno diversi, o posso tenere buoni questi fatti senza pioggia?
Grazie in anticipo, buona giornata.
Alessio
Michael Terris medal 5941 Super Mod 1 year 52 days ago
Ciao, sicuramente l’usura della gomma varierebbe, in quanto già è dipendente dalla quantità d’acqua in pista. Quanto al consumo di carburante non te lo saprei dire con certezza, dato che non ho mai provato consciamente a far così (se mi è capitato è stato per uno sbaglio a cliccare, e trattandosi di errore a quel punto non ho mai fatto caso ai dati ottenuti). Sicuramente però diversi livelli di acqua richiedono livelli medi di spinta differenti per mantenere le gomme alla giusta temperatura, e a loro volta quindi impattano sui consumi. In conclusione quindi, direi che provare sull’asciutto le gomme da bagnato non è proprio il massimo.
Joshy San medal 5671 1 year 51 days ago
Ciao Michael,
perfetto chiarissimo! infatti avevo il dubbio meno male che ho chiesto. grazie anche per le info aggiuntive che mi hai fornito.
terrò conto di tutte queste cose.
Ciao!
Alessio