Joshy San medal 5497 275 days ago
Ciao Michael e team,
vorrei chiedervi un consiglio, dato che in base al circuito il modo in cui assegnare i punti design può variare, volevo capire se il modo per riconoscere un circuito veloce (in cui l'accelerazione conta di più) fosse quello di guardare la barra del consumo gomme, ovvero se la barra riporta un consumo alto vuol dire che quello è un circuito veloce rispetto ad altri?
Grazie!
Joshy
Michael Terris medal 5874 Super Mod 275 days ago
Ciao, no, non direi. A parte il fatto che, almeno io, ho sempre considerato poco indicative quelle barre (specialmente quelle dei consumi, perché tanto i dati li leggo dalle libere), ti chiedo:
- considereresti Monza una pista veloce? Direi proprio di sì per antonomasia, quindi dovrebbe avere una barra molto piena, invece sta al 35%.
- considereresti Istanbul una pista veloce? Sicuramente non quanto Monza, almeno il primo settore è piuttosto misto, quindi dovrebbe avere una barra un po’ meno piena o tutt’al più simile a quella di Monza, e invece sta al 90%.
Quindi non credo che rappresenti un buon criterio. Un buon criterio è fare esperienza provando a puntare su aspetti diversi e sperare di ricavare qualche conclusione. Che comunque non è detto, eh: a parte casi abbastanza eclatanti, giocatori diversi probabilmente ti direbbero di puntare su caratteristiche diverse per una stessa pista…
Joshy San medal 5497 274 days ago
Effettivamente non avevo considerato Monza come esempio, che essendo molto veloce ha la barra corta.
Un altro parametro che stavo considerando è l'uso delle sospensioni, per esempio Monaco ed Europa in cui si usano quelle "morbide" credo abbiano delle similitudini in questo, curve lente simili forse.
Grazie,
Buona giornata!